Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: COMUNICATO UFFICIALE

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica ufficialmente che l’incontro amichevole contro la Novipiù Monferrato Basket, in programma domani alle ore 18:00 presso il PalaBertocchi, è stato cancellato su gentile richiesta della società ospite.

  • Visite: 412

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: MATTEO MATTIOLI E’ IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare un accordo biennale con coach Matteo Mattioli, che ricoprirà i ruoli di Responsabile del Settore Giovanile e Assistente Capo Allenatore nello staff tecnico guidato da coach Andrea Zanchi fino a giugno 2025.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: MATTEO MATTIOLI E’ IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE

  • Visite: 520

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: COMUNICATO UFFICIALE

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica che la gara casalinga contro il Green Basket Palermo, valevole per la nona giornata di ritorno del Campionato di Serie B, in programma domenica 26 marzo, verrà disputata alle ore 17.00, anziché alle ore 18.00 come previsto inizialmente da calendario.

  • Visite: 391

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO CREMA

E’ tempo di derby per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Marco Calvani, reduce dalla vittoria esterna contro il Petrarca Padova, ospita Crema, rivale di vecchia data, contro la quale sono state disputate sfide cruciali e duelli infuocati, come la finale playoff del campionato di Serie C Nazionale, al culmine della stagione 2012/2013, che regalò agli orceani, capitanati dall’attuale Direttore Sportivo Alessandro Muzio, la prima storica promozione in Serie B, lanciando Orzinuovi nel panorama cestistico nazionale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO CREMA

  • Visite: 419

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LA LIBERTAS LIVORNO

Win or go home! L’Agribertocchi Orzinuovi, reduce dalla vittoria casalinga contro Brianza Basket, ospita la Libertas Livorno, società storica e blasonata del panorama cestistico italiano, militante nel girone A del Campionato di Serie B, per il turno preliminare valevole il pass per le Final Four di Coppa Italia LNP in programma nel mese di marzo a Busto Arsizio.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LA LIBERTAS LIVORNO

  • Visite: 410

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA IN SUPERCOPPA CONTRO DESIO

Ancora Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Marco Calvani, al termine di una partita intensa e ricca di insidie, sconfigge una Rimadesio Desio mai doma e capace di dare filo da torcere agli orceani, proseguendo il proprio percorso in Supercoppa accedendo agli ottavi di finale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA IN SUPERCOPPA CONTRO DESIO

  • Visite: 638

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NEL DERBY DI SUPERCOPPA CONTRO LA LUXARM LUMEZZANE

Debutto stagionale dolce per l’Agribertocchi Orzinuovi, che al termine di una partita condotta per tutta la sua durata, sconfigge tra le mura del PalaBertocchi la LuxArm Lumezzane in un derby tutto bresciano di Supercoppa.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NEL DERBY DI SUPERCOPPA CONTRO LA LUXARM LUMEZZANE

  • Visite: 590

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ARRIVANO I TIGERS LUGANO IN AMICHEVOLE

Nemmeno il tempo di metabolizzare quanto espresso al Memorial Mattighello, dove l’Agribertocchi Orzinuovi ha dovuto cedere il passo in finale ai padroni di casa della Rucker San Vendemiano, che al PalaBertocchi si presentano i Tigers Lugano, formazione militante nel campionato elvetico di Serie A1, per l’ormai consueta amichevole prestagionale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ARRIVANO I TIGERS LUGANO IN AMICHEVOLE

  • Visite: 462

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA CONTRO SAN VENDEMIANO NELLA FINALE DEL MEMORIAL MATTIGHELLO

L’Agribertocchi Orzinuovi, al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni, si deve inchinare ai padroni di casa della Rucker San Vendemiano, che si aggiudicano il Memorial Mattighello, grazie ad una terza frazione di gioco in cui la formazione trevigiana ha saputo costruire un parziale vincente cruciale nell’economia della gara.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA CONTRO SAN VENDEMIANO NELLA FINALE DEL MEMORIAL MATTIGHELLO

  • Visite: 428

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA CONTRO LA LIBERTAS LIVORNO NELLA SEMIFINALE DEL MEMORIAL MATTIGHELLO

L’Agribertocchi Orzinuovi, al termine di una gara equilibrata e ricca di sorpassi, sconfigge la Libertas Livorno, staccando il biglietto per la finale in programma nella serata di domenica alle ore 19:30 contro i padroni di casa della Rucker San Vendemiano che si sono aggiudicati il derby a tinte venete contro la Virtus Padova.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA CONTRO LA LIBERTAS LIVORNO NELLA SEMIFINALE DEL MEMORIAL...

  • Visite: 752

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: PROSEGUONO I CORSI GRATUITI PER IL SETTORE MINIBASKET

L’Agribertocchi Orzinuovi continua a lavorare e ad investire risorse ed idee all’interno dell’Orzibasket Youth Project, il progetto intavolato dalla Società a partire dal 2019 e finalizzato alla costruzione di un settore giovanile solido e in grado di garantire, nel corso degli anni, un adeguato ricambio generazionale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: PROSEGUONO I CORSI GRATUITI PER IL SETTORE MINIBASKET

  • Visite: 452

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO DI GREGORIJ JAKIMOVSKI

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo Gregorij Jakimovski, guardia macedone di 191 cm, che sarà aggregata agli allenamenti della Prima Squadra e disputerà il Campionato Under 19 sotto gli ordini dello staff tecnico guidato da coach Stefano Maestrelli, con cui proseguirà il percorso di formazione italiana.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO DI GREGORIJ JAKIMOVSKI

  • Visite: 607

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO DI EMANUELE CARNEVALE

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo Emanuele Carnevale, ala forte/centro italiano di 207 cm, che sarà aggregato al roster della Prima Squadra in Serie B e disputerà il Campionato Under 19 sotto gli ordini dello staff tecnico guidato da coach Stefano Maestrelli.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ACQUISIZIONE A TITOLO DEFINITIVO DI EMANUELE CARNEVALE

  • Visite: 497

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA FORMULA DELLA SUPERCOPPA LNP OLD WILD WEST 2022

Prenderà il via domenica 11 settembre la stagione ufficiale dell’Agribertocchi Orzinuovi, quando, tra le mura amiche del PalaBertocchi, farà visita la Virtus Lumezzane di coach Fabio Saputo, per il primo turno eliminatorio della Supercoppa LNP Old Wild West 2022 di Serie B.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA FORMULA DELLA SUPERCOPPA LNP OLD WILD WEST 2022

  • Visite: 435

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI MATTEO MATTIOLI COME ASSISTENTE CAPO ALLENATORE

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare un accordo con coach Matteo Mattioli, che ricoprirà il ruolo di Assistente Capo Allenatore nello staff tecnico guidato da coach Marco Calvani, per la stagione 2022/2023.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI MATTEO MATTIOLI COME ASSISTENTE CAPO ALLENATORE

  • Visite: 915

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI GIUSEPPE LOPETUSO COME PREPARATORE FISICO

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare un accordo biennale con il Professore Giuseppe Lopetuso, che ricoprirà il ruolo di Preparatore Fisico nello staff tecnico guidato da coach Marco Calvani, fino a giugno 2024.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI GIUSEPPE LOPETUSO COME PREPARATORE FISICO

  • Visite: 449

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TREVIGLIO

Archiviata un’altra cocente e rocambolesca sconfitta casalinga contro l’Assigeco Piacenza, per mano di due grandi ex come Lorenzo Galmarini e coach Stefano Salieri, è tempo per l’Agribertocchi Orzinuovi di preparare le valigie e far visita alla Gruppo Mascio Treviglio.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TREVIGLIO

  • Visite: 528

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: MASSIMO BULLERI E’ IL NUOVO CAPO ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica ufficialmente di aver trovato un accordo con coach Massimo Bulleri per la guida tecnica della prima squadra fino al termine della stagione con opzione per l’anno successivo.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: MASSIMO BULLERI E’ IL NUOVO CAPO ALLENATORE DELLA PRIMA SQUADRA

  • Visite: 776

L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI ANCORA IN CAMPO CON IL PROGETTO COMPATTI SI VINCE

"Fate squadra con noi" recita il claim di COMPATTI SI VINCE, ed è così che l'Agribertocchi Orzinuovi, sabato 5 giugno presso il supermercato “Il Gigante” (Centro Commerciale Le Porte Franche di Erbusco), concluderà la prima fase della raccolta alimentare attivata dall’iniziativa.

Leggi tutto: L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI ANCORA IN CAMPO CON IL PROGETTO COMPATTI SI VINCE

  • Visite: 583

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO RIETI

Altro turno infrasettimanale e altro scontro fondamentale per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo la preziosa vittoria casalinga maturata a danno di San Severo, è di nuovo in scena tra le mura amiche del PalaBertocchi, dove riceve la Kienergia Rieti.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO RIETI

  • Visite: 558

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO LATINA

p>E’ Latina la prima tappa dell’Agribertocchi Orzinuovi all’interno del “girone blu”, quello in cui si costruiscono le occasioni più ghiotte in chiave salvezza.

La truppa di coach Fabio Corbani, reduce da dieci giorni di duro allenamento in palestra, dopo la sconfitta casalinga per mano di Casale Monferrato, si presenta in terra pontina con l’obiettivo, fin da subito, di cogliere un successo, che metterebbe già una solida base in vista degli impegni futuri.

Compito non facile, in quanto Latina parte con 6 punti, svincolata dal gruppo di squadre a 4 lunghezze, dove Orzinuovi si trova invischiata. Tuttavia Antony Miles e compagni sono fortemente intenzionati a ripartire al meglio.

Il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi, tecnico con un curriculum ricco di successi, tappe significative e da oltre un lustro sulla panchina di Latina, ha nello statunitense Obie Trotter (11.3 punti di media a partita), visto in Serie A con la canotta di Brindisi un playmaker versatile, di caratura internazionale in grado di innescare Jaren Lewis (13.0 punti di media a partita conditi da 8.6 rimbalzi catturati), ala forte statunitense e pedina duttile, che sa farsi apprezzare come collante di squadra.

Il ruolo di ala piccola è affidato a Davide Raucci (9.6 punti di media a partita aggiunti a 4.2 assist), profondo conoscitore della categoria e giocatore di sistema dal rendimento garantito, mentre quello di guardia è occupato da Lorenzo Baldasso (8.3 punti di media a partita), tiratore di rango caratterizzato da grande dinamismo, già in Serie A2 a Trieste ed Imola.

Sotto le plance, a duellare con Giacomo Zilli, Abdel Fall (13.1 punti di media a partita glassati da 9.6 rimbalzi), prelevato a stagione in corso da Capo d’Orlando e con un passato in Serie A tra le fila della Pallacanestro Brescia, è pronto a mostrare la sua fisicità, combinata con un indiscutibile senso della posizione. In uscita dalla panchina, sono pronti a dare un cambio di marcia nell’economia della gara, il regista camerunense Aristide Mouaha (6.1 punti di media a partita), prodotto della Stella Azzura a Roma e nello scacchiere di Roseto durante lo scorso campionato, l’esterno Fabrizio Piccone (6.0 punti di media a partita), dotato di grande energia, piccola statura ed abile a dare riposo ad Obie Trotter in cabina di regia e soprattutto l’ala Gabriele Benetti (10.0 punti di media a partita), non sempre, però, al meglio della condizione fisica.

Chiudono le rotazioni l’intramontabile playmaker Marco Passera (5.0 punti di media a partita), scuola Pallacanestro Varese, che ha messo in bacheca un campionato di Serie A2 con Damian Hollis sotto i colori di Brescia, il lungo serbo Tarik Hajrovic, proveniente da Fabriano (Serie B), e il centro vecchia scuola Luca Bisconti.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO LATINA

  • Visite: 520

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO CASALE MONFERRATO

L’Agribertocchi Orzinuovi chiude la stagione regolare ospitando Casale Monferrato e con in tasca, complice la sconfitta della Withu Bergamo a Torino, il biglietto per prendere parte al “girone blu” della fase ad orologio. Tuttavia un successo consentirebbe alla truppa di coach Fabio Corbani di avere un netto vantaggio in vista della seconda parte di stagione, nei confronti dei piemontesi stessi. Compito non facile, in quanto la Junior si presenta al “PalaBertocchi” intenzionata a strappare due punti preziosi e forte di una sempre più oleata chimica di squadra.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO CASALE MONFERRATO

  • Visite: 533

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

Sconfitta casalinga per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, tra le mura amiche, deve cedere il passo ad un’Urania Milano pungente. Sugli scudi per gli orceani Damian Hollis (17 punti) e Marco Spanghero (11 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

  • Visite: 552

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

Torna a casa l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, reduce da due trasferte infelici, ospita tra le mura amiche l’Urania Milano con l’obiettivo di tornare alla vittoria e mettere nuovi punti in classifica cercando di riprendere consapevolezza nei propri mezzi.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

  • Visite: 597

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO UDINE

Altra domenica e altro incontro per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, reduce dalla splendida vittoria di Milano ai danni dell’Urania, che ha consegnato al sodalizio orceano la certezza aritmetica di partecipare alla sua prima storica edizione di Coppa Italia di Serie A2. Tuttavia Anthony Miles e compagni devono rigettarsi a capofitto nel campionato, in quanto tocca alla Old Wild West Udine fare visita al PalaBertocchi.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO UDINE

  • Visite: 586

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI MILANO

Ancora Agribertocchi Orzinuovi! La truppa di coach Fabio Corbani recita magistralmente la parte del corsaro e sbanca Milano ottenendo due punti preziosi in chiave playoff ed il biglietto per la Coppa Italia. Sugli scudi per gli orceani Martino Mastellari (24 punti), Anthony Miles (22 punti) e Damian Hollis (24 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI MILANO

  • Visite: 526

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI TRAPANI

E’ amaro il primo storico viaggio orceano in terra siciliana. L’Agribertocchi Orzinuovi, al termine di una gara di grande sacrificio, non riesce a fare sua l’intera posta in palio. Fatale ai biancoblu gli ultimi minuti di gioco, quando a corto di energie per le rotazioni ridotte hanno dovuto ammainare bandiera bianca. Sugli scudi per gli orceani Damian Hollis (22 punti), Anthony Miles (21) e la coppia Matteo Negri – Lorenzo Galmarini (13 punti a testa).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI TRAPANI

  • Visite: 595

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO TORINO

Torna in campo l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, reduce da un mese senza impegni ufficiali, a causa di alcune positività al COVID – 19 emerse all’interno del gruppo squadra, ospita tra le mura amiche la Reale Mutua Torino, nel recupero della quinta giornata di andata, reduce dal sontuoso blitz di Mantova.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO TORINO

  • Visite: 548

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: COMUNICATO UFFICIALE

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica ufficialmente che la gara in trasferta contro la STAFF Mantova, in programma mercoledì 3 marzo e valida per la settima giornata di ritorno, è rinviata a data da destinarsi.

  • Visite: 617

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: COMUNICATO UFFICIALE

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica ufficialmente che le gare casalinghe contro la Reale Mutua Torino, in programma mercoledì 24 febbraio e valida per la quinta giornata di andata, e contro la Novipiù JB Monferrato, in programma domenica 28 febbraio e valida per l’ottava giornata di ritorno, sono rinviate a data da destinarsi.

  • Visite: 588

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: COMUNICATO UFFICIALE

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica che, a partire dalla data odierna, sono stati sospesi gli allenamenti della Prima Squadra, in quanto sono emerse alcune positività al Covid -19 all’interno del gruppo squadra.

I giocatori si trovano già in isolamento domiciliare fiduciario e le loro condizioni di salute verranno costantemente monitorate dello staff medico nei prossimi giorni.

  • Visite: 648

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI TORINO

L’Agribertocchi Orzinuovi cade al “Pala Gianni Asti” di Torino. La truppa di coach Fabio Corbani deve inchinarsi ad una Reale Mutua in formato extralarge, che, dopo 15 minuti di gioco alla pari, decide di prendere il largo colpendo Orzinuovi sia nel pitturato con Diop, che dalla lunga distanza con Alibegovic. Sugli scudi per gli orceani Marco Spanghero (16 punti), Anthony Miles (14 punti) e Giacomo Zilli (12 punti). Prezioso anche Lorenzo Galmarini che conquista 14 rimbalzi.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI TORINO

  • Visite: 574

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA GARA CASALINGA CONTRO BERGAMO

Secondo stop consecutivo per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani è costretta ad arrendersi al cospetto di una Withu Bergamo sempre più in forma. Fatale per Orzinuovi un terzo quarto sottotono, una percentuale rivedibile dalla linea della carità e 16 palle perse. Sugli scudi per gli orceani Anthony Miles (22 punti), Giacomo Zilli (13 punti) e Marco Spanghero (13 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA GARA CASALINGA CONTRO BERGAMO

  • Visite: 589

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO BERGAMO

Nemmeno il tempo di un respiro profondo e di rifiatare per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, infatti, ospita al PalaBertocchi, la Withu Bergamo, reduce dalla vittoria contro Biella, con cui ha riaperto in maniera definitiva il discorso salvezza. Orzinuovi, dopo essersi arresa allo strapotere di Tortona, che ha legittimato il suo status da prima della classe, vuole provare a rilanciarsi. Compito non facile, in quanto gli orobici sono sempre determinati a fare il massimo per muovere la loro classifica.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO BERGAMO

  • Visite: 554

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA PARTITA CASALINGA CONTRO TORTONA

L’Agribertocchi Orzinuovi, con un Damian Hollis a mezzo servizio, non riesce ad ottenere lo scalpo della capolista. La Bertram Tortona si conferma squadra solida e fisica, sbancando il PalaBertocchi. Sugli scudi per gli orceani Anthony Miles (13 punti), Lorenzo Galmarini (11 punti) e Giacomo Zilli (10 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA PARTITA CASALINGA CONTRO TORTONA

  • Visite: 613

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI PIACENZA

Ancora Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani fa il colpo grosso al PalaBanca, portando a casa una vittoria fondamentale e consolidandosi al secondo posto in classifica. Sugli scudi per gli orceani Anthony Miles (23 punti), Marco Spanghero (22 punti) e Matteo Negri (15 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI PIACENZA

  • Visite: 632

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO PIACENZA

Torna a giocare in trasferta l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo la rocambolesca sconfitta casalinga maturata al supplementare contro la Tezenis Verona, fa visita all’Assigeco Piacenza di coach Stefano Salieri, che ha scritto pagine importanti nella pallacanestro orceana. Il sodalizio emiliano è una delle formazioni maggiormente in forma del campionato ed è reduce dalla vittoria interna ai danni di Udine.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO PIACENZA

  • Visite: 565

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA GARA CASALINGA CONTRO VERONA

Al termine di una partita rocambolesca e ricca di emozioni è la Tezenis Verona a spuntarla al supplementare mettendo fine alla striscia positiva dell’Agribertocchi Orzinuovi. Sugli scudi per gli orceani Miles (24 punti), Marco Spanghero (20 punti) e Damian Hollis (16 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELLA GARA CASALINGA CONTRO VERONA

  • Visite: 526

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI BIELLA

Ottovolante Agribertocchi. Orzinuovi, al termine di una partita complicata, al cospetto di una Edilnol Biella coriacea, recita magistralmente la parte del corsaro e infila l’ottavo successo consecutivo consolidando il secondo posto in graduatoria. Sugli scudi per gli orceani Anthony Miles (28 punti), Damian Hollis (18 punti) e Marco Spanghero (18 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI BIELLA

  • Visite: 693

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA GARA CASALINGA CONTRO CAPO D’ORLANDO

Superba Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, al termine di una gara difficile, batte Capo d’Orlando ed infila la settima vittoria consecutiva che vale il secondo posto in solitaria. Sugli scudi per gli orceani Anthony Miles (19 punti), Giacomo Zilli (16 punti) e Damian Hollis (16 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA GARA CASALINGA CONTRO CAPO D’ORLANDO

  • Visite: 593

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI UDINE

Alla fine di una gara ruvida e terminata ai supplementari l’Agribertocchi sbanca il Palasport Carnera di Udine recitando magistralmente la parte del corsaro e calando la sesta vittoria consecutiva. Sugli scudi per gli orceani Marco Spanghero (19 punti), Anthony Miles (19 punti) e Damian Hollis (17 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI UDINE

  • Visite: 620

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI BERGAMO

L’Agribertocchi Orzinuovi cala la cinquina. La truppa di coach Fabio Corbani al termine di una partita complicata e durissima si aggiudica il derby. Sugli scudi per gli orceani capitan Anthony Miles (22 punti), Martino Mastellari (16 punti) e Marco Spanghero (13 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI BERGAMO

  • Visite: 603

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA PARTITA CASALINGA CONTRO TRAPANI

E’ la quarta sinfonia. L’Agribertocchi Orzinuovi c’entra la quarta vittoria consecutiva al termine di una gara ruvida e complicata, dove la 2B Control Trapani ha dato parecchio filo da torcere alla truppa di coach Fabio Corbani. Sugli scudi per gli orceani Damian Hollis (19 punti), Martino Mastellari (15 punti) e Anthony Miles (14 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA PARTITA CASALINGA CONTRO TRAPANI

  • Visite: 625

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI CASALE MONFERRATO

L'Agribertocchi vince e, soprattutto, convince. La truppa di coach Fabio Corbani espugna con pieno merito il PalaFerraris di Casale Monferrato. Una partita che Miles e soci hanno indirizzato verso Orzinuovi nei due quarti centrali, quando l'intero collettivo ha sfoggiato una prestazione di carattere e sontuosa sotto ogni punto di vista.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA TRASFERTA DI CASALE MONFERRATO

  • Visite: 679

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA PARTITA CASALINGA CONTRO BIELLA

Finalmente Orzinuovi! L'Agribertocchi annichilisce a domicilio Biella nel recupero della prima giornata. Una partita di alto livello per la truppa di coach Fabio Corbani artefice di una difesa collettiva magistrale nella ripresa. Sugli scudi per gli orceani Martino Mastellari (20 punti), Anthony Miles (20 punti) e Damian Hollis (15 Punti). Orzinuovi. Prestazioni encomiabili anche per Lorenzo Galmarini, prezioso in difesa, e Matteo Martini.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: VITTORIA NELLA PARTITA CASALINGA CONTRO BIELLA

  • Visite: 747

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA AL DEBUTTO CASALINGO CONTRO L'ASSIGECO PIACENZA

Sconfitta casalinga per l'Agribertocchi Orzinuovi al debutto casalingo contro l'Assigeco Piacenza. Fatale ai colori orceani l'ultimo parziale perso per 20-34. Sugli scudi per Orzinuovi Anthony Miles (38 punti), Matteo Martini (14 punti) e Giacomo Zilli (12 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA AL DEBUTTO CASALINGO CONTRO L'ASSIGECO PIACENZA

  • Visite: 607

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA AL DEBUTTO CASALINGO CONTRO L'ASSIGECO PIACENZA

Sconfitta casalinga per l'Agribertocchi Orzinuovi al debutto casalingo contro l'Assigeco Piacenza. Fatale ai colori orceani l'ultimo parziale perso per 20-34. Sugli scudi per Orzinuovi Anthony Miles (38 punti), Matteo Martini (14 punti) e Giacomo Zilli (12 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA AL DEBUTTO CASALINGO CONTRO L'ASSIGECO PIACENZA

  • Visite: 809

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELL'ULTIMO TURNO DI SUPERCOPPA CONTRO UDINE

L'Agribertocchi Orzinuovi, priva a lungo di Damian Hollis, nell'ultimo turno di Supercoppa "Centenario", si inchina all'APU Udine. Cruciale, nel computo finale della gara, il secondo quarto, vinto dai padroni di casa con un parziale di 31-13. Sugli scudi per gli orceani Marco Spanghero (16 punti), Anthony Miles (15 Punti) e Martino Mastellari (13 punti).

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: SCONFITTA NELL'ULTIMO TURNO DI SUPERCOPPA CONTRO UDINE

  • Visite: 888

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO UDINE

Ultimo impegno in Supercoppa "Centenario" di Serie A2 per l'Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, già eliminata dalla competizione in virtù delle sconfitte rimediate contro Verona e Mantova, farà visita all'APU Udine, capolista indiscussa del "Girone Rosso", con un ruolino di marcia senza sbavature. Una squadra, quella friulana, formata da giocatori di talento e, secondo gli addetti ai lavori, tra le candidate principali alla promozione.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO UDINE

  • Visite: 1019

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO MANTOVA

Prosegue il cammino in Supercoppa per l’Agribertocchi Orzinuovi impegnata nella trasferta di Mantova contro gli Stings. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo il passo falso di Verona, si presenta in terra virgiliana con l'obiettivo di muovere la classifica del proprio girone e di continuare nel processo di preparazione in vista del campionato.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO MANTOVA

  • Visite: 740

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA AMICHEVOLE CONTRO TORTONA

Altro assaggio di campionato per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo il positivo scrimmage di Treviglio e l'amichevole non disputata contro Mantova a causa degli acciacchi fisici di Giacomo Zilli e Damian Hollis, prosegue nel percorso di preparazione in vista delle prime partite ufficiali con l’obiettivo di amalgamare sempre più la chimica di squadra ed entrare in condizione affrontando la Bertram Derthona.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA AMICHEVOLE CONTRO TORTONA

  • Visite: 874

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA AMICHEVOLE CONTRO TREVIGLIO

E’ pronta a tornare in campo l’Agribertocchi Orzinuovi. La formazione di coach Fabio Corbani, infatti, dopo tre settimane di lavoro intenso, diviso tra la Gambisa e il trionfale ingresso al “PalaBertocchi”, affronta in una gara amichevole, utile a saggiare le prime impressioni, la BCC Treviglio del coach bresciano Devis Cagnardi, visto anche sulla panchina della Pallacanestro Reggiana in Serie A.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA AMICHEVOLE CONTRO TREVIGLIO

  • Visite: 768

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

Dal debutto casalingo contro Biella per toccare piazze storiche della pallacanestro italiana come Udine e Verona e facendo finalmente ritorno sul parquet amico del "PalaBertocchi", dopo un esilio forzato lontano da casa. Sono 27, divise in 2 gironi (Verde e Rosso), le formazioni ai nastri di partenza, ognuna delle quali con un obiettivo delineato nella testa.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

  • Visite: 1324

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA CONFERMA DI DIEGO OLDANI COME RESPONSABILE TECNICO DEL SETTORE GIOVANILE E MINIBASKET

L'Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare la conferma di Diego Oldani, come Responsabile Tecnico del Settore Giovanile e Minibasket, e di tutto il relativo staff tecnico per la stagione 2020/2021.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA CONFERMA DI DIEGO OLDANI COME RESPONSABILE TECNICO DEL...

  • Visite: 1015

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA CASALINGA CONTRO RAVENNA

Cade in casa l’AgriBertocchi Orzinuovi. La formazione di coach Fabio Corbani, ancora orfana di Bossi, dopo avere condotto per larghi tratti dell’incontro, perde la maniglia a pochi minuti dal termine, quando Potts, con due triple micidiali, decide di indirizzare la gara lungo i binari romagnoli.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA CASALINGA CONTRO RAVENNA

  • Visite: 1002

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO RAVENNA

Continua la missione salvezza dell’AgriBertocchi Orzinuovi. La truppa di Fabio Corbani, reduce dalla bruciante sconfitta di Caserta, ospita Ravenna, capolista indiscussa ed artefice di un incredibile ruolino di marcia. Salvatore Parrillo e compagni, però, come già dimostrano in diverse occasioni, sono pronti a voltare pagina facendo anche leva sopra ad un fattore campo che, durante la gara casalinga contro Mantova, ha avuto un ruolo determinante per il risultato finale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO RAVENNA

  • Visite: 836

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO ROSETO

Torna a giocare tra le mura amiche l’AgriBertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, infatti, dopo l’amara sconfitta maturata in quel di Milano contro l’Urania, è già pronta a voltare pagina ospitando Roseto, reduce da due sconfitte consecutive e che, nelle ultime settimane, ha rimaneggiato ampiamente il roster come dimostra la fresca firma di Nemanja Dincic.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO ROSETO

  • Visite: 947

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI MILANO

Trasferta amara per l’AgriBertocchi Orzinuovi. La truppa di Fabio Corbani, infatti, ancora orfana di un Matteo Negri dolorante al braccio destro, non è riuscita nell’impresa di recitare la parte del corsaro al “PalaLido”, tempio della pallacanestro italiana, cedendo sotto i colpi di un’Urania Milano energica e chirurgica al tiro.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI MILANO

  • Visite: 914

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO L’URANIA MILANO

Una volta messo in archivio il trittico della scorsa settimana, all’interno del quale la truppa di coach Fabio Corbani ha seriamente rischiato di ottenere il bottino pieno, è già tempo di affrontare una nuova trasferta con destinazione Milano, dove, nella splendida cornice del “PalaLido”, Parrillo e compagni sfideranno l’Urania Milano, storica rivale dei colori biancoblu anch’essa neopromossa in Serie A2 dopo la notte di Montecatini.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO L’URANIA MILANO

  • Visite: 918

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO PIACENZA

Non conosce soste il campionato dell’AgriBertocchi Orzinuovi. La compagine del Presidente Francesco Zanotti, infatti, completa un complicato trittico di partite delicate e fondamentali in chiave salvezza. Sasà Parrillo e compagni, nonostante la bruciante sconfitta di Verona, sono però lontani dall’ammainare bandiera bianca, affamati di punti e determinati ad ottenere l’intera posta in palio.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO PIACENZA

  • Visite: 1020

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO SAN SEVERO

Partita cruciale per l’AgriBertocchi Orzinuovi. La truppa di Fabio Corbani, infatti, è reduce da un’amara sconfitta maturata a Porto San Giorgio, contro la Poderosa di Montegranaro, dove a nulla sono serviti i 43 punti di Anthony Miles uniti all’orgoglio di tutta la formazione.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO SAN SEVERO

  • Visite: 1211

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO MONTEGRANARO

Secondo turno consecutivo lontano dalle mura amiche per l’AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, reduce dallo splendido blitz in terra romagnola ai danni di Forlì, è pronto a dare battaglia anche presso il “PalaSavelli” di Porto San Giorgio, tana incandescente della Poderosa di Montegranaro.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO MONTEGRANARO

  • Visite: 1081

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO FERRARA

Giro di boa per l’AgriBertocchi Orzinuovi. I ragazzi di coach Fabio Corbani, infatti, ospitano tra le mura amiche del “PalaGeorge” un Basket Kleb Ferrara reduce da un tonfo nella trasfertadi Roseto. Orzinuovi, nonostante gli ottimi segnali in termini di mentalità ed applicazione difensiva mostrati nella prima parte dell’incontro in quel di Udine, non è però stata in grado di tornare dal Friuli con un sorriso.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO FERRARA

  • Visite: 1045

AGRIBERTOCCHI: IL GIRONE DI ANDATA SI CHIUDE CON LA SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI UDINE

Trasferta amara per l’AgriBertocchi Orzinuovi. I ragazzi di coach Corbani chiudono, infatti, il girone di andata con una sconfitta contro l’APU Udine, che, di fatto, archivia la pratica nei secondi venti minuti. Fatale, per Parrillo e compagni, una seconda parte di gara avara di punti realizzati (19 in 20’) e le alte percentuali nel tiro da tre punti di Penna e Amato.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL GIRONE DI ANDATA SI CHIUDE CON LA SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI UDINE

  • Visite: 1099

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI RAVENNA

L’AgriBertocchi Orzinuovi torna dalla Romagna con un’altra sconfitta. A nulla sono serviti il cuore ed il carattere, messi in campo per tutto l’arco della gara. La formazione orceana è costretta a cedere il passo a Ravenna cadendo sotto i colpi di un Thomas in formato extralarge.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI RAVENNA

  • Visite: 1029

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA IN CASA CONTRO CASERTA

E’ un amaro ritorno tra le mura amiche per l’AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, alla terza partita in 6 giorni, è costretta a cedere il passo, dopo a Roseto e Mantova, anche ad una Caserta coriacea ed in salute che legittima quanto di buono espresso nelle ultime settimane.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA IN CASA CONTRO CASERTA

  • Visite: 1264

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI MANTOVA

L’AgriBertocchi Orzinuovi esce sconfitta dalla trasferta di Mantova. La truppa di coach Stefano Salieri è costretta ad inchinarsi innanzi a degli “Stings” pungenti durante tutto l’arco dell’incontro cadendo sotto i colpi di Clarke, micidiale dalla lunga distanza, di Raspino, prezioso nell’economia della disputa, e a quelli di un Lawson in formato extralarge.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI MANTOVA

  • Visite: 1230

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO MANTOVA

Turno infrasettimanale “on the road” per l’AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, farà visita al parquet del “PalaBAM” di Mantova, presentandosi al cospetto degli “Stings”, reduci dal colpaccio maturato in terra pugliese contro San Severo.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO MANTOVA

  • Visite: 1054

AGRIBERTOCCHI: NAZZARENO ITALIANO AGGREGATO ALLA PRIMA SQUADRA

La Pallacanestro Orzinuovi, considerando la recente partenza di Sylvere Justin Bryan e l’assenza forzata di Lorenzo Varaschin, a causa di un’operazione chirurgica effettuata alla mano destra nel mese di settembre, comunica ufficialmente di avere aggregato al proprio roster, in vista degli allenamenti, Nazzareno Italiano, ala forte di 198 cm.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: NAZZARENO ITALIANO AGGREGATO ALLA PRIMA SQUADRA

  • Visite: 1464

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA CASALINGA L’URANIA PASSA AL PALAGEORGE

Sconfitta casalinga per l’AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, abbassa il capo al cospetto di un’Urania Milano aggressiva e concentrata in ogni fase di gioco. Decisivo il terzo quarto, quando la truppa di coach Villa attua lo strappo decisivo che di fatto scava un solco determinante nell’economia della gara.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA CASALINGA L’URANIA PASSA AL PALAGEORGE

  • Visite: 1234

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

Una settimana, è quanto trascorso, in termini di punti guadagnati in classifica, dall’infruttuosa trasferta di Piacenza. Il parquet del “PalaGeorge” è pronto ad ospitare l’Urania Milano, anch’essa neopromossa al pari degli orceani dopo le “Finals” di Montecatini, segregata all’ultimo posto nella graduatoria, a causa di alcune sconfitte rocambolesche e brucianti, ma, allo stesso tempo, in grado, alla seconda giornata, di mettere a segno il colpo grosso a Mantova conquistando, fino ad ora, l’unica vittoria stagionale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO L’URANIA MILANO

  • Visite: 992

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA AMARA IN TRASFERTA A PIACENZA

L’AgriBertocchi esce sconfitta dal “lunch match” domenicale presso il “PalaBanca” di Piacenza contro i padroni di casa dell’Assigeco. Gli emiliani, nonostante un buonissimo primo tempo di Orzinuovi, hanno ottenuto l’intera posta in palio, soprattutto, grazie alle giocate di Ferguson e Hall, capaci di scrivere a referto 43 punti complessivi.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA AMARA IN TRASFERTA A PIACENZA

  • Visite: 987

AGRIBERTOCCHI: SERATA PERFETTA VERONA E’ SCONFITTTA

Serata perfetta. E’ questo il leitmotiv della gara casalinga di un’AgriBertocchi che, nonostante la lunga ed amara trasferta di San Severo, regola con autorevolezza e determinazione una Tezenis Verona, orfana di Love, presentatasi a Montichiari da prima della classe costretta a tornare sulle rive dell’Adige con la prima sconfitta stagionale.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SERATA PERFETTA VERONA E’ SCONFITTTA

  • Visite: 1140

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA IN TRASFERTA A SAN SEVERO

Trasferta amara quella in terra pugliese per l’AgriBertocchi Orzinuovi, il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, esce sconfitta dal palasport “Falcone e Borsellino” di San Severo. I ragazzi di Salieri si sono dovuti inchinare al cospetto di un’Allianz Pazienza trascinata da un Tre Demps in formato extralarge, capace di incanalare la partita della Cestistica sopra i giusti binari.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA IN TRASFERTA A SAN SEVERO

  • Visite: 1043

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO SAN SEVERO

E' tempo di fare le valigie per l'AgriBertocchi Orzinuovi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, dopo due turni casalinghi consecutivi, affronterà San Severo all'interno di una trasferta che si annuncia ostica ed impegnativa sotto ogni punto di vista.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO SAN SEVERO

  • Visite: 965

AGRIBERTOCCHI: PRIMA VITTORIA STAGIONALE LA PODEROSA E' SCONFITTA

Nemmeno una settimana ed i riflettori del "PalaGeorge" tornano ad accendersi, in vista della seconda gara casalinga consecutiva per un'AgriBertocchi Orzinuovi ancora a secco, ma con grande voglia di lottare e di muovere la casella delle vittorie davanti al proprio pubblico.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: PRIMA VITTORIA STAGIONALE LA PODEROSA E' SCONFITTA

  • Visite: 1071

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO MONTEGRANARO

Nemmeno una settimana e per l'AgriBertocchi è già tempo di scendere in campo, ancora tra le mura amiche del "PalaGeorge". Un "PalaGeorge" che, sabato scorso, è stato espugnato da una Forlì presentatasi in quel di Montichiari con il dente avvelenato dopo la sconfitta nella prima giornata contro Ravenna.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO MONTEGRANARO

  • Visite: 996

AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA ALLA PRIMA IN CASA FORLI' ESPUGNA IL PALAGEORGE

Si riaccendono le luci sopra il parquet del "PalaGeorge". L'AgriBertocchi, infatti, dopo la prima gara ufficiale, che l'ha vista uscire sconfitta di misura a Ferrara, torna tra le mura amiche ospitando una formazione ricca di esperienza come l'Unieuro Forlì.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: SCONFITTA ALLA PRIMA IN CASA FORLI' ESPUGNA IL PALAGEORGE

  • Visite: 1167

AGRIBERTOCCHI: la preview della gara casalinga contro Forlì

L’AgriBertocchi Orzinuovi, alla prima gara casalinga della stagione regolare, è già obbligata a fare i conti con l’Unieuro Forlì, anch’essa uscita sconfitta a domicilio per mano di un’OraSì Ravenna in grado di recitare magistralmente la parte del corsaro. Il sodalizio del Presidente Zanotti, tuttavia, vuole muovere in positivo la casella delle vittorie ripartendo da quell’atteggiamento mentale mostrato per larghi tratti a Ferrara e facendo leva sul calore del proprio pubblico.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: la preview della gara casalinga contro Forlì

  • Visite: 1012

AGRIBERTOCCHI: RESCISSIONE CONTRATTUALE CON CJ BURKS, INGAGGIATO TARIN SMITH

La Pallacanestro Orzinuovi comunica ufficialmente la rescissione contrattuale e la cessazione del rapporto professionale con CJ Burks. Il giocatore, attualmente negli Stati Uniti per la nascita del figlio, presenta un serio problema al piede sinistro. Gli esami hanno evidenziato una microfrattura da stress al metatarso operabile, con tempi di recupero stimati tra le 8 e le 12 settimane. La società intende ringraziare CJ per la serietà e l'impegno profuso augurandogli un pronta guarigione e le migliori fortune personali e sportive.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: RESCISSIONE CONTRATTUALE CON CJ BURKS, INGAGGIATO TARIN SMITH

  • Visite: 1587

AGRIBERTOCCHI: IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

Da Ferrara a Udine, passando per le lunghe trasferte di Caserta e San Severo, toccando piazze storiche della pallacanestro italiana come Roseto e Verona, fino a tornare sul parquet del "PalaGeorge" di Montichiari, designato ad ospitare, sino a nuova indicazione, l'AgriBertocchi negli impegni casalinghi, in vista dell'ormai imminente inizio della stagione ufficiale. Sono 28, divise in 2 gironi (Est e Ovest) da 14 , le squadre ai nastri di partenza, ognuna delle quali con un obiettivo delineato nella testa, tra velleità di promozione e speranze in chiave salvezza.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

  • Visite: 1512

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO L'URANIA MILANO

Una volta messi da parte i due precedenti passi falsi, è già tempo per l'AgriBertocchi di scendere sul parquet del PalaGeorge, in vista dell'ultima sfida di Supercoppa contro un'Urania Milano anch'essa uscita sconfitta tra le mura amiche per mano di Treviglio. Saranno, quindi, Bergamo e la BCC, a contendersi, in un derby infuocato, il primato definitivo all'interno del girone giallo.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO L'URANIA MILANO

  • Visite: 1042

AGRIBERTOCCHI: LORENZO VARASCHIN E' STATO OPERATO

Notizia positiva tra le fila orceane. Lorenzo Varaschin, infatti, nella giornata di mercoledì, a seguito dell'infortunio accorso giovedì scorso, durante la seduta pomeridiana di allenamento, si è sottoposto ad un'operazione chirurgica volta a ridurre e stabilizzare la frattura che ha coinvolto il terzo ed il quarto metacarpo del polso destro.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: LORENZO VARASCHIN E' STATO OPERATO

  • Visite: 1630

AGRIBERTOCCHI: ESORDIO AMARO IN SUPERCOPPA

Si apre con una sconfitta il percorso in Supercoppa per un'AgriBertocchi Orzinuovi, priva di Varaschin, infortunatosi in settimana, e con Galmarini a mezzo servizio in panchina solo per onor di firma. I ragazzi di Salieri, infatti, devono lasciare il passo alla BCC Treviglio, reduce da un'ottima stagione in A2.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: ESORDIO AMARO IN SUPERCOPPA

  • Visite: 1112

AGRIBERTOCCHI: PRIMA SCONFITTA DELLA PRESEASON CONTRO LA VANOLI CREMONA

L'AgriBertocchi, priva di Galmarini, ancora convalescente, e di Burks, non al top della forma, assaggia la prima sconfitta della preseason. E', infatti, la Vanoli Cremona, detentrice della Coppa Italia ed orfana di coach Meo Sacchetti, impegnato con la Nazionale azzurra ai mondiali in terra cinese, ad aggiudicarsi il ";1° Trofeo Consultinvest Città di Verolanuova";.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: PRIMA SCONFITTA DELLA PRESEASON CONTRO LA VANOLI CREMONA

  • Visite: 1583

AGRIBERTOCCHI: PRESTAZIONE POSITIVA NEL PRIMO SCRIMMAGE STAGIONALE

Si apre con un successo la stagione della Pallacanestro Orzinuovi. La squadra guidata da coach Salieri, infatti, recita la parte del corsaro in quel di Soresina sconfiggendo i padroni di casa della Gilbertina, neopromossa in Serie B, in un’amichevole utile a saggiare le prime sensazioni, dopo la prima settimana di allenamenti.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI: PRESTAZIONE POSITIVA NEL PRIMO SCRIMMAGE STAGIONALE

  • Visite: 1564

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ECCO TUTTE LA DATE DEL PRECAMPIONATO

Il raduno precampionato della Pallacanestro Orzinuovi è fissato per lunedì 19 agosto alle 19 presso il concessionario Agribertocchi di Orzivecchi Località Cascina San Simone, location in cui si terrà il primo incontro della squadra con i giornalisti e il primo saluto dei tifosi ai propri beniamini.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: ECCO TUTTE LA DATE DEL PRECAMPIONATO

  • Visite: 1830

PRIMO COLPO SUL MERCATO DEGLI STRANIERI PER L’AGRIBERTOCCHI: FIRMATO CRISTIAN MEKOWULU

La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con Christian Mekowulu, centro classe ’95 di 205 cm per 110 chili, originario di Lagos in Nigeria.

Leggi tutto: PRIMO COLPO SUL MERCATO DEGLI STRANIERI PER L’AGRIBERTOCCHI: FIRMATO CRISTIAN MEKOWULU

  • Visite: 1958

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: IL TERZO UNDER E’ MATTEO GALASSI

La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Matteo Galassi, guardia classe ’98 cha sarà dunque il terzo “under” del roster a disposizione di coach Salieri.

Leggi tutto: AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: IL TERZO UNDER E’ MATTEO GALASSI

  • Visite: 1473

Archiviata una stagione memorabile, per L’Agribertocchi è già ora di pensare alla stagione 2019/2020

Sono passati solo dieci giorni dalla fantastica notte di Montecatini, dove un’ Agribertocchi perfetta, al cospetto di un avversario di gran livello come San Severo, ha ottenuto un’ incredibile quanto meritata promozione in A2, ed è già ora di programmare la nuova stagione nel secondo campionato nazionale.

Leggi tutto: Archiviata una stagione memorabile, per L’Agribertocchi è già ora di pensare alla stagione 2019/2020

  • Visite: 1176

L’AGRIBERTOCCHI TORNA A CESENA PER IL QUARTO EPISODIO DELLA SERIE CONTRO I TIGERS

Dopo la vittoria in gara 3, sudata quanto meritata, per l’Agribertocchi Orzinuovi è già ora di ritornare a calcare il parquet del Carisport di Cesena per il quarto episodio della serie contro i Tigers, che arrivati a questo punto potrebbe essere decisivo per l’esito della finale playoff del tabellone B.

Leggi tutto: L’AGRIBERTOCCHI TORNA A CESENA PER IL QUARTO EPISODIO DELLA SERIE CONTRO I TIGERS

  • Visite: 959

L’ Agribertocchi beffata sulla sirena, Cesena passa al Palambienti

Coach Salieri a bordo campo:” Noi abbiamo perso la partita quando hanno fischiato l’antisportivo a Turel, lì la partita ha cambiato inerzia ed i Tigers hanno ripreso quella forza da impattare per il supplementare. Dopo di che è stata una bagarre, a + 7 e una manciata di minuti da giocare, una caduta accidentale prima di Timperi e poi di Siberna hanno ridotto ulteriormente il distacco. Con Galmarini fuori, Brkic ha fatto un po’ quello che voleva ed un po’ glielo hanno permesso !”.

Leggi tutto: L’ Agribertocchi beffata sulla sirena, Cesena passa al Palambienti

  • Visite: 1112

Al VIA LA FINALE PLAYOFF: L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI AFFRONTA L’ AMADORI CESENA

Nella finale del tabellone 2 dei playoff promozione l’Agribertocchi Orzinuovi affronta l’Amadori Cesena, entrambe le squadre provengono dal girone B e si sono classificate rispettivamente al primo e al terzo posto alla fine della stagione regolare.

Leggi tutto: Al VIA LA FINALE PLAYOFF: L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI AFFRONTA L’ AMADORI CESENA

  • Visite: 1182

Con la testa si vince!!!!!

Presidente Zanotti : “ Son felice per questo buon approccio alla partita, questa partita potrebbe segnare la serie, come del resto lo è sempre gara1. Di certo è che avevamo molto di più noi da perdere che loro, comunque sia finita, Vigevano merita sicuramente i miei complimenti”.

Leggi tutto: Con la testa si vince!!!!!

  • Visite: 1122

L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI DI SCENA A CASTELLETTO TICINO PER GARA 2 CONTRO OLEGGIO

Dopo aver vinto in maniera molto convincente gara uno sul proprio campo, per i ragazzi dell’Agribertocchi è tempo di sintonizzarsi su gara 2, con in testa l’idea che sarà una partita diversa nella quale Oleggio non avrà più addosso l’emozione dell’esordio playoff e sarà assolutamente decisa a riportare la serie ad Orzinuovi.

Leggi tutto: L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI DI SCENA A CASTELLETTO TICINO PER GARA 2 CONTRO OLEGGIO

  • Visite: 1108

Non passa …lo straniero!!!

Coach Salieri:” Abbiamo fatto una grande prestazione, sia di approccio mentale che di tattica, abbiamo imposto all’avversario i nostri ritmi ed è stato per loro devastante. Di sicuro penso che qualche mio giocatore abbia ancora dei margini di miglioramento. Mi dispiace fortemente per Pipitone e Galmarini ha preso ancora un grande colpo. Nei play-off l’importante è vincere, archiviata ancora questa sera gara 1, si pensa subito alla prossima!!”.

Leggi tutto: Non passa …lo straniero!!!

  • Visite: 1039

Agribertocchi Orzinuovi: procedono a gonfie vele i lavori di ampliamento del palazzetto dello sport.

Iniziati a metà novembre, i lavori per l’ampliamento del palazzetto dello sport di via Lonato, stanno procedendo a vele spiegate e senza intoppi tanto da prevedere una data di fine lavori in occasione dell’inizio delle stagione agonistica 2019/2020.

Leggi tutto: Agribertocchi Orzinuovi: procedono a gonfie vele i lavori di ampliamento del palazzetto dello sport.

  • Visite: 2045

PER GARA 1 DEI QUARTI PLAYOFF L’AGRIBERTOCCHI SFIDA LA MAMY OLEGGIO

Si aprono al Palambienti i playoff dell’Agribertocchi Orzinuovi, che affronta in gara 1 dei quarti di finale la Mamy Oleggio, classificatasi all’ottavo posto nel girone A e che cavalca una striscia di otto vittorie consecutive, tramite la quale è riuscita ad approdare alla post season a scapito di Empoli.

Leggi tutto: PER GARA 1 DEI QUARTI PLAYOFF L’AGRIBERTOCCHI SFIDA LA MAMY OLEGGIO

  • Visite: 948

Calendario PLAYOFF SERIE B TABELLONE B

LA FORMULA

  • Accedono ai playoff le squadre classificate dal 1° all’8° posto di ognuno dei 4 gironi.
  • Le squadre qualificate risulteranno così accoppiate. Nel tabellone 2 si incrociano le squadre provenienti dai gironi B e A, con i seguenti accoppiamenti: 1B-8A, 4A-5B, 3B-6A, 2A-7B
  • I quarti di finale si disputano al meglio delle 3 gare con formato casa-fuori-casa.
  • Le semifinali e la finale si disputano al meglio delle 5 gare con formato casa-casa-fuori-fuori-casa.
  • Le vincenti di ognuno dei quattro tabelloni playoff disputeranno la Final Four promozione (15-16 giugno), che assegnerà le tre promozioni in Serie A2 per il campionato 2019/2020.

Leggi tutto: Calendario PLAYOFF SERIE B TABELLONE B

  • Visite: 1383

L’Agribertocchi chiude la stagione regolare affrontando la Juvi Cremona

Messo in ghiaccio il primo posto con una giornata d’anticipo, l’Agribertocchi si accinge a chiudere la regular season affrontando la Juvi Cremona, in una partita che dal punto di vista della classifica non ha nulla da dire, infatti i cremonesi si sono già accaparrati matematicamente il sesto posto.

Leggi tutto: L’Agribertocchi chiude la stagione regolare affrontando la Juvi Cremona

  • Visite: 933

Attacco al fortino… respinto al mittente!

Questa è una squadra vera con attributi annessi, bravi ragazzi! Il primo posto è tutto meritato e corona il grande lavoro in palestra e sul parquet. Se per un qualcuno questo risultato potrebbe sorprendere, a me piace sottolineare che all’andata eravamo un’altra squadra, ora possediamo quella sicurezza che ci fa lottare al pari con chiunque! Buona Pasqua, mi godo questo fantastico momento!”.

Leggi tutto: Attacco al fortino… respinto al mittente!

  • Visite: 1054

Big Match al Palambienti, arriva la capolista Amadori Cesena

Sfida di altissima classifica domenica al Palambienti, si incontrano infatti la prima e la terza del girone divise da soli due punti: l’Amadori Cesena è la grande favorita per la promozione in A2 ed è reduce dalla vittoria a fil di sirena sulla Rekiko Faenza (dopo aver perso la finale di coppa Italia contro Omegna), mentre l’Agribertocchi arriva da una striscia aperta di sei vittorie e vuole giocarsi la chance di agganciare i Tigers al primo posto.

Leggi tutto: Big Match al Palambienti, arriva la capolista Amadori Cesena

  • Visite: 1111

L’Agribertocchi riparte dal Palambienti: a Orzinuovi arriva la Bmr

Il campionato riparte dopo la pausa per la Coppa Italia e al Palambienti arriva la Bmr Reggio Emilia: una delle squadre più in forma del momento che cavalca una striscia positiva di tre partite, occupa il dodicesimo posto in classifica e può cullare ancora concretamente il sogno playoff visto il meno 4 dall’ottava.

Leggi tutto: L’Agribertocchi riparte dal Palambienti: a Orzinuovi arriva la Bmr

  • Visite: 902

L’Agribertocchi riesce con ottimo ultimo a quarto ad avere ragione di una combattiva Rimadesio

L’Agribertocchi Orzinuovi torna anche da Desio con il referto rosa(e sono 5 in fila); anche se i ragazzi di coach Salieri devono sudare le proverbiali sette camicie, per avere ragione di una Rimadesio che dimostra una volta di più, di non meritare assolutamente l’ultimo posto in classifica.

Leggi tutto: L’Agribertocchi riesce con ottimo ultimo a quarto ad avere ragione di una combattiva Rimadesio

  • Visite: 1010

L’Agribertocchi Orzinuovi cerca la vittoria a Desio per consolidare la sua classifica

Dopo la vittoria contro un’ agguerrita Olginate, L’Agribertocchi Orzinuovi torna in campo per andare a far visita alla Rimadesio, squadra che in questo momento occupa l’ultimo posto della classifica con 6 punti.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi cerca la vittoria a Desio per consolidare la sua classifica

  • Visite: 987

L’AGRIBERTOCCHI CERCA CONFERME CONTRO LA GORDON OLGINATE

I ragazzi di coach Salieri tornano tra le mura amiche, dopo la prova più che convincente offerta domenica scorsa sul parquet della Tramarossa, determinati ad alimentare la striscia positiva aperta da tre turni e a mantenersi nella parte alta della classifica: per farlo dovranno avere ragione della rinnovatissima Gordon Olginate.

Leggi tutto: L’AGRIBERTOCCHI CERCA CONFERME CONTRO LA GORDON OLGINATE

  • Visite: 881

L’Agribertocchi Orzinuovi viaggia verso Vicenza per affrontare la Tramarossa

Dopo la convincente vittoria ottenuta domenica su Crema, l’Agribertocchi Orzinuovi ritorna “on the road” per affrontare la Tramarossa Vicenza: i vicentini in questo momento occupano l’ottavo posto in classifica con un bilancio di 11 vittorie e 9, e sono reduci da una sconfitta sul campo della Gordon Olginate che ha avuto la meglio solo dopo un tempo supplementare.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi viaggia verso Vicenza per affrontare la Tramarossa

  • Visite: 945

Trovata l’alchimia… tutto diventa facile Agribertocchi 83 Crema 58

Il pres Zanotti:” Vincere il derby è sempre bello, lo dico con grande franchezza. Abbiamo iniziato la gara con il piglio giusto e tutto questo ci ha premiati. Galmarini e Siberna, strepitosi. I punti di oggi sono preziosissimi e ci fa guardare la classifica con più tranquillità!”.

Leggi tutto: Trovata l’alchimia… tutto diventa facile Agribertocchi 83 Crema 58

  • Visite: 1058

E’ ora di derby per l’Agribertocchi: a Orzinuovi arriva la Pallacanestro Crema

Dopo due trasferte consecutive, è ora per i ragazzi di Coach Salieri di tornare a calcare il parquet del Palambienti, dove domenica si attende la visita della Pallacanestro Crema per un derby arrivato al suo ennesimo atto.

Leggi tutto: E’ ora di derby per l’Agribertocchi: a Orzinuovi arriva la Pallacanestro Crema

  • Visite: 1018

L’Agribertocchi Orzinuovi attesa alla difficile trasferta di San Vendemiano

Dopo l’incredibile vittoria di domenica scorsa contro un’ottima Bernareggio, per l’Agribertocchi Orzinuovi inizia un ciclo di partite assai duro con tre trasferte nelle prossime 4 giornate di campionato: la prima tappa “on the road” per i ragazzi di coach Salieri è San Vendemiano, in casa di una Rucker capace di espugnare nella gara d’andata il Palambienti per 81 a 74.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi attesa alla difficile trasferta di San Vendemiano

  • Visite: 1026

Più bella cosa non c’è!!!

Stefano Salieri:” Una vittoria così importante vale molto più che doppio, sia per la classifica ma ancor di più per l’autostima. Bravi i ragazzi a difendere bene, nel miglior momento della Bernareggio. Siberna ha letteralmente annullato Laudoni, Galmarini ha dato quell’energia in più nei momenti topici e Timperi ha espresso una partita di vera energia. Certo che quando si vince così! Son stati tutti bravi!!!”.

Leggi tutto: Più bella cosa non c’è!!!

  • Visite: 1066

Al Palambienti arriva una Bernareggio in grande forma

Messa in archivio l’importante vittoria di Faenza, che ha dato morale e classifica ai ragazzi dell’Agribertocchi, è ora di focalizzare l’attenzione su un impegno assolutamente non da meno: arriva infatti domenica a Orzinuovi una Lissone Interni Bernareggio con il vento in poppa dopo le vittorie casalinghe su Faenza e Urania.

Leggi tutto: Al Palambienti arriva una Bernareggio in grande forma

  • Visite: 970

Il girone di ritorno dell’Agribertocchi Orzinuovi parte dal Pala Cattani di Faenza

Archiviato il girone d’andata con un record di 9 vittorie e 6 sconfitte(4-4 in casa, 5-2 in trasferta), per l’Agibertocchi è ora di buttarsi anima e cuore nella seconda metà della regular season con l’obiettivo di migliorare il quinto posto, maturato alla fine delle prima 15 partite, con la roboante vittoria di domenica scorsa sulla Juvi Cremona.

Leggi tutto: Il girone di ritorno dell’Agribertocchi Orzinuovi parte dal Pala Cattani di Faenza

  • Visite: 967

Comunicato Ufficiale

La Pallacanestro Orzinuovi comunica di aver risolto consensualmente il contratto dell’atleta Michele Peroni, al quale augura le migliori fortune per il proseguo della sua carriera.

  • Visite: 1360

L' Agribertocchi inizia l'anno nuovo con una grande vittoria

Queste sono ancora le cose che mi emozionano, un paese attorno ad una squadra di basket, che vinca che perda, loro ci sono sempre…grazie. Abbiamo sviluppato bene il gioco in ogni reparto ma soprattutto in difesa ed i 48 punti incassati la dicono lunga. Esordio positivo di Mastroianni, grande personalità!”.

Leggi tutto: L' Agribertocchi inizia l'anno nuovo con una grande vittoria

  • Visite: 1140

L’ Agribertocchi chiude il girone d’andata ospitando la Juvi Cremona

Archiviata la brutta sconfitta di Padova, l’Agribertocchi è pronta ad affrontare la Juvi Cremona nell’ultima gara del girone d’andata: la squadra allenata da coach Brotto con la vittoria di domenica scorsa ha raggiunto Orzinuovi in classifica a quota 16 ed è tutt’altro che una “normale” neopromossa.

Leggi tutto: L’ Agribertocchi chiude il girone d’andata ospitando la Juvi Cremona

  • Visite: 971

Sfida di alta classifica per l’Agribertocchi che domenica farà visita alla Virtus Padova

Passate le festività natalizie come meglio non si poteva chiedere, grazie all’esaltante vittoria su Urania, in casa Agribertocchi è ora di spostare l’obiettivo sulla difficile trasferta di Padova: i veneti infatti affiancano i bresciani in classifica a quota 16 (con Ozzano e Urania) e nonostante la sconfitta maturata domenica scorsa contro la Juvi Cremona, sono una delle squadre più in forma del momento.

Leggi tutto: Sfida di alta classifica per l’Agribertocchi che domenica farà visita alla Virtus Padova

  • Visite: 1098

Ufficiale la firma di Mattia Mastroianni all’ Agribertocchi Orzinuovi

La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare l’accordo con Mattia Mastroianni ala forte classe ’94 di 203 centimetri proveniente dalla Viola Reggio Calabria dove stava viaggiando alla media di 8.7 punti con 4 rimbalzi a partita in 25 minuti di utilizzo.

Leggi tutto: Ufficiale la firma di Mattia Mastroianni all’ Agribertocchi Orzinuovi

  • Visite: 1324

Prova magistrale in casa PalAmbienti

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): inutile negare che oggi l’Agribertocchi cercherà di mettere a ferro e fuoco un avversario fortissimo come la Super Flavor, dove militano Scanzi E Piunti, un pezzo di cuore orceano. Temutissima la compagine milanese da coach Salieri che ne conosce tutte le potenzialità a partire dal trio Paleari, Piunti ed Eliantonio nel reparto lunghi.

Leggi tutto: Prova magistrale in casa PalAmbienti

  • Visite: 1165

Il big match della giornata si gioca al Palambienti: l’Agribertocchi ospita Urania

Dopo l’inopinata sconfitta di Lugo di Romagna è tempo di big match per L’Agribertocchi Orzinuovi, è infatti attesa al Palambienti la visita della Super Flavor Milano, che sebbene in ritardo di quattro punti nei confronti della vetta, resta comunque una delle favorite d’obbligo per il salto di categoria.

Leggi tutto: Il big match della giornata si gioca al Palambienti: l’Agribertocchi ospita Urania

  • Visite: 940

Agribertocchi fragile tra le mura amiche

La partita era da vincere, abbiamo gestito male l’ultimo possesso palla, ma d'altronde non voglio nemmeno vanificare il buon gioco espresso tutta la partita in un'unica azione. Siamo stati spreconi, una partita giocata ad un ottimo livello l’abbiamo sprecata con poca lucidità nel finale, ci manca sempre un centesimo per fare un lira.

Leggi tutto: Agribertocchi fragile tra le mura amiche

  • Visite: 1111

Ostacolo Gimar Lecco per L’Agribertocchi Orzinuovi di ritorno al Palambienti

Dopo due trasferte vincenti in terra romagnola, l’Agribertocchi Orzinuovi torna sul parquet del Palambienti per affrontare la Gimar Lecco una delle squadre più in forma del momento reduce da tre vittorie consecutive, che ne hanno rilanciato le ambizioni playoff.

Leggi tutto: Ostacolo Gimar Lecco per L’Agribertocchi Orzinuovi di ritorno al Palambienti

  • Visite: 1027

L’Agribertocchi Orzinuovi cala il pokerissimo in trasferta:espugnata anche Cesena

L’Agribertocchi Orzinuovi compie una vera e propria impresa sportiva ed espugna con pieno merito per 74 a 70 il parquet del Carisport di Cesena e si conferma al terzo posto in classifica: i bresciani tornano a casa per la quinta volta consecutiva con il “referto rosa” unici imbattuti in trasferta insieme alla capolista Rekiko Faenza.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi cala il pokerissimo in trasferta:espugnata anche Cesena

  • Visite: 1076

L’ Agribertocchi Orzinuovi di scena a Cesena per affrontare la capolista

Dopo la vittoriosa partita di Scandiano arriva un'altra trasferta per l’Agribertoccchi, infatti i biancoblu orceani saranno di scena domani a Cesena per affrontare I Tigers, che dopo aver battuto la Rekiko Faenza sul proprio campo, sono i neo capolisti del girone B: da evidenziare come nella sfida in programma al Carisport si affronteranno la prima difesa del campionato(Cesena, 65,55 punti subiti di media ad incontro) e la seconda difesa del campionato (Orzinuovi 66,3 punti subiti ad incontro).

Leggi tutto: L’ Agribertocchi Orzinuovi di scena a Cesena per affrontare la capolista

  • Visite: 1006

L’ Agribertocchi Orzinuovi torna da Scandiano con due punti meritati

Quarta trasferta consecutiva e quarta vittoria per l’Agribertocchi Orzinuovi, che torna da Scandiano con due punti portati a casa con pieno merito, alla fine di una partita condotta dall’inizio alla fine ma che ha avuto la sua svolta decisiva nell’ultimo quarto terminato con il parziale di 22 a 9 per i bianco-blu orceani.

Leggi tutto: L’ Agribertocchi Orzinuovi torna da Scandiano con due punti meritati

  • Visite: 1010

L’Agribertocchi Orzinuovi di scena a Scandiano per affrontare la Bmr

Torna a viaggiare l’Agribertocchi Orzinuovi: prossima tappa del campionato dei ragazzi bianco-blu è Scandiano per affrontare la Bmr Reggio Emilia di coach Riccardo Eliantonio, vecchia conoscenza dei tifosi orceani.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi di scena a Scandiano per affrontare la Bmr

  • Visite: 969

Comunicazione Ufficiale

L’ Agribertocchi Pallacanestro Orzinuovi comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’atleta Lazar Kekovic, al quale augura di proseguire al meglio la sua carriera cestistica.

  • Visite: 1078

Vicinissimi alla perfezione per Agribertocchi! Agribertocchi 74 Rimadesio 62

Dalla panchina coach Salieri:” Finalmente si vince in casa!!!Questa vincita la voglio dedicare, oltre che alla società ed ai giocatori, ai tantissimi tifosi che ci seguono e ci sostengono sempre, grazie di cuore! Abbiamo fatto una partitona con la P maiuscola, gli avversari ben allenati, li ritroveremo nella parte alta della classifica.

Leggi tutto: Vicinissimi alla perfezione per Agribertocchi! Agribertocchi 74 Rimadesio 62

  • Visite: 1102

Test impegnativo per l’Agribertocchi Orzinuovi: al Palambienti arriva la Rimadesio

Dopo la vittoria ad Olginate per L’Agribertocchi Orzinuovi è tempo di tornare a casa, ed “incrociare le armi” con la Rimadesio formazione che con un bilancio stagionale di 3 vittorie e 4 sconfitte occupa la decima posizione in classifica.

Leggi tutto: Test impegnativo per l’Agribertocchi Orzinuovi: al Palambienti arriva la Rimadesio

  • Visite: 937

Vicenza corsara meritatamente

Alessandro Muzio DS: “Peccato!! Se dicessi che abbiamo sbagliato troppo, cadrei nella banalità ma in effetti il vero sunto della partita è stato questo. Abbiamo perso troppe palle sia in attacco che in difesa. Vicenza ha dimostrato di essere veramente organizzata e forte. Oggi era la nostra prova di maturità e l’abbiamo superata a metà, e metà è anche la nostra posizione in classifica”.

Leggi tutto: Vicenza corsara meritatamente

  • Visite: 1295

L’Agribertocchi Orzinuovi alla ricerca della prova di maturità ospita la Tramarossa Vicenza

Dopo la netta vittoria di Crema, l’Agribertocchi Orzinuovi ritorna sul parquet del Palambienti per affrontare la Tramarossa Vicenza una della squadre più in forma del momento, arriva dalla doppia vittoria casalinga con Desio e Olginate, e che con un record di quattro vittorie e una sconfitta occupa il terzo posto in classifica.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi alla ricerca della prova di maturità ospita la Tramarossa Vicenza

  • Visite: 1094

Grande prova dell’Agribertocchi Orzinuovi che espugna con pieno merito il Palacremonesi

Grande prova dei biancoblu bresciani che comandano la partita per tutti i 40’ e tornano da Crema con due punti pienamente voluti e meritati: inutile soffermarsi sui singoli, poiché tutti hanno contribuito alla vittoria finale giocando di squadra in attacco(ancora una volta 5 uomini in doppia cifra) e dando il massimo in difesa.

Leggi tutto: Grande prova dell’Agribertocchi Orzinuovi che espugna con pieno merito il Palacremonesi

  • Visite: 1189

Partita perfetta per una super Agribertocchi

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): serata di grande basket al PalAmbienti contro una squadra, sulla carta neopromossa, in verità molto ostica. Una sorta da libro cuore per coach Salieri, incontrare dall’altra parte della barricata il suo vice, ai tempi in cui il coach all’Ozzano era lui, sarà ancor di più uno stimolo a far bene. Minuto di silenzio per Mister Benetton, grande conoscitore di basket.

Leggi tutto: Partita perfetta per una super Agribertocchi

  • Visite: 1316

Grande prova di un’Agribertocchi azzoppata

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): ospitare in questo momento San Vendemiano non risulterà di certo una passeggiata, specialmente con il reparto lunghi in infermeria. Senza Pipitone e Bianchi a mezza pensione, diventerà cosa ardua contenere i Rucker, reduci tra l’altro di due vittorie importanti, una con una ostica Lecco e l’altra con una quotatissima ed ambiziosa Urania. Eccoci, dopo l’Inno Nazionale, alla palla a due.

Leggi tutto: Grande prova di un’Agribertocchi azzoppata

  • Visite: 1441

Agribertocchi Orzinuovi:prima trasferta stagionale al Palareds di Bernareggio

Dopo la sconfitta interna con la Rekiko Faenza in cui l’Agribertocchi Orzinuovi ha comunque fatto vedere per tre quarti una grande pallacanestro, dimostrando di essere sulla strada giusta, è ora di affrontare la prima trasferta in quel di Bernareggio.

Leggi tutto: Agribertocchi Orzinuovi:prima trasferta stagionale al Palareds di Bernareggio

  • Visite: 1346

Highlights della partita contro Faenza

Coach Salieri: “Bisogna fare i complimenti ai miei ragazzi, tutti hanno giocato un buon basket ad altissimo livello. Nel quarto periodo siamo entrati sgonfi e, mi assumo la totale responsabilità, a + 21 non si perde una partita. Ci siamo innervositi ed i canestri non entravano più. Loro sono stati più cinici e con grande orgoglio hanno fatto questi due punti in palio.

Leggi tutto: Highlights della partita contro Faenza

  • Visite: 1464

Faenza espugna il Palambienti con una prova Titanica 75/73

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): primo appuntamento stagionale per l’Agribertocchi davanti ad un pubblico casalingo, eh sì perché per questo delicatissimo incontro, la carta vincente potrebbe essere il sesto uomo in campo, il calore dei tifosi. L’incontro odierno con Faenza, quotatissima società che ambisce ai primi posti di classifica, sarà un bell’esame per coach Salieri. E’ giunta l’ora! Il palazzetto vestito a festa sta per offrire agli appassionati di basket, una giornata di pura adrenalina cestistica.

Leggi tutto: Faenza espugna il Palambienti con una prova Titanica 75/73

  • Visite: 1680

Al via la prima di campinato contro Faenza

Primo avversario della stagione 2018/2019 per l’Agribertocchi Orzinuovi sarà la Rekiko Faenza formazione reduce dal quinto posto della passata stagione(sconfitta da Montecatini 2-1 nei quarti playoff), e che quest’anno si presenta come una delle formazioni top del girone.

Leggi tutto: Al via la prima di campinato contro Faenza

  • Visite: 1885

PRESENTAZIONE UFFICIALE PER L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI IN OCCASIONE DEL 14° TROFEO TRIONIFORLONI

Sabato al Palambienti ultima uscita precampionato per i ragazzi di Stefano Salieri in occasione del 14° trofeo Trioni-Forloni, l’avversario sarà la Sangiorgese con palla a due alle 18:00.

Leggi tutto: PRESENTAZIONE UFFICIALE PER L’AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI IN OCCASIONE DEL 14° TROFEO TRIONIFORLONI

  • Visite: 1578

Tutto pronto per il Torneo “Giorgia Gagliardi”

Tutto pronto per il Torneo “Giorgia Gagliardi” che si svolgerà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 settembre e che vedrà i Tigers esordire ufficialmente al Carisport. Quattro le contendenti. Oltre ai padroni di casa, la vittoria finale sarà contesa da Raggisolaris Faenza, Golfo Piombino e Orzi Basket Orzinuovi.

Leggi tutto: Tutto pronto per il Torneo “Giorgia Gagliardi”

  • Visite: 1526

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con Bozidar Labovic.

Bozidar Labovic è un play-guardia di 193 cm ed è nato il 19 gennaio 2000 a Bar in Montenegro. Dopo essere cresciuto cestisticamente nella squadra della sua città, il KK Mornar, si trasferisce nel 2016 alla Vis Ferrara, con la quale gioca le finali nazionali Under 18. Ha fatto parte della squadra nazionale montenegrina, giocando gli europei giovanili Under 16 e Under 18.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con Bozidar...

  • Visite: 1842

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’accordo con Vincenzo Pipitone per la stagione 2018-2019.

Vincenzo Pipitone è un’ala-centro di 206 cm per 106 kg. ed è nato a Marsala il 12 aprile 1994. Pipitone cresce cestisticamente alla Fortitudo Bologna e alla Reyer Venenzia, inizia la propria carriera tra i senior nella stagione 2013-2014 con la maglia di Ferrara in DNA Silver.

Vincenzo Pipitone

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l’accordo con Vincenzo Pipitone per la stagione...

  • Visite: 2119

Nella mattinata di lunedì 20 agosto inizierà ufficialmente la stagione 2018-2019 dell’Agribertocchi Orzinuovi.

Nella mattinata si terranno le consuete visite mediche presso il centro medico Bongi, mentre nel pomeriggio, alle 17.30 i giocatori saranno al palazzetto, con la possibilità di essere intervistati dalle testate giornalistiche che seguono la squadra e per un primo saluto ai tifosi orceani.

Leggi tutto: Nella mattinata di lunedì 20 agosto inizierà ufficialmente la stagione 2018-2019...

  • Visite: 1987

PalAmbienti Try out al fine di visionarli per completare il roster

L’Agribertocchi Orzinuovi comunica che giovedì 21 giugno alle ore 18:30 e venerdì 22 giugno alle ore 17:00 si svolgeranno due allenamenti al Palambienti di Orzinuovi con dei giocatori under che saranno a disposizione di coach Salieri assieme al vice Di Gregorio e al preparatore atletico Lopetuso.

Leggi tutto: PalAmbienti Try out al fine di visionarli per completare il roster

  • Visite: 2067

Dotato di buoni mezzi atletici e gran difensore, Siberna è il secondo tassello del roster orceano.

L ’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Giacomo Siberna per la stagione 2018/2019. Siberna è una guardia-ala di 192 cm per 86 kg.

Giacomo Siberna

Leggi tutto: Dotato di buoni mezzi atletici e gran difensore, Siberna è il secondo tassello del roster orceano.

  • Visite: 2286

Intervista al presidente Zanotti

Il presidente dell’Orzibasket torna a parlare dei progetti futuri della società mettendo i lavori per la nuova casa della squadra al centro del progetto per ripartire: “Non siamo messi male, ma finché non vedo gli operai al lavoro non mi sbilancio, avere il nuovo palazzetto e tornare a giocare nel nostro paese è la priorità.

Leggi tutto: Intervista al presidente Zanotti

  • Visite: 2031

Agribertocchi Walcor Orzinuovi sconfitta da Mantova

Finisce 85 a 99 al San Filippo nell’ultima partita casalinga della stagione dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi. Dopo essere stati in vantaggio di 15 lunghezze durante il secondo quarto, la squadra orceana si fa rimontare qualche punto consentendo ai mantovani di chiudere il primo tempo con un distacco di soli 8 punti.

Dinamica Generale Mantova

Leggi tutto: Agribertocchi Walcor Orzinuovi sconfitta da Mantova

  • Visite: 1362

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde a Verona: è retrocessione in Serie B

Ragioneremo su come ripartire e su cosa fare, la priorità in questo momento è assolutamente il palazzetto. La retrocessione è un dispiacere per noi e per i nostri tifosi però purtroppo lo sport è anche questo, dunque bisogna accettarlo e capire cosa abbiamo sbagliato cercando di ripartire per provare magari un domani a ritornare a questo livello: ad Orzinuovi.”

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde a Verona: è retrocessione in Serie B

  • Visite: 1972

Ventottesima giornata di campionato in arrivo nel campionato di Serie A2 girone Est.

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi è chiamata ad affrontare una partita in trasferta sul campo di Verona. La Tezenis viene da tre sconfitte consecutive e sta lottando per mantenere la settima posizione che le garantirebbe un posto nei playoff.

Tezenis Verona

Leggi tutto: Ventottesima giornata di campionato in arrivo nel campionato di Serie A2 girone Est.

  • Visite: 1294

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi crolla a Bergamo

Amara sconfitta per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, che resta in gara solo per due quarti ed è poi costretta a cedere sotto un parziale di 28 a 11 nella terza frazione. Ora le chance di salvezza della squadra orceana sono appese ad un filo: sarà fondamentale giocare al meglio e cercare di vincere le quattro partite rimanenti, sperando che Roseto e Bergamo non vincano più. 

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi crolla a Bergamo

  • Visite: 1519

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi lotta, ma Piacenza ne ha di più

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi esce nuovamente sconfitta, questa volta per mano dell’Assigeco Piacenza. Dopo venti minuti opachi che portano l’Assigeco in vantaggio di 12 punti, la squadra orceana con un terzo quarto impeccabile riesce a portarsi sul -2.

Assigeco Piacenza

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi lotta, ma Piacenza ne ha di più

  • Visite: 1909

Troppa Forlì per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi

Un’altra dura lezione in trasferta per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, costretta a cedere all’Unieuro Forlì per 96 a 82. La squadra orceana, sotto di sette lunghezze già nel corso del primo parziale, riesce a chiudere in svantaggio di una sola lunghezza.

Unieuro Forlì

Leggi tutto: Troppa Forlì per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi

  • Visite: 1620

Dura sconfitta contro Montegranaro per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi

Regge solo due quarti l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, in vantaggio di un punto dopo venti minuti di gioco. Orzinuovi rientra male in campo dopo la pausa lunga e subisce nei primi dieci minuti del secondo tempo un parziale di 31 a 10 che proietta la squadra orceana sul -20. Nell’ultimo quarto le forze in campo rimangono le stesse condannando così gli orceani ad una dura lezione.

Montegranaro

Leggi tutto: Dura sconfitta contro Montegranaro per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi

  • Visite: 1556

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede sul campo di Udine

Un buon primo quarto illude l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, in vantaggio dopo dieci minuti per 23 a 22 (e restata in gara fino alla fine del primo tempo (50-43). La squadra orceana ha pagato un brutto rientro dagli spogliatoi nella terza frazione, conclusasi con 15 lunghezze di vantaggio per Udine. Inutili i tentativi di rientro nell’ultimo quarto, Udine aveva ormai fatto suo il controllo del match.

Gsa Udine

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede sul campo di Udine

  • Visite: 1674

Highlight e Gallery della partita con Bologna

Queste le parole del DS Muzio al termine della partita: “Abbiamo fatto una buona prestazione. Dobbiamo stare con la testa sul campionato e provare ad andare a Udine a fare il colpo che darebbe una scossa alla nostra stagione. Bisogna prendere quello che di buono abbiamo fatto stasera e sfruttarlo nelle prossime gare.” 

Fortitudo Bologna

Leggi tutto: Highlight e Gallery della partita con Bologna

  • Visite: 1477

Un Agribertocchi Walcor Orzinuovi combattiva cede alla Fortitudo Bologna

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi lotta per tutta la partita contro una Fortitudo guidata da Rosselli (26 punti con 37 di valutazione) e Mancinelli (23 punti). Non basta ad Orzinuovi aver mandato in doppia cifra cinque giocatori, tra i quali spicca Sollazzo che chiude con 25 punti, l’Agribertocchi deve cedere di 9 lunghezze dopo essere stata anche avanti nel corso del terzo parziale.

Leggi tutto: Un Agribertocchi Walcor Orzinuovi combattiva cede alla Fortitudo Bologna

  • Visite: 1568

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi esce sconfitta sul campo di Roseto

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede al PalaMaggetti di Roseto: gli orceani sono stati costretti a inseguire per tutta la durata della partita arrivando sul -1 nel corso del terzo quarto, da lì in poi gli abruzzesi hanno scavato il loro vantaggio. Roseto ribalta anche la differenza canestri della partita d’andata (90-80).

OraSì Ravenna

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi esce sconfitta sul campo di Roseto

  • Visite: 1659

Comunicato Ufficiale Orzibasket

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi comunica l’avvenuta rescissione contrattuale consensuale con il giocatore Mohamed Touré. All’atleta vanno i sentiti ringraziamenti per l’apporto dato alla squadra nei 18 mesi di permanenza e gli auguri per le migliori fortune personali e professionali per il prosieguo della sua carriera.

Mohamed Tourè

  • Visite: 2397

Highlights e Gallery della vittoria contro Ravenna

Queste le parole di coach Finelli al termine della partita: “Ci siamo tolti di dosso il peso delle cinque sconfitte consecutive, soprattutto quelle contro Treviso e Trieste. Abbiamo giocato una partita solida contro una squadra che veniva da otto vittorie nelle ultime nove, anche su campi difficili.

OraSì Ravenna

Leggi tutto: Highlights e Gallery della vittoria contro Ravenna

  • Visite: 1610

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi schianta l’OraSì Ravenna

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi vince la quarta partita stagionale. Guidata dal suo leader Anthony Raffa, autore di 27 punti conditi da 7 assist e dal prezioso contributo di Mario Ghersetti, la squadra orceana trova una vittoria che parte soprattutto dalla metà campo difensiva e si riflette poi in quella offensiva.

OraSì Ravenna

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi schianta l’OraSì Ravenna

  • Visite: 2938

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde di 41 punti a Trieste

Brutta caduta sul campo della capolista da parte dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, che per la seconda giornata consecutiva perde la partita con uno svantaggio considerevole. 

2017-18, Alma Pallacanestro Trieste 2004

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde di 41 punti a Trieste

  • Visite: 2333

Intervista al nuovo coach Alessandro Finelli

Nativo di Bologna, classe 1967, Finelli ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Fortitudo Bologna parallelamente ad un attività di vice tra il 1995 e il 1998 nella Nazionale italiana under 18. Dopo aver vinto da vice il campionato di Serie A2 con Montecatini, nella stagione 2000/2001 passa a Livorno e si ripete, questa volta da head coach, venendo promosso in Serie A.

2017-18, interviste, Alessandro Finelli

Leggi tutto: Intervista al nuovo coach Alessandro Finelli

  • Visite: 2638

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede a Mantova solo alla sirena

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde in casa di Mantova all’ultimo tiro del match. La squadra orceana, restata in partita grazie alle giocate di Raffa e Sollazzo, deve cedere solo alla grandissima giocata del giocatore degli Stings Riccardo Moraschini, vero mattatore dell’incontro con 16 punti e 7 assist.

2017-18, Dinamica Generale Mantova

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede a Mantova solo alla sirena

  • Visite: 2256

L’ Agribertocchi Walcor Orzinuovi esce sconfitta nella battaglia con Verona

L’ Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde al termine di una partita che ha avuto bisogno di un tempo supplementare per decretare il vincitore. La squadra orceana non è riuscita a gestire il vantaggio di 9 lunghezze a poco meno di 3 minuti al termine dell’incontro.

2017-18, Tezenis Verona

Leggi tutto: L’ Agribertocchi Walcor Orzinuovi esce sconfitta nella battaglia con Verona

  • Visite: 2166

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede a Jesi contro un’indomabile Aurora

Brutta sconfitta sul campo della Termoforgia Jesi per l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi, che è sembrata non essere stata mai in partita. La squadra marchigiana, guidata da Ken Brown con 30 punti, ha imposto il primo ritmo sin dall’inizio della gara e l’inerzia non è mai cambiata.

2017-18, Termoforgia Jesi

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede a Jesi contro un’indomabile Aurora

  • Visite: 1836

Foto Gallery della Vittoria contro Bergamo

Ottima vittoria di squadra da parte dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi al termine di una partita condotta dal secondo quarto in poi. Nel terzo quarto è arrivato l’allungo decisivo che ha permesso agli orceani di portare a casa 2 punti che valgono tantissimo per la classifica del campionato.

Bergamo, 2017-18

Leggi tutto: Foto Gallery della Vittoria contro Bergamo

  • Visite: 2001

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi vince la sfida salvezza contro Bergamo

Ottima vittoria di squadra da parte dell’Agribertocchi Walcor Orzinuovi al termine di una partita condotta dal secondo quarto in poi. Nel terzo quarto è arrivato l’allungo decisivo che ha permesso agli orceani di portare a casa 2 punti che valgono tantissimo per la classifica del campionato.

Bergamo, 2017-18

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi vince la sfida salvezza contro Bergamo

  • Visite: 2187

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde dopo due tempi supplementari contro Piacenza

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede dopo due tempi supplementari contro l’Assigeco Piacenza. Tanta delusione per la squadra orceana che, durante la gara, è stata avanti anche di 11 lunghezze. Per i piacentini fondamentale la prova di Davide Reati, mattatore della partita con 15 punti nei tempi supplementari.

2017-18, Assigeco Piacenza

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde dopo due tempi supplementari contro Piacenza

  • Visite: 2412

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi vince in rimonta contro forlì.

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi vince contro Forlì e trova la seconda vittoria stagionale. Dopo aver inseguito per lunghi tratti del match ed essere stata in svantaggio addirittura di 9 lunghezze a 12 minuti dal termine della partita, gli orceani hanno reagito bene nell’ultimo quarto e con un parziale di 33 a 23 hanno portato a casa l’incontro.

2017-18, Unieuro Forlì

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi vince in rimonta contro forlì.

  • Visite: 2605

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede in trasferta contro Montegranaro

L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde a Porto San Giorgio contro la Poderosa Montegranaro dopo aver condotto per gran parte della partita. La squadra marchigiana allunga così la propria striscia vincente a 7 vittorie consecutive.

Leggi tutto: L’Agribertocchi Walcor Orzinuovi cede in trasferta contro Montegranaro

  • Visite: 2186

Nato a Jurmala (Lettonia), molto forte fisicamente e dotato ...

L’ Agribertocchi Walcor Orzinuovi è lieta di annunciare l’arrivo in prestito dell’ala di nazionalità lettone Artūrs Strautiņš (198 cm, classe 1998), proveniente dall’ Orlandina Basket.

2017-18, Artūrs Strautiņš

Leggi tutto: Nato a Jurmala (Lettonia), molto forte fisicamente e dotato...

  • Visite: 2209

Bruciante sconfitta sul campo di Ferrara per l'Agribertocchi Walcor Orzinuovi

L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi non riesce ad espugnare il campo di Ferrara nonostante abbia condotto la partita per gran parte del match. Incredibili prove individuali dei due americani dalla squadra orceana, che mettono insieme 60 punti in due.

2017-18, Bondi Ferrara

Leggi tutto: Bruciante sconfitta sul campo di Ferrara per l'Agribertocchi Walcor Orzinuovi

  • Visite: 2032

Gallery Agribertocchi Walcor Orzibasket Vs Andrea Costa Imola

"E' una sconfitta bruciante, speravamo di portare a casa i 2 punti che sarebbero stati come ossigeno per la posizione che abbiamo in classifica. La delusione è doppia, perchè sapevamo che era una partita alla nostra portata. Imola ha condotto l'ultimo quarto abbastanza bene, noi siamo stati bravi con l'orgoglio a reagire e a riportarci sotto.

2017-18, video, galley, Andrea Costa Imola

Leggi tutto: Gallery Agribertocchi Walcor Orzibasket Vs Andrea Costa Imola

  • Visite: 2381

L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi beffata allo scadere da Imola

Non bastano alla squadra orceana le grandi prove individuali di Valenti e di un finalmente trovato Sollazzo. Imola riesce a far sua la partita, che dall'inizio alla fine è stata in sostanziale equilibrio. Entrambe le squadre hanno lasciato tutto il possibile sul campo, ma solo una ha potuto godere la gioia della vittoria

2017-18, Andrea Costa Imola

Leggi tutto: L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi beffata allo scadere da Imola

  • Visite: 3336

Gallery Agribertocchi Walcor Orzibasket Vs Gsa Udine

5 Giornata Serie A2 Girone Est Agribertocchi Walcor Orzinuovi Vs Gsa Udine 61-76. Così coach Crotti al termine dell'incontro: "Come nelle precedenti partite abbiamo affrontato i primi due periodi senza la giusta concentrazione, andando negli spogliatoi già con 8 punti da recuperare. Le nostre difficoltà a riuscire a costruire buone azioni offensive si sono riflesse anche nella nostra metà campo e, nel terzo periodo, non siamo riusciti a tenere botta alla squadra avversaria."

2017-18, video, galley, Gsa Udine

Leggi tutto: Gallery Agribertocchi Walcor Orzibasket Vs Gsa Udine

  • Visite: 1865

L' Agribertocchi Walcor Orzinuovi rimedia la seconda sconfitta casalinga

L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi perde contro Udine e rimedia la quarta sconfitta stagionale. La scossa decisiva alla partita è nata nel secondo quarto ed è proseguita nella terza frazione dove la squadra orceana è sprofondata fino al -21. Troppe difficoltà offensive hanno condizionato la partita di Orzinuovi, d'altra parte buona prova corale per la GSA Udine che ha mandato in doppia cifra per punti 5 giocatori.

2017-18, Gsa Udine

Leggi tutto: L' Agribertocchi Walcor Orzinuovi rimedia la seconda sconfitta casalinga

  • Visite: 2210

Gallery Fortitudo Bologna Vs Agribertocchi Walcor Orzibasket

4° GIORNATA Serie A2 Girone est Fortitudo Bologna - Agribertocchi Walcor Orzinuovi 76-67. Esce sconfitta dalla sfida sul neutro di Rimini contro la Consultinvest Bologna, che fin dai primi minuti di gioco ha imposto il proprio ritmo riuscendo subito a portarsi avanti con diverse lunghezze di vantaggio, complici soprattutto le eccessive palle perse della squadra orceana.

2017-18, video, galley, Fortitudo Bologna

Leggi tutto: Gallery Fortitudo Bologna Vs Agribertocchi Walcor Orzibasket

  • Visite: 1794

L' Agribertocchi Walcor Orzinuovi cade sul neutro di Rimini contro un' indomabile Fortitudo Bologna

L' Agribertocchi Walcor Orzinuovi esce sconfitta dalla sfida sul neutro di Rimini contro la Consultinvest Bologna, che fin dai primi minuti di gioco ha imposto il proprio ritmo riuscendo subito a portarsi avanti con diverse lunghezze di vantaggio, complici soprattutto le eccessive palle perse della squadra orceana.

2017-18, Fortitudo Bologna

Leggi tutto: L' Agribertocchi Walcor Orzinuovi cade sul neutro di Rimini contro un' indomabile Fortitudo Bologna

  • Visite: 2006

Gallery Agribertocchi Walcor Orzinuovi-Roseto Sharks 90-80

3° GIORNATA Serie A2 Girone est Agribertocchi Walcor Orzinuovi-Roseto Sharks 90-80. Nei primi due quarti in difesa abbiamo sbagliato cose banali prendendo 44 punti, ci siamo migliorati e a 3 minuti dalla fine della partita avevamo preso solo 26 punti negli ultimi due quarti.

2017-18, video, galley, Roseto Sharks

Leggi tutto: Gallery Agribertocchi Walcor Orzinuovi-Roseto Sharks 90-80

  • Visite: 2149

L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi non sbaglia e porta a casa i primi due punti del suo campionato

Prima storica vittoria in A2 per Orzinuovi, che al termine di una partita combattuta con Roseto riesce a portare a casa 2 punti. Agribertocchi Walcor Orzinuovi-Roseto Sharks 90-80

2017-18, Roseto Sharks

Leggi tutto: L'Agribertocchi Walcor Orzinuovi non sbaglia e porta a casa i primi due punti del suo campionato

  • Visite: 3226

Video e gallery Agribertocchi Walcor Orzibasket Vs OraSì Ravenna

Agribertocchi Walcor Orzinuovi: Olasewere 17, Borghetti , Zanardi, Valenti 9, Antelli 3, Zambon , Scanzi 3, Ruggero 3, Toure 8, Sollazzo 19.Coach Alessandro Cotti
Orasì RAVENNA: Montano 9, Sgorbati 4, Giachetti 13, Chiumenti 3, Raschi 2, Esposito n.e,Cinti n.e., Masciadri 12, Vitale, Rice 12, Grant 14. Coach Antimo Martino

Leggi tutto: Video e gallery Agribertocchi Walcor Orzibasket Vs OraSì Ravenna

  • Visite: 1758

Orzinuovi sfiora l’impresa dal -19 ma alla fine cade contro Trieste per 73-78

Parte subito col piglio giusto l’Agribertocchi Walcor Orzinuovi piazzando un 5-0 di parziale nei primi due minuti di gioco e mettendo subito in mostra ottime qualità difensive.

2017-18, interviste, Alma Trieste, video, galley

Leggi tutto: Orzinuovi sfiora l’impresa dal -19 ma alla fine cade contro Trieste per 73-78

  • Visite: 2965

Amichevoli pre stagionali

Il campionato dell’Agribertocchi Walcor Orzibasket è ormai alle porte e la pre stagione finirà col botto essendoci in programma ben due amichevoli consecutive: il 23 settembre al S.Filippo di Crema contro la Pallacanestro Crema, ore 18, e domenica 24 settembre al Palambienti di Orzinuovi contro l'As Junior Casale Monferrato, ore 18.

2017-18

Leggi tutto: Amichevoli pre stagionali

  • Visite: 1714

Presentazione Ufficiale Agribertocchi Orzibasket

E’ prevista per domani, sabato 2 settembre, la presentazione ufficiale dell’Agribertocchi Orzibasket, condizioni atmosferiche permettendo Mario Iacomelli, speaker ufficiale della squadra, presenterà con la sua solita brillantezza il gruppo che andrà ad affrontare questa entusiasmante nuova esperienza in A2.

2017-18

Leggi tutto: Presentazione Ufficiale Agribertocchi Orzibasket

  • Visite: 2081

Campagna abbonamenti “Siam sempre quA”

Partirà ufficialmente domani la campagna abbonamenti “Siam sempre quA” dell’Agribertocchi Orzibasket per la stagione 2017/18, sarà infatti possibile sottoscrivere il proprio abbonamento a cominciare da venerdì 1 settembre alle ore 19.30 presso lo stand dell’Orzibasket in esposizione alla fiera di Orzinuovi.

2017-18

Leggi tutto: Campagna abbonamenti “Siam sempre quA”

  • Visite: 1834

Intervista al Ds Alessandro Muzio alla vigilia del raduno pre stagionale

Manca ormai meno di una settimana al raduno dell’Agribertocchi Orzibasket che, dopo le visite mediche e il Media day del 16 agosto, si nel giorno 17 per cominciare con la preparazione atletica, al mattino, e il primo allenamento sul campo, il pomeriggio.

2017-18, alex muzio

Leggi tutto: Intervista al Ds Alessandro Muzio alla vigilia del raduno pre stagionale

  • Visite: 2421

Comincia il countdown in casa Agribertocchi Orzibasket: mancano soltanto dieci giorni al raduno per l’inizio della stagione 2017/18

Mancano soltanto dieci giorni all’inizio della stagione dell’Orzinuovi Basket che si riunirà per la prima volta nella mattina del 16 agosto per procedere con le visite mediche presso l’Holis Medical Center di Cremona

2017-18

Leggi tutto: Comincia il countdown in casa Agribertocchi Orzibasket: mancano soltanto dieci giorni al raduno...

  • Visite: 2686

Continua il mercato in casa Agribertocchi, arriva Aziz Abdoul Yabre

Il mercato dell’Agribertocchi Orzibasket si chiude con l’ingaggio di Aziz Abdoul Yabre, ala classe ’98 arrivata in prestito dall’Aics Forlì, squadra con cui ha iniziato il suo percorso di formazione giovanile e che ne detiene ancora il cartellino.

2017-18, mercato, Aziz Abdoul Yabre

Leggi tutto: Continua il mercato in casa Agribertocchi, arriva Aziz Abdoul Yabre

  • Visite: 2295

Arriva un’altra firma importante in casa Agribertocchi Orzibasket: è quella dell’italoamericano ex Treviglio Adam Sollazzo

Non si ferma il mercato della Pallcanestro Orzinuovi che, con la firma di Adam Sollazzo, porta a nove il numero di giocatori in lista per il roster del prossimo campionato.

Adam Sollazzo

Leggi tutto: Arriva un’altra firma importante in casa Agribertocchi Orzibasket: è quella dell’italoamericano ex...

  • Visite: 2706

E’ Jamal Olasewere il primo giocatore americano nella storia dell’Orzinuovi Basket

Arriva il primo giocatore straniero in casa Agribertocchi Orzinuovi. La società bresciana ha infatti raggiunto un accordo annuale con Jamal Olasewere, giocatore americano con passaporto nigeriano.

2017-18, Jamal Olasewere, mercato, interviste

Leggi tutto: E’ Jamal Olasewere il primo giocatore americano nella storia dell’Orzinuovi Basket

  • Visite: 4884

Ecco il primo nuovo volto del roster orceano...

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2017/18, con Michele Antelli, playmaker classe 1998 arrivato in prestito dalla Reyer Venezia. Il giocatore nativo di Cernusco sul Naviglio è una giovane promessa del basket italiano.

Michele Antelli

Leggi tutto: Ecco il primo nuovo volto del roster orceano...

  • Visite: 5240

New entry in casa Orzibasket

L’Agribertocchi Orzinuovi è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo annuale con Mario Josè Ghersetti. Il giocatore nativo di Tandil in Argentina è quindi il primo volto nuovo nel roster orceano che fino ad ora era composto dalle cinque riconferme di Tourè, Ruggiero, Scanzi, Zambon e Valenti.

Mario Josè Ghersetti

Leggi tutto: New entry in casa Orzibasket

  • Visite: 4359

Rudi Valenti vestirà la maglia biancoblu anche per la stagione 2017/18.

Continua la campagna delle riconferme in casa Agribertocchi Orzibasket. Dopo gli accordi già ufficializzati con Ruggiero, Tourè e Scanzi, la società è lieta di annunciare che capitan Rudi Valenti vestirà la maglia biancoblu anche per la stagione 2017/18.

Rudi Valenti

Leggi tutto: Rudi Valenti vestirà la maglia biancoblu anche per la stagione 2017/18.

  • Visite: 3355

Importante riconferma in casa Agribertocchi Orzibasket

“Sono molto felice di essere rimasto. Il mio obiettivo era quello di tornare a giocare in serie A2 dopo l’esperienza che ebbi con la Leonessa Brescia, e sono davvero contento di esserci riuscito con Orzinuovi. Sono pronto a dare il massimo per aiutare questa società a raggiungere gli obiettivi che si prefiggerà”.

Andrea Scanzi

Leggi tutto: Importante riconferma in casa Agribertocchi Orzibasket

  • Visite: 2977

Doppia riconferma in casa Agribertocchi Orzibasket

L'Agribertocchi Orzibasket è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con due dei protagonisti della promozione in A2: Antonio Ruggiero e Momo Tourè. Entrambi i giocatori hanno firmato un contratto che prevede la formula dell'1+1, che garantisce quindi un accordo per questa stagione con un’ opzione per la prossima.

Leggi tutto: Doppia riconferma in casa Agribertocchi Orzibasket

  • Visite: 2657

Il nuovo General Manager della Pallacanestro Orzinuovi

"Marcello Filattiera sarà il nuovo General Manager della Pallacanestro Orzinuovi per il campionato di serie A2 2017/18. L'ex GM della Co.Mark Bergamo sostituisce così il GM storico della società orceana, Domenico Menni, il quale ricoprirà il nuovo ruolo di Assistant Manager accanto al presidente Zanotti.".

Marcello Filattiera

Leggi tutto: Il nuovo General Manager della Pallacanestro Orzinuovi

  • Visite: 5384

Citroën Final Four Serie B 2017 – Orzinuovi batte Napoli e centra una storica promozione in A2

La seconda partita di giornata delle Final 4 termali consegna all’ A2 l’Agribertocchi Orzinuovi che batte Napoli in una partita condotta dai bresciani fin dalla palla a due.

cuore napoli, final four 2016-17

Leggi tutto: Citroën Final Four Serie B 2017 – Orzinuovi batte Napoli e centra una storica promozione in A2

  • Visite: 7463

Final Four Agribertocchi Orzinuovi Cuore Napoli

Una sola vittoria separa l'Agribertocchi Orzinuovi dalla promozione in A2. Sulla sua strada, nelle final four di Montecatini terme, c'è l'ostacolo rappresentato dalla Cuore Napoli, squadra già in grado di sconfiggerla nella finale di Coppa Italia.

cuore napoli, final four 2016-17

Leggi tutto: Final Four Agribertocchi Orzinuovi Cuore Napoli

  • Visite: 1857

Intervista al Presidente

Alla fine, dopo una lunghissima stagione caratterizzata da tanti successi, basti pensare al primo posto in stagione regolare e l’8-0 nei playoff, l’Agribertocchi Orzibasket si è conquistata un posto nelle final four di Montecatini Terme, al termine delle quali tre squadre si guadagneranno la promozione in serie A2.

playoff 2016-17

Leggi tutto: Intervista al Presidente

  • Visite: 2676

B F G3 – Paffoni sogno infranto. Orzinuovi è in finale

L’Agribertocchi Orzinuovi batte la Paffoni Fulgor Omegna 74 a 67 e chiude la serie 3 a 0, guadagnandosi la possibilità di giocare le final four e la promozione in A2. Finisce così il sogno della squadra rossoverde di tornare subito in A2, dopo la disastrosa retrocessione dello scorso anno.

playoff 2016-17, Paffoni Omegna,

Leggi tutto: B F G3 – Paffoni sogno infranto. Orzinuovi è in finale

  • Visite: 2073

Gara 3 Paffoni Omegna Agribertocchi Orzinuovi

Continua all’insegna delle vittorie l’avventura in questi playoff per l’Agribertocchi Orzinuovi che, dopo essersi guadagnata l’accesso alla finale con cinque vittorie in altrettante partite ai danni di Montecatini e Firenze, ha ottenuto due importanti e sudati successi nelle prime due gare casalinghe che l’hanno vista contrapposta alla Fulgor Basket Omegna.

playoff 2016-17, Paffoni Omegna,

Leggi tutto: Gara 3 Paffoni Omegna Agribertocchi Orzinuovi

  • Visite: 1906

L’Agribertocchi Orzinuovi vola 2-0 nella serie e rimane così ancora imbattuta nei playoff

"Importante vittoria per l'Agribertocchi Orzibasket in gara 2 di finale con la Fulgor Basket Omegna. I bresciani, al termine di una gara molto combattuta, la spuntano per 67-59, portandosi sul 2-0 nella serie e rimanendo ancora imbattuti nei playoff."

playoff 2016-17, Paffoni Omegna,

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi vola 2-0 nella serie e rimane così ancora imbattuta nei playoff

  • Visite: 1940

B F G2 – Orzinuovi senza macchia: 2-0 su Omegna

In un’esaltante cornice di pubblico l’Agribertocchi Orzinuovi continua imperterrita il suo cammino fin qui perfetto verso l’A2. I bresciani, non senza difficoltà, sconfiggono la Paffoni Omegna per 67-59 e si portano sul 2-0 nella serie finale.

playoff 2016-17, Paffoni Omegna,

Leggi tutto: B F G2 – Orzinuovi senza macchia: 2-0 su Omegna

  • Visite: 2036

Grande vittoria dell’Agribertocchi Orzibasket che si porta 1-0 nella serie

La parte iniziale del primo quarto è all’insegna dei parziali. Inizia Omegna subito con uno 0-5 firmato da Gasparin e Gurini, ma capitan Valenti sblocca la situazione e l’Agribertocchi Orzinuovi risponde prontamente con un 7-0.

playoff 2016-17, Paffoni Omegna,

Leggi tutto: Grande vittoria dell’Agribertocchi Orzibasket che si porta 1-0 nella serie

  • Visite: 1682

Presentazione di gara 1 Agribertocchi Orzinuovi Fulgor Basket Omegna

"E' finalmente arrivato in casa Agribertocchi Orzinuovi la fase più calda e attesa dell'intera stagione. E' il momento di giocarsi tutte le carte a disposizione in questa finale playoff fortemente voluta e conquistata con largo merito. A provare a mettere il bastone tra le ruote agli orceani c'è la Fulgor Basket Omegna."

playoff 2016-17

Leggi tutto: Presentazione di gara 1 Agribertocchi Orzinuovi Fulgor Basket Omegna

  • Visite: 2706

Intervista a coach Crotti

E' finalmente arrivato in casa Agribertocchi Orzinuovi la fase più calda e attesa dell'intera stagione. E' il momento di giocarsi tutte le carte a disposizione in questa finale playoff fortemente voluta e conquistata con largo merito. A provare a mettere il bastone tra le ruote agli orceani c'è la Fulgor Basket Omegna.

playoff 2016-17

Leggi tutto: Intervista a coach Crotti

  • Visite: 2736

L'Agribertocchi Orzinuovi si gioca il primo match point per la finale in gara 3 a Firenze

Proseguono all’insegna delle vittorie i playoff dell’Agribertocchi Orzibasket, ancora imbattuta dopo quattro partite in cui non ha mai mostrato segni di cedimento mentale mantenendo sempre il controllo della situazione.

playoff 2016-17, Firenze

Leggi tutto: L'Agribertocchi Orzinuovi si gioca il primo match point per la finale in gara 3 a Firenze

  • Visite: 1389

Orzinuovi si porta sul 2-0 nella serie grazie a un’ottima prova di squadra

"L'Agribertocchi Orzinuovi si aggiudica anche gara 2 al termine di un match più combattuto del primo, ma controllato con grande solidità mentale. Adesso la serie si sposterà a Firenze per una gara 3 in cui i toscani, con le spalle al muro, si giocheranno il tutto per tutto per rimanere aggrappati a questi playoff".

playoff 2016-17, Firenze

Leggi tutto: Orzinuovi si porta sul 2-0 nella serie grazie a un’ottima prova di squadra

  • Visite: 2156

B SF G1 – Orzinuovi non sbaglia in casa e sbaraglia Firenze

In un Palambienti gremito l’Agribertocchi Orzinuovi travolge l’All Foods Firenze per 80-61 e porta a casa gara 1 di semifinale. I bresciani, se non per un ottimo terzo quarto di Firenze da cui coach Niccolai dovrà ripartire in prospettiva di gara 2, sono sempre sembrati in controllo del match.

playoff 2016-17, Firenze

Leggi tutto: B SF G1 – Orzinuovi non sbaglia in casa e sbaraglia Firenze

  • Visite: 1539

L’Agribertocchi Orzinuovi porta a casa gara 1

"Orzinuovi vince gara 1 al termine di una partita sofferta nei primi tre quarti. Il netto 80-61 finale è frutto di un superlativo ultimo quarto in cui gli uomini di coach Crotti si compattano a fanno vedere il meglio del loro repertorio, sia difensivo che offensivo."

playoff 2016-17, Firenze

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi porta a casa gara 1

  • Visite: 2622

Sarà un’altra squadra toscana l’avversaria di Orzinuovi in semifinale

Continuano imperterriti i playoff dell’Agribertocchi Orzibasket. Gli uomini di coach Crotti hanno regolato senza troppi patemi d’animo la Gioiellerie Fabiani Montecatini in occasione dei quarti di finale, sarà un’altra squadra toscana l’avversaria di Orzinuovi in semifinale, la All Foods Firenze, classificatasi quarta nel girone A e reduce da un sofferto primo turno in cui ha avuto la meglio della Rekico Faenza.

playoff 2016-17, Firenze

Leggi tutto: Sarà un’altra squadra toscana l’avversaria di Orzinuovi in semifinale

  • Visite: 1540

L’Agribertocchi Orzinuovi non delude: Montecatini battuta per 73-48

Parte subito fortissimo l’Agribertocchi Orzibasket sia in difesa, mettendo in mostra un’ottima pressione, sia in atacco, giocando con una notevole fluidità offensiva nonostante Montecatini provi l’arma tattica della zona.

playoff 2016-17, Montecatini

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi non delude: Montecatini battuta per 73-48

  • Visite: 1951

E' giunta l'ora dei playoff per l'Agribertocchi Orzibasket: al primo turno c'è Montecatini

E’ finita in casa Agribertocchi Orzibasket l’attesa del momento più caldo dell’anno. I bresciani sono arrivati a giocarsi i playoff al termine di una stagione regolare conclusa al primo posto, e condotta fin dall’inizio con il chiaro obiettivo di vincere il campionato e guadagnarsi così la promozione in serie A2.

playoff 2016-17, Montecatini

Leggi tutto: E' giunta l'ora dei playoff per l'Agribertocchi Orzibasket: al primo turno c'è Montecatini

  • Visite: 1373

Agribertocchi Orzinuovi vs Rucker Sanve San Vendemiano: ultimo giro prima della post season

Siamo arrivati all’ultimo capitolo di questa stagione regolare e l’Agribertocchi Orzinuovi, ormai già sicura del primo posto in classifica, affronterà la Rucker Sanve San Vendemiano, anch’essa già matematicamente quindicesima dopo l’ultima vittoria nello scontro diretto per la salvezza con Iseo che ha decretato la retrocessione diretta per i sebini.

San Vendemiano

Leggi tutto: Agribertocchi Orzinuovi vs Rucker Sanve San Vendemiano: ultimo giro prima della post season

  • Visite: 1704

Difficile trasferta a Reggio Emilia per l'Agribertocchi Orzinuovi

E’ in arrivo la penultima partita della stagione regolare per l’Agribertocchi Orzibasket che, ancora detentrice del primato solitario in classifica e motivata a mantenerlo fino al termine del campionato, affronterà in un’insidiosa trasferta la Bmr Basket 2000 Reggio Emilia, prima di terminare le danze sabato 22 aprile in casa contro San Vendemiano.

Reggio Emilia

Leggi tutto: Difficile trasferta a Reggio Emilia per l'Agribertocchi Orzinuovi

  • Visite: 1531

E' il Basket Iseo l'ultimo avversario dell'Agribertocchi Orzinuovi prima della pausa pasquale

Arriva l’ultimo impegno prima della pausa pasquale per l’Agribertocchi Orzibasket che, dopo aver regolato Crema al termine di una solida prova di squadra, affronterà il fanalino di coda Iseo, ultima con 10 punti in classifica e alla caccia di vittorie preziose in chiave salvezza.

Iseo

Leggi tutto: E' il Basket Iseo l'ultimo avversario dell'Agribertocchi Orzinuovi prima della pausa pasquale

  • Visite: 1782

L’Agribertocchi Orzinuovi doma senza troppi problemi la Virtus Padova

Sembra partire con il piglio giusto l’Agribertocchi Orzinuovi che con due canestri di Piunti e Ruggiero piazza subito un mini parziale di 4-0. Purtroppo questo è solo un fuoco di paglia perché gli ingranaggi offensivi dei bresciani si inceppano e Padova rifila un contro parziale di 3-12 (con 3 triple al suo interno) che costringe coach Crotti al time out sul punteggio di 7-12 quando mancano 4’20” al termine della prima frazione di gioco.

Virtus Padova

Leggi tutto: L’Agribertocchi Orzinuovi doma senza troppi problemi la Virtus Padova

  • Visite: 1374

Match casalingo insidioso Orzinuovi ospiterà Padova

Si mantiene ancora al vertice della classifica l’Agribertocchi Orzinuovi che, dopo aver ottenuto una sudata vittoria in quel di Vicenza (66-72), ospiterà la temibile Broetto Virtus Padova, squadra che ultimamente non sta attraversando un eccellente periodo di forma, ma dotata di una rosa di giocatori decisamente competitiva.

Virtus Padova

Leggi tutto: Match casalingo insidioso Orzinuovi ospiterà Padova

  • Visite: 1466

Vittoria netta per l'Agribertocchi nel derby con Crema

Comincia con qualche difficoltà, in particolar modo in fase offensiva, la partita dell’Agribertocchi Orzibasket che subisce subito un parziale di 0-6 e riesce a smuovere per la prima volta il tabellone con Valenti dopo ben 4’dall’inizio del match.

Crema, San Vendemiano

Leggi tutto: Vittoria netta per l'Agribertocchi nel derby con Crema

  • Visite: 1510

Arriva il sentito derby con Crema in casa Agribertocchi Orzibasket

Continua senza tregua il campionato dell’Agribertocchi Orzibasket, chiamata a scendere in campo per la terza volta negli ultimi sette giorni. I ragazzi di coach Crotti, dopo la vittoria casalinga con Padova di domenica scorsa, sono scesi sul parquet sardo di Sestu mercoledì, in occasione del turno infrasettimanale previsto dal programma.

Crema, Virtus Padova

Leggi tutto: Arriva il sentito derby con Crema in casa Agribertocchi Orzibasket

  • Visite: 1349

L'Agribertocchi domina su Bergamo e si guadagna il primo posto solitario in classifica

Parte subito con le marce alte l’Agribertocchi Orzinuovi che segna otto punti nei primi due minuti di gara e costringe coach Ciocca al suo primo time out sul punteggio di 8-4. La risposta di Bergamo è affidata a un infermabile Pullazi che mette a referto tutti i primi otto punti per gli orobici, riportandoli sul -2 (10-8).

Bergamo

Leggi tutto: L'Agribertocchi domina su Bergamo e si guadagna il primo posto solitario in classifica

  • Visite: 1316

Orzinuovi e Bergamo si contendono il primo posto solitario nel big match di domenica

Sta per arrivare la sfida più attesa del girone b di serie B che vedrà fronteggiarsi le indiscusse favorite di questo campionato. L’Agribertocchi Orzinuovi e la CO.MARK Bergamo, appaiate in prima posizione in classifica e con un ruolino di marcia autoritario (17 vittorie e 3 sconfitte), si contenderanno la vetta del girone in un match che promette spettacolo e soprattutto tanta intensità.

Bergamo

Leggi tutto: Orzinuovi e Bergamo si contendono il primo posto solitario nel big match di domenica

  • Visite: 1389