Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO NARDO’

Altra domenica e altre valigie pronte per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri si appresta ad affronta la sua prima trasferta in terra salentina, sul campo della matricola Nardò, reduce dal blitz di Biella.

Il roster a disposizione di coach Michele Battistini, tecnico condottiero della prima storica promozione in Serie A2 maturata dai granata e richiamato in panchina lo scorso marzo, è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot composta da Andrea Amato (14.9 punti di media a partita glassati da 3.9 assist), scuola Olimpia Milano, con un passato in massima serie a Cremona, Pistoia e Varese, caratterizzato da un’importante vena realizzativa e grande capacità di mettere in ritmo i compagni, e Mitchell Poletti (13.7 punti di media a partita addizionati a 6.7 rimbalzi catturati), centro dotato di carisma ed ottimo senso della posizione, prodotto di Casalpusterlengo e veterano della categoria.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Jazzmarr Ferguson (17.8 punti di media a partita aggiunti a 4.5 assist), esterno che agisce da regista aggiunto, tassello esperto, e principale terminale offensivo dello scacchiere pugliese, mentre quello di ala piccola da Andrea La Torre (4.9 punti di media a partita), pedina solida e di sistema, visto in Serie A sotto i colori di Cantù.

Completa il quintetto lo statunitense Quintrell Thomas (13.6 punti di media a partita conditi da 8.2 rimbalzi catturati), ala forte contrassegnata da grande intelligenza cestistica e da un indiscutibile dinamismo, che fanno di lui un prezioso collante di squadra ed un punto fermo a rimbalzo.

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono la guardia Matteo Fallucca (6.3 punti di media a partita), reduce da un biennio a Cento e dotato di un tiro mortifero dalla lunga distanza, il centro Elhadji Thioune (3.0 punti di media a partita), muscolare quando chiamato in causa, e l’ala forte Mihajlo Jerkovic (4.4 punti di media a partita).

Andrea Vicenzutto, assistente capo allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:

«Nardò è una squadra che in questo inizio di fase ad orologio ha disputato due ottime partite: una in casa contro Udine, seppur persa, ma giocata molto bene e ad alto punteggio, l’altra nella vittoriosa trasferta di Biella, dove hanno espresso una pallacanestro concreta. Una delle nostre chiavi difensive dovrà essere quella di limitare i movimenti di pick and roll tra i due esterni come Andrea Amato e Jazzmarr Ferguson ed i lunghi Mitchell Poletti e Quinton Thomas, tutti veterani della categoria che hanno dimostrato il loro valore, così come Matteo Fallucca, un ottimo tiratore».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 24 aprile alle ore 18:00 presso il Palasport “San Giuseppe da Copertino”" di Lecce (LE), Via Caduti di Nassiriya.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).