Skip to main content

L’AGRIBERTOCCHI SCENDE A CESENA PER GIOCARSI LE SUE CARTE

Dopo la doccia fredda di gara 2, per l’Agribertocchi Orzinuovi è ora di spostarsi a Cesena per cercare di recuperare il fattore campo in una serie, veramente molto equilibrata e dove i particolari fanno assolutamente la differenza.

I ragazzi di coach Salieri non sono assolutamente usciti ridimensionati dalla sconfitta di martedi, anzi, hanno dimostrato di poter comandare sul campo il gioco, al cospetto di una vera corazzata come Cesena, e solo hanno peccato di cattiveria agonistica nel momento della stretta finale quando si sono trovati sul +8 in due occasioni, a pochi minuti dalla fine non riuscendo però a chiudere la partita.

Orzinuovi nel terzo episodio della serie deve riuscire ad arginare la squassante prepotenza di Brkic, cercando inoltre di sporcare le percentuali di tiro dei frombolieri cesenati, provando poi a tenere il ritmo e l’intensità del match su livelli molto alti, e ad avere maggior freddezza sul perimetro, raggranellando cosi percentuali migliori al tiro.

Ecco il commento pre-gara di coach Salieri ”Andiamo a Cesena carichi e determinati al massimo, è una sfida dura ed equilibrata degna di una finale. Il fattore campo non incide e non ci interessa; non c’è bisogno di parlare troppo, adesso contano solo i fatti, dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di poter vincere giocando una grande partita. Particolarmente in difesa, dovremo alzare il livello dell’attenzione, avere più continuità e durezza, rimanendo sempre concentrati al 100%”

Si prevede dunque, una partita ancora equilibrata dove potrebbero essere decisivi gli episodi come già gara 2, sperando che la buona sorte dica meglio ai ragazzi bianco-blu, che saranno seguiti da un buon numero di tifosi pronti a tifare incessantemente per i propri beniamini, con l’auspicio che l’incontro possa avere lo stesso esito di quello vissuto al Carisport in stagione regolare in cui l’Agribertocchi ebbe la meglio per 74 a 70.