Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLO SCRIMMAGE CASALINGO CONTRO BIELLA

Ultimo impegno della preseason per l’Agribertocchi Orzinuovi.

Marco Spanghero e compagni ospitano la Pallacanestro Biella, inserita nello stesso girone degli orceani, per uno scrimmage utile a limare i dettagli in vista del debutto casalingo stagionale in campionato contro Torino.

Il roster a disposizione di coach Andrea Zanchi, tecnico bravo a lavorare con organici giovani, presenta un asse playmaker-pivot composto da Gianmarco Bertetti, regista di bassa statura e dotato di grande rapidità di mani e pensiero, ed Alessandro Morgillo, centro fisico visto in questa categoria sotto i colori di Verona e Tortona, con cui ha vinto il campionato la scorsa stagione.

Lo spot di guardia è occupato da Matteo Pollone, tassello dinamico, di prospettiva e caratterizzato da una mano educata, mentre quello di ala piccola da Antonio Jacopo Soviero.

Il ruolo di ala forte è ricoperto da Luca Vincini, spesso alternato con Luca Infante, già a Biella con coach Fabio Corbani, quando nel 2014 la formazione piemontese vinse una Coppa Italia LNP. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alti il ritmo e l’intensità, sono l’ala forte statunitense Steven Davis, ancora in fase di rodaggio, prelevato in estate da Lulea (Svezia), e chiamato ad essere assieme al talentuoso esterno statunitense TJ Cromer, visto in passato ad Udine e fermo ai box durante la Supercoppa, il trascinatore in zona d’attacco.

Chiudono le rotazioni la guardia Carlo Porfilio, il regista Gabriele Aimone e l’ala Luca Loro.

Queste le sensazioni di Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi e già playmaker di Biella per 5 stagioni nella seconda metà degli anni novanta, alla vigilia dell’incontro:

«La gara contro Biella rappresenta l’ultimo test prima della partenza del campionato. Sarà un’amichevole importante, dove vogliamo analizzare il lavoro compiuto in settimana e la crescita fisica generale, per cercare di avvicinarci al meglio possibile al debutto casalingo stagionale con Torino. Ci attende un’amichevole di livello, perché Biella è una formazione che proverà a dare fastidio a tutti e, di conseguenza, dovremo avere il giusto approccio».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 25 settembre alle ore 17.30 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara sarà disputata a porte aperte con ingresso gratuito, previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea. Sarà inoltre obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

I tifosi che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale potranno ritirare la tessera personale presso il punto informativo.

Aggiornamenti in diretta della gara sui canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).