Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO L’URANIA MILANO

Seconda trasferta consecutiva per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri fa visita all’Urania Milano, in uno dei templi sacri della pallacanestro italiana.

I Wildcats, reduci dal prezioso blitz maturato nella trasferta di Treviglio, voglio dare continuità al proprio rendimento.

Compito non facile, in quanto gli orceani hanno bisogno di mettere in cascina due punti che sarebbero cruciali in chiave salvezza e nella rincorsa su Biella.

Il roster a disposizione di coach Davide Villa, tecnico che ha legato gran parte della sua carriera ai colori rossoblu, con i quali ha ottenuto una promozione in Serie A2, presenta un’asse playmaker - pivot composta da Stefano Bossi (9.0 punti di media a partita conditi da 3.4 assist), ad Orzinuovi in Serie A2 nella stagione 2019/2020, regista d’ordine, dotato di un’eccellente visione di gioco ed in grado di mettere in ritmo tutti i compagni, e Paolo Paci (7.3 punti di media a partita addizionati a 4.8 rimbalzi catturati), centro carismatico e di grande tonnellaggio, che fa della fisicità la sua arma migliore.

Il principale terminale offensivo è Aaron Thomas (18.4 punti di media a partita glassati da 4.7 rimbalzi catturati), ala piccola statunitense, con un passato in questa categoria alla Virtus Roma ed alla Poderosa Montegranaro, abile a trovare il fondo del secchiello mediante molteplici soluzioni.

Lo spot di ala forte è occupato da Mitja Nikolic (11.1 punti di media a partita), tassello dinamico e duttile, capace di giocare sia vicino che lontano dal ferro, chiamato a sostituire in autunno lo statunitense Tristin Walley, mentre quello di guardia da Matteo Montano (14.0 punti di media a partita), giocatore esperto caratterizzato da una mortifera meccanica di tiro ed in grado di agire da regista aggiunto.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono l’esterno Marco Portannese (9.0 punti di media a partita), visto sotto i colori di Scafati e Cremona, il lungo Giorgio Piunti (8.7 punti di media a partita), artefice della prima storica promozione in Serie A2 di Orzinuovi nella stagione 2016/2017, il playmaker atipico Alessandro Cipolla (5.4 punti di media a partita), prodotto dell’Aurora Desio, e la guardia Francesco Gravaghi (1.5 punti di media a partita), proveniente dall’Olimpia Milano e nel giro delle selezioni giovanili azzurre.

Chiudono le rotazioni gli esterni Lionel Abega, Matteo Cavallero ed il centro Daniele Pesenato.

Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:

“Arriviamo alla partita, dopo una settimana ancora condizionata dal punto di vista sanitario, ma comunque proficua e con allenamenti di buon livello. Speriamo di essere al completo. Sarà un incontro dove noi dovremo essere bravi a limitare le loro individualità, prestando attenzione soprattutto verso Aaron Thomas e Matteo Montano. Saranno importanti il controllo del ritmo e la nostra capacità di non concedere troppe palle perse”.

Queste le parole di Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi:

“Andiamo a Milano per giocare una partita importante. Ormai l’imbuto si sta stringendo e, anche se mancano ancora molte gare, abbiamo la necessità e l’urgenza di portare a casa punti, per non perdere ulteriore terreno da chi ci precede e, di conseguenza, avere maggiore fiducia e serenità per cercare di infilare una serie di vittorie, unico modo con cui possiamo pensare di mantenere la categoria. Sono convinto che faremo una buona prestazione, dovremo essere motivati al meglio scendendo in campo con il coltello fra i denti, per dimostrare tutto il nostro valore”.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 12 febbraio alle ore 20.30, presso l’Allianz Cloud - PalaLido di Milano (MI), Piazza Stuparich - Via Cremosano.

La gara verrà disputata a porte aperte. L’ingresso è consentito al 35% della capienza, previa esibizione del Green Pass rafforzato e misurazione della temperatura corporea.

E’ obbligatorio indossare la mascherina FFP2 ed è vietato consumare cibi e bevande per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).