Skip to main content

Amichevoli pre stagionali

Il campionato dell’Agribertocchi Walcor Orzibasket è ormai alle porte e la pre stagione finirà col botto essendoci in programma ben due amichevoli consecutive: il 23 settembre al S.Filippo di Crema contro la Pallacanestro Crema, ore 18, e domenica 24 settembre al Palambienti di Orzinuovi contro l'As Junior Casale Monferrato, ore 18.

Il campionato dell’Agribertocchi Walcor Orzibasket è ormai alle porte e la pre stagione finirà col botto essendoci in programma ben due amichevoli consecutive.

Sabato 23 settembre, alle ore 18, i ragazzi di coach Crotti affronteranno per la seconda volta in quattro giorni i “cugini” della Pallacanestro Crema. I biancoblu calcheranno per la prima volta il parquet del S.Filippo di Brescia, struttura che sarà la casa degli orceani per gran parte, o addirittura per tutta la stagione. Questa amichevole sarà anche utile a testare la macchina organizzativa del S.Filippo stesso e darà un’idea ai tifosi orceani di quello che li aspetta durante tutto il resto dell’anno.

Domenica 24 settembre, sempre alle ore 18, ma stavolta al Palambienti di Orzinuovi, ci sarà invece una partita di prestigio, preceduta dalla presentazione ufficiale della squadra (prevista per il sabato della Fiera di Orzinuovi, e in seguito rimandata per mal tempo) che vedrà i bresciani contrapporsi all’As Junior Casale Monferrato, squadra che milita nel girone ovest di serie A2.

E’importante sottolineare che questa amichevole avrà una connotazione benefica in quanto l’ingresso sarà libero con possibilità di fare un’offerta in favore dell’Aisla, “Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Sla)”, e in particolar modo verso la sezione cremonese della stessa. A portare il saluto e il sentito ringraziamento di “Aisla Cremona” presenzieranno il presidente Vincenzo Ventura, il vicepresidente Nazzarena Anelli e il consigliere Patrizia Maramotti. Durante l’evento, che culminerà con la presentazione del settore giovanile e della prima squadra del River Basket che milita nel campionato di serie D, ci sarà anche la possibilità, per i tifosi che non l’avessero ancora fatto, di sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2017/18.

Non resta quindi che godersi quest’ultimo scampolo di pre campionato, condotto fin qui con buoni riscontri dall’Agribertocchi Walcor Orzibasket che non ha fatto registrare particolari intoppi e ha mostrato a tratti prove più che positive, anche contro squadre di serie A come Brescia e Cremona, e aspettare l’inizio ufficiale delle danze previsto per lunedì 2 ottobre al S.Filippo contro la temibile Pallacanestro Trieste 2004.


{gallery}https://www.flickr.com/photos/151853570@N05/sets/72157687376527034{/gallery}

2017-18