Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: IL PROGRAMMA DEL MEMORIAL MATTIGHELLO

E’ tempo di scendere in campo per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Marco Calvani, al termine della seconda settimana di allenamenti, che ha visto capitan Giovanni Gasparin e compagni lavorare duramente tra le mura amiche del PalaBertocchi, prende parte al Memorial Mattighello, in programma tra sabato 3 e domenica 4 settembre, ospiti della Rucker San Vendemiano, inserita nel medesimo girone dei biancoblu in vista della prossima stagione di Serie B.

Sono quattro le formazioni ai nastri di partenza: oltre ad Orzinuovi ed ai padroni di casa di San Vendemiano, prendono parte alla competizione altre due compagini di Serie B come la Libertas Livorno e la Virtus Padova.

L’Agribertocchi Orzinuovi incontrerà in semifinale la Libertas Livorno, squadra di caratura per la categoria e società storica del panorama cestistico nazionale. La palla a due è fissata per sabato 3 settembre alle ore 20:30 presso il PalaCicogna di Ponzano (Treviso), mentre le finali verranno disputate nella giornata di domenica 4 settembre, quando alle ore 17:00 toccherà la gara valida per il terzo e quarto posto, anticipo dell’ultimo atto in programma alle ore 19:30.

Il Memorial Mattighello rappresenta un’occasione che consentirà allo staff tecnico guidato da coach Marco Calvani di tracciare un primo bilancio della situazione, tirando le prime conclusioni per verificare le condizioni della nuova Agribertocchi Orzinuovi.

Il manipolo orceano ritornerà sul parquet nella serata di mercoledì 7 settembre, quando alle ore 18:30 le luci del PalaBertocchi si accenderanno per l’ormai consueta amichevole con gli elvetici dei Tigers Lugano, ultimo test probante prima di concentrarsi sul primo impegno ufficiale della stagione nel derby casalingo di Supercoppa contro la LuxArm Lumezzane di sabato 10 settembre.

Marco Calvani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni in merito alla situazione della squadra:

«Fa molto piacere aver ricevuto questo invito e dobbiamo ringraziare San Vendemiano, che ci consente di prendere parte ad un torneo amichevole interessante assieme ad altre formazioni di ottimo livello. E’ un impegno che rappresenta il primo test dopo quasi due settimane di lavoro in palestra e sarà uno step di verifica, che arriva in un momento opportuno per fare un punto della situazione».

Giovanni Gasparin, capitano dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così:

«Finalmente si comincia a giocare. Per noi sono le prime amichevoli e, di conseguenza, sarà un’occasione per testarci. Anche se le gambe saranno pesanti, noi giocheremo per vincere, ma credo che prima di tutto sarà importante ricercare la nostra identità come gruppo e mettere in pratica tutto quello che abbiamo fatto in questi primi dieci giorni di preparazione».