Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LA TEZENIS VERONA

Tornano ad aprirsi le porte del Palabertocchi.

La truppa di coach Andrea Zanchi, dopo l’amara sconfitta di Ferrara, arrivata per mano di Forlì, ospita la Tezenis Verona.

Il sodalizio scaligero, reduce dal bruciante passo falso con Rimini e a seguito della retrocessione dalla Serie A, maturata al termine della scorsa stagione, vuole trovare un pronto riscatto e ripartire con la propria marcia.

Tuttavia il manipolo orceano è pronto a dare una risposta positiva davanti, battagliando per tutto l’arco della gara.

Il roster a disposizione di coach Alessandro Ramagli, tecnico esperto con un curriculum ricco di tappe significative, presenta un asse playmaker - pivot di primo livello composto da Lorenzo Penna (12.7 punti di media a partita conditi da 2.3 assist), prodotto della Virtus Bologna, regista dotato di grande rapidità di mani, pensiero e di un’importante capacità di lettura tattica, e Kamari Murphy (13.5 punti di media a partita uniti a 9.8 rimbalzi catturati) centro statunitense di caratura internazionale, che fa del gioco spalle a canestro e della presenza a rimbalzo la sua arma migliore.

Il ruolo di ala piccola è ricoperto da Liam Udom (6.5 punti di media a partita), pedina dinamica e in grado di agire da collante di squadra, mentre quello di guardia dallo statunitense Gabe DeVoe (12.0 punti di media a partita), prelevato dall’Assigeco Piacenza, dotato di un’ottima vena realizzativa e di un variegato arsenale offensivo, che fanno di lui il primo terminale offensivo gialloblu.

Ethan Esposito (12.8 punti di media a partita glassati da 6.8 rimbalzi catturati), visto con la canotta della APU Udine, è, invece, chiamato a duellare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano, forte di un patrimonio muscolare di primo livello.

In uscita dalla panchina l’ala forte Giulio Gazzotti (4.5 punti di media a partita), giocatore dall’esperienza smisurata per la categoria, Francesco Stefanelli (7.8 punti di media a partita), esterno duttile dal tasso tecnico elevato, con un recente passato a Cantù, l’ala piccola Nemanja Gajic (3.5 punti di media a partita) ed il lungo di prospettiva Vittorio Bartoli (2.8 punti di media a partita), già a Capo d’Orlando, sono pronti ad impartire un cambio di marcia, così come Federico Massone (3.8 punti di media a partita), ex Trapani ed Assigeco Piacenza, a portare nuovo fosforo in cabina di regia.

Queste le parole di Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara:

«Affrontiamo Verona che, come abbiamo già potuto osservare in Supercoppa, è una squadra molto fisica, dotata di un roster profondo e che parte con l’obiettivo di provare a vincere il campionato. Noi dovremo essere molto bravi a pareggiare la loro intensità fisica, nell’essere presenti a rimbalzo e tentando di mettere pressione agli avversari, in quanto, davanti ai nostri tifosi, vogliamo riscattarci dopo la sconfitta contro Forlì».

Kevin Ndzie, centro dell’Agribertocchi Orzinuovi e reduce da una prestazione solida con Forlì, esprime così le sue sensazioni rispetto a Verona:

«Siamo reduci da una settimana di lavoro intenso per preparare al meglio la gara contro Verona. Abbiamo grande bisogno del sostegno da parte dei nostri tifosi. Spero che domenica possa esserci ancora tanto pubblico, che sa sempre aiutarci nei momenti di difficoltà».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 22 ottobre alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

Aggiornamenti in diretta attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).