Skip to main content

Diego Oldani è il nuovo responsabile del settore giovanile.

L’Agribertocchi Orzinuovi e il River Basket sono lieti di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Diego Oldani per il ruolo di responsabile del settore giovanile.

Nato il 24 settembre 1982, Oldani inizia la propria carriera da allenatore giovanile nel 1999 alla Cestistica Seveso, società da lui fondata e nella quale ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile oltre che di istruttore di minibasket.

Nel 2006 arriva la chiamata della Pallacanestro Cantù, con la quale passa cinque anni avendo la possibilità di allenare le squadre giovanili della compagine canturina partecipanti ai campionati nazionali, continuando comunque ad essere istruttore di minibasket. Durante la sua permanenza a Cantù vince tre campionati regionali (2008/2009; 2009/2010; 2010/2011) venendo sempre premiato come miglior allenatore delle finali.

Nella stagione 2011/2012 siede come assistente sulla panchina della Pool Comense 1872, squadra di serie A1 Femminile, guidando inoltre il settore giovanile della società. Nella stagione successiva viene chiamato dall’U.S. Basket Como 1956, squadra partecipante alla Serie C Femminile, rivestendo il ruolo di capo allenatore e centrando la promozione in Serie B, nel frattempo è allenatore delle squadre partecipanti ai campionati regionali giovanili maschili alla Pallacanestro Como.

Si sposta nel 2013 alla Pallacanestro Cabiate per allenare e dirigere il settore giovanile della società e nel 2014 viene richiamato sulla panchina dell’U.S. Basket Como, mantenendo comunque il ruolo alla Pallacanestro Cabiate. Archiviate entrambe le esperienze nel 2016, fa il suo ritorno in panchina nell’anno successivo alla Pallacanestro Masters Carate Brianza dove è allenatore delle squadre partecipanti ai campionati regionali maschili, oltre che tutor allenatori e istruttore del minibasket. Oldani è un istruttore nazionale di minibasket, componente e docente nello staff tecnico regionale.

Diego Oldani