Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE LA FIRMA DI AARON EPPS

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare l'accordo con Aaron Epps, ala forte statunitense di 208 cm, per la stagione 2021/2022.

Durante l’estate del 2014 viene reclutato dalla Louisiana State University (NCAA), dove rimane per un quadriennio, conquistando il posto di ala forte nel quintetto base e chiudendo l’esperienza sotto i colori dei Tigers con 9.5 punti di media a partita aggiunti a 5.5 rimbalzi catturati.

Archiviato il percorso collegiale, nella stagione 2018/2019, non viene scelto da alcuna franchigia NBA ed inizia la carriera da professionista, ingaggiato dalla Northern Arizona Suns (G League) mettendo a tabellino 10.3 punti e 6.7 rimbalzi catturati ad ogni allacciata di scarpe e passando nel mese di marzo alla Elan Chalon (Francia), con cui fattura 6.0 punti di media in otto presenze.

L’annata successiva decide di tornare a difendere la maglia dei Northern Arizona Suns (G League), portando in dote 10.2 punti di media a partita glassati da 6.5 rimbalzi catturati. Sceglie di ripartire dai Cleveland Charge (G League), quando registra 5.6 punti addizionati 4.7 rimbalzi catturati ad ogni discesa sul parquet e termina la stagione con l’Elitzur Ashkelon (Israele), viaggiando a 16.3 punti di media a partita e raggiungendo la semifinale playoff per approdare nella massima serie.

Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così l’accordo con Aaron Epps:

«Aaron Epps chiude un importante lavoro estivo del club. L’ultimo giocatore firmato. Volevamo qualità e atletismo che esaltassero le caratteristiche dei compagni. Abbiamo cercato e visionato molti profili. Aaron è stato uno dei primi a piacerci e a trasmetterci emozioni. Un atleta da esplorare, sviluppare e coinvolgere nel nostro sistema. Non vedo l’ora di essere in palestra con il nostro staff per iniziare a mettere insieme il tutto!».

Aaron Epps, nuova ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi, non nasconde la sua soddisfazione dopo la firma:

«Sono molto entusiasta di avere la possibilità di giocare in Italia, in una categoria importante e competitiva. Darò il massimo, scendendo in campo con grande intensità e convinzione per i nostri tifosi e per cercare di vincere più partite possibili. Voglio rendere questo un anno speciale!».