Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO RAVENNA

L’AgriBertocchi Orzinuovi, dopo un’intera settimana di lavoro in palestra sotto la guida di coach Fabio Corbani, è pronta a fare nuovamente le valigie con la Romagna nel mirino.

Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, affronterà Ravenna, all’interno di una trasferta complessa contro una formazione ostica ed in salute che ha alle spalle una società capace di divenire, in un breve lasso di tempo, un punto di riferimento per molte altre compagini di Serie A2.

Il roster a disposizione di coach Massimo Cancellieri, reduce da un’esperienza di 6 anni sulla panchina dell’Olimpia Milano in qualità di vice allenatore, ha in Charles Thomas (21.7 punti di media a partita e 7.2 rimbalzi accalappiati), visto con la canotta della Pallacanestro Cantù in massima serie, il primo terminale offensivo dello scacchiere giallorosso, essendo un’ala forte capace di portare in dote la giusta dose di atletismo ed energia.

energia. I ritmi ed i tempi di gioco sono dettati, in cabina di regia, dall’ex Fortitudo Bologna Marco Venuto (5 punti di media a partita conditi da 3 assist), in grado di innescare la giovane guardia statunitense Giddy Potts (16.2 punti di media a partita ed il 41% nel tiro da tre punti), autentica bocca di fuoco che fa del tiro dalla lunga distanza la sua arma principale.

Tommaso Marino (10.3 punti di media a partita glassati da 3.5 assist) è, invece, un giocatore di sicuro rendimento, nonché il tassello di maggiore esperienza della formazione ravvenate avendo già difeso, sempre in questa categoria, i colori di Forlì, Treviglio, Casalpusterlengo e Siena. La fisicità sotto le plance è garantita da Alberto Chiumenti (4.3 punti di media a partita e 5.1 rimbalzi accalappiati), centro cresciuto nelle giovanili della Fortitudo Bologna.

E’ inoltre fondamentale, nell’economia della gara ed in uscita dalla panchina, il binomio estone composto dal playmaker classe 2000 Mikk Jurkatamm (3.8 punti di media a partita) e dall’ala forte Kaspar Treier (8.2 punti di media a partita addizionati a 5 rimbalzi accalappiati). Chiudono le rotazioni Luigi Sergio (8.1 punti di media a partita), Fadilou Seck (centro), Matteo Zanetti (ala), Simone Farina (guardia) ed Elia Bravi (guardia).

Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: “La squadra è reduce da una settimana impegnativa, che ha visto anche un cambio di guida nella direzione tecnica. I ragazzi si sono allenati bene con molta determinazione ed energia mostrando una disponibilità assoluta. Bisogna continuare a lavorare per ritrovare quella serenità emotiva che può riportare Orzinuovi alla vittoria. Andiamo a Ravenna ad affrontare una formazione forte ed in salute, ma noi proveremo a vincere sempre nel rispetto degli avversari”.

Massimiliano Ferraro, ala forte dell’AgriBertocchi Orzinuovi, suona la carica: “L’approccio mentale alla gara sarà fondamentale. La classifica non rispecchia il nostro valore reale. Siamo all’interno di un momento molto difficile, ma in allenamento stiamo lavorando con maggiore intensità e grinta rispetto a prima. E’ stata la prima settimana agli ordini di coach Corbani e tutti noi ci aspettiamo di fare una prestazione importante contro una squadra esperta e di alto livello come Ravenna”.

L'AgriBertocchi Orzinuovi non potrà ancora contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, fermo ai box in seguito all'operazione chirurgica, a cui si è sottoposto dopo la frattura del terzo e quarto metacarpo della mano destra accorsa a settembre.

L'appuntamento è fissato per domenica 1 dicembre alle ore 18.00 presso il Palasport “Mauro De Andrè" di Ravenna (RA), Viale Europa 1.

La diretta sarà in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).