Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI CAPOLAVORO CHE VALE L’A2

Partita dominata dai ragazzi di coach Salieri che stendono San Severo con una prestazione super

Come nelle favole così l’Agribertocchi Orzinuovi corona il suo sogno e torna dopo un solo anno in A2 e lo fa con pieno merito dimostrando nell’ultimo decisivo confronto una maturità sconvolgente per uno dei roster più giovani del campionato opposto ad una squadra come San Severo piena di giocatori esperti e rodati a tante battaglie e a tante final four.

Una San..Severa lezione di basket impartita ai pugliesi di coach Salvemini imbastita subito dall’inizio. La tripla di Scarponi fa paura ma sarà l’unico vantaggio del match per i gialloneri, 20” e Varaschin la cancella e lancia la fuga orceana che al 5’ è già doppia cifra (15-5) e prosegue fino al 28-14 del 10’.

Lo scoglio foggiano non argina il mare orceano che straripa al 15’(43-22) e come l’onda marina giustamente si ritrae lasciando spazio alla reazione pugliese (45-33 al 20’). Come un pugile al tappeto prova a rialzarsi in avvio di ripresa la squadra di coach Salvemini, Rezzano e Sodero hanno il loro unico momento (47-41 al 23’). Ancora Varaschin riaccende il motore e Siberna e Bianchi alzano di nuovo la vela (57-46 al 30’). La tripla di Mastroianni in avvio di ultimo parziale è il segnale,

L’agribertocchi è tornata padrona del campo e adesso esce la gestione perfetta di coach Salieri, la difesa ferrea, la freschezza fisica e mentale: Orzinuovi risponde ad ogni estremo tentativo pugliese, il vantaggio oscilla tra i 10 e i 16 punti fino alla sirena finale che scatena la festa orceana. “La miglior partita dell’anno al momento giusto, una pallacanestro paradisiaca per almeno 15’” cosi’ commenta un raggiante Ale Muzio”- Un premio incredibile che cancella tutte le delusioni dello scorso anno”.