Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LA JUVECASERTA

L’AgriBertocchi Orzinuovi torna tra le “mura amiche”. E lo fa dopo due trasferte consecutive che l’hanno vista protagonista a Roseto prima e Mantova, durante il turno infrasettimanale..

La società avversaria non è niente di meno che lo Sporting Club JuveCaserta, depositaria di una fortissima tradizione cestistica ed erede della celeberrima JuveCaserta Basket, capace di scrivere pagine storiche della pallacanestro italiana e di mettere in bacheca una Coppa Italia (1987/1988) ed uno storico scudetto (1990/1991), trascinata sul parquet, in quella occasione, da Nando Gentile, ora seduto in panchina, e Vincenzo Esposito, approdato in NBA e tecnico attuale del Basket Brescia Leonessa

Il roster a disposizione di coach Nando Gentile ha in Seth Allen (20.9 punti di media a partita con una percentuale del 55% nel tiro da 2 punti) il primo terminale offensivo. La guardia statunitense della compagine campana è dotata di un vasto bagaglio offensivo, sia in area, che nella zona perimetrale ed è in grado di trascinare da sola i compagni.

Un’indiscussa fisicità è, invece, garantita da Michael Carlson (17.9 punti di media a partita conditi da 5.2 rimbalzi catturati), comprimario di Allen, che proverà ad arginare Christian Mekowulu sotto le plance.

La regia della formazione è affidata a Marco Giuri (15. 6 punti di media a partita addizionati a 5 assist), metronomo e fulcro fondamentale, il quale può essere impiegato anche nello spot di guardia, considerando anche la sua esperienza, maturata negli anni trascorsi in Serie A con la canotta della stessa Caserta, Venezia e Brindisi.

Il centro designato è Paolo Paci (8.2 punti di media a partita), “lungo” tecnico prelevato in estate da Salerno, spesso alternato con Marco Cusin (8.8 punti di media a partita con 5.9 rimbalzi catturati). Norman Hassan (9.8 punti di media a partita), prodotto delle giovanili di Rimini, è l’indiziato a svolgere il lavoro di ala piccola, facendosi apprezzare per le sue propensioni in fase d’attacco ed un discreto senso della posizione. Chiudono le rotazioni Dimitri Sousa (ala), gli ex orceani Mirco Turel (guardia) e Tommaso Bianchi (playmaker), Andrea Valentini (guardia) e i ragazzi del settore giovanile.

Queste le parole di Alessandro Muzio, direttore sportivo dell’AgriBertocchi Pallacanestro Orzinuovi: “Caserta sta attraversando un buonissimo momento, sono in forma e, nonostante le assenze di Allen e Cusin, ha vinto sia con Forlì che con San Severo. Ritroveremo due ex come Tommaso Bianchi e Mirco Turel, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella promozione della scorsa stagione, capaci ultimamente di ritagliarsi minuti importanti in campo. Vincere contro Caserta accorcerebbe la classifica e ci consentirebbe di gestire al meglio una situazione complicata”.

L'AgriBertocchi Orzinuovi non potrà ancora contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, fermo ai box in seguito all'operazione chirurgica, a cui si è sottoposto dopo la frattura del terzo e quarto metacarpo della mano destra accorsa a settembre.

Debutto casalingo sulla panchina di Orzinuovi per coach Fabio Corbani, chiamato nella giornata di giovedì a sostituire coach Salieri nella guida tecnica della prima squadra, dopo la striscia negativa di 4 sconfitte consecutive.

L'appuntamento è fissato per sabato 23 novembre alle ore 20.30 presso il “PalaGeorge” di Montichiari (BS), Via Giovanni Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 19.30.

La diretta sarà in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).