Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO LA STELLA AZZURRA

Turno infrasettimanale per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri, reduce dalla sconfitta in terra salentina per mano di Nardò, rende visita alla Stella Azzurra Roma, società storica del panorama cestistico italiano, nel recupero della prima giornata della fase ad orologio.

Il roster a disposizione di coach Germano D’Arcangeli, anima della società capitolina, vero insegnante di pallacanestro, prima ancora che allenatore e capace di lanciare molti giovani nel basket che conta, è basato sopra l’asse playmaker-pivot composta da Lazar Nikolic (10.8 punti di media a partita glassati da 2.2 assist), proveniente dal settore giovanile, visto anche a Roseto in Serie A2 sotto i colori di Roseto, regista serbo caratterizzato da una fisicità importante per il ruolo e dalla capacità di mettere in ritmo i compagni, e dal croato Sandi Marcius (11.6 punti di media a partita addizionati a 8.4 rimbalzi catturati), centro dalla mano educata e dotato di un’ottima propensione a rimbalzo, tassello di caratura internazionale passato anche a Casale Monferrato..

Lo spot di guardia è occupato da Lorenzo D’Ercole (8.8 punti di media a partita aggiunti a 2.0 rimbalzi catturati), esterno che agisce da playmaker aggiunto, tassello esperto che si fa apprezzare per il tiro dalla lunga distanza, mentre quello di ala piccola da Tommaso Raspino (10.5 punti di media a partita), pedina solida e di sistema in grado di difendere su ogni avversario, già a Biella e Mantova. .

Completa il quintetto Simone Barbante (6.2 punti di media a partita conditi da 3.4 rimbalzi catturati), prelevato da Biella, ala forte vecchio stile abile nel chiudere il pitturato in difesa. .

In uscita dalla panchina, pronti a dare il proprio apporto nell'economia della gara, sono la guardia lituana Paulius Dambrauskas (7.2 punti di media a partita), pedina di livello che può fare la differenza in fase offensiva, l’ala forte Alberto Chiumenti (3.0 punti di media a partita), giocatore carismatico e di categoria, il giovane regista argentino Lucas Maglietti (4.2 punti di media a partita), abile nella conduzione della palla in transizione, ed il prospetto italiano Luca Visintin (5.1 punti di media a partita). .

Chiudono le rotazioni Dut Biar e Fabrizio Pugliatti..

Alessandro Muzio, Direttore Sportivo dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:

.

«Andiamo a Frosinone per giocare la nostra partita cercando di fare il possibile e quanto meglio rispetto alla trasferta di Nardò. Sappiamo che le motivazioni della Stella Azzurra sono nettamente superiori alle nostre e dovremo avere dentro di noi la giusta dose di orgoglio per provare a disputare una buona partita»..

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 26 aprile alle ore 20:30 presso il Palasport “Città di Frosinone”" di Frosinone (FR), Viale Olimpia..

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). .

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook)..