Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: la preview della gara casalinga contro Forlì

L’AgriBertocchi Orzinuovi, alla prima gara casalinga della stagione regolare, è già obbligata a fare i conti con l’Unieuro Forlì, anch’essa uscita sconfitta a domicilio per mano di un’OraSì Ravenna in grado di recitare magistralmente la parte del corsaro. Il sodalizio del Presidente Zanotti, tuttavia, vuole muovere in positivo la casella delle vittorie ripartendo da quell’atteggiamento mentale mostrato per larghi tratti a Ferrara e facendo leva sul calore del proprio pubblico.

Il roster a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello ha in Pierpaolo Marini un leader naturale in campo (20 punti e 4 rimbalzi in 38’ di utilizzo a Ravenna) potendo anche contare sopra ad un asse play-centro di tutto rispetto. Infatti, in cabina di regia, ecco alternarsi l’esperto Jacopo Giachetti (11 punti e 4 assist), visto in A1 a Roma per 7 stagioni con 34 presenze in nazionale maggiore, ed il titolare Maurice Jr Watson, dotato di bassa statura (10 punti e 3 assist).

A livello di lunghi, i romagnoli schierano il classe 1995 Lorenzo Benvenuti (10 punti e 4 assist), coadiuvato da Davide Bruttini (7 punti e 5 rimbalzi), grande conoscitore della categoria e capace di mettere in bacheca 3 promozioni consecutive nella massima serie (Torino, Brescia e Virtus Bologna) e una Coppa Italia LNP sempre con la canotta delle “V Nere” e Klaudio Ndoja (2 punti in 17’ sul parquet), già pedina fondamentale della Vanoli Cremona e capitano della Virtus Bologna in A2.

Queste le parole di coach Stefano Salieri: "Forli è  una squadra di ottima qualità, una delle più forti ed esperte del girone. Serve giocare una partita ad alta intensità, senza alcun timore reverenziale, ma con grande energia e attenzione. Fondamentale sarà cercare di limitare il loro contropiede e giocare di squadra".

Matteo Negri, reduce da una solida prestazione a Ferrara, suona la carica: "Forlì ha perso la prima in casa, è una formazione tosta, esperta e con giocatori di grande talento. Stiamo lavorando bene in allenamento per farci trovare pronti a compiere una grande prestazione. Dovremo giocare la nostra pallacanestro in modo da metterli in difficoltà e sfruttare i nostri punti di forza. Ci teniamo particolarmente a fare bella figura al debutto casalingo e spero che molti tifosi vengano a sostenerci"

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato sera alle ore 20.30, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS) in via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 19.30.

Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiormenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).