Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: IL TERZO UNDER E’ MATTEO GALASSI

La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Matteo Galassi, guardia classe ’98 cha sarà dunque il terzo “under” del roster a disposizione di coach Salieri.

Matteo, bolognese di nascita, è cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna e del Potevecchio, ha esordito in serie B nella stagione 2017/2018 con la Orva Lugo dove ha viaggiato a 8.5 punti di media, innalzando il proprio rendimento nei playout, dove nelle due partite con Rimini ha messo a segno 25 e 29 punti, contribuendo in maniera determinate alla salvezza della propria squadra.

Nella passata stagione si è diviso tra Lugo e Ozzano, dove nelle 12 partite disputate ha totalizzato circa 10 punti a partita con un ottimo 53%nel tiro pesante. Coach Salieri descrive cosi l’atleta bolognese” Galassi è il nostro terzo under, una guardia dall’impatto fisico notevole, dotato di un buon tiro da 3 punti, eccellente in difesa, specie sulla palla.

E’ stato uno dei prospetti migliori del girone B e ha già esperienza di due campionati giocati da protagonista. Crediamo molto nelle sue qualità e nella sua voglia di allenarsi, da noi troverà la professionalità e l’ambiente giusto per un ulteriore salto di qualità”

Ecco le prime parole di Galassi da giocatore “orceano” :” Ringrazio la società e lo staff tecnico che mi hanno dato la possibilità di competere in una categoria superiore, saremo una squadra giovane che lavorerà con grande determinazione per raggiungere risultati importanti, coach Salieri è molto esigente e io mi farò trovare pronto per essere utile alla squadra.”