Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO TREVIGLIO

Il roster a disposizione di coach Giorgio Valli, tecnico storico della pallacanestro italiana con un curriculum ricco di tappe significative anche in club blasonati è basato sopra l’interessante asse playmaker-pivot

composta da Luca Vitali (7.5 punti di media a partita glassati da 7.2 assist), regista di categoria superiore, con un passato a Milano, Cremona e Brescia, nonché già in Nazionale Maggiore e in grado di fare la differenza nel ruolo grazie ad una lettura di gioco assoluta, e Tommaso Guariglia (13.5 punti di media a partita addizionati a 6.2 rimbalzi catturati), centro dotato di tecnica, fisicità e senso della posizione, prelevato in estate da Torino.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Terrell Harris (15.0 punti di media a partita aggiunti a 3.3 rimbalzi catturati e 3.5 assist), esterno di caratura internazionale capace di creare numerosi grattacapi alle difese avversarie, mentre quello di ala piccola da Matteo Pollone (6.8 punti di media a partita sommati a 4.3 rimbalzi catturati), pedina solida, di sistema e dal rendimento garantito, prodotto della Pallacanestro Biella.

Completa il quintetto AJ Pacher (15.5 punti di media a partita conditi da 8.0 rimbalzi catturati), ala forte contrassegnata da grande intelligenza cestistica e da un indiscutibile talento offensivo e fresco vincitore del campionato sotto i colori della Vanoli Cremona durante la scorsa stagione. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti Brian Sacchetti (5.0 punti di media a partita), veterano della pallacanestro italiana capace di mettere in bacheca un triplete a Sassari ed una Coppa Italia a Brescia, la guardia Federico Miaschi (17.4 punti di media a partita), autentico lusso, in grado di spaccare il ritmo della gara, il centro Simone Barbante (2.9 punti di media a partita), l’esterno Bruno Cerella (3.8 punti di media a partita), difensore di rango ed il regista di rottura Nicola Giordano, arrivato in cambio di Marco Giuri dalla Fortitudo in settimana e vecchia conoscenza orceana.

Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così alla vigilia della gara:

«Treviglio è una formazione molto esperta, sono reduci dalla sconfitta di Udine, ma si sono resi protagonisti di una buona gara, vendendo a caro prezzo la propria pelle. Hanno un roster completo ed in settimana hanno inserito Nicola Giordano nelle rotazioni, lasciando partire Marco Giuri. Sarà una partita molto difficile, perché in casa loro vorranno vincere a tutti i costi e metterci in difficoltà. Noi dovremo, invece, mettere in campo tanta energia ed intensità, facendo del ritmo la nostra prima arma e provando a vincere la lotta a rimbalzo».

Queste le parole di Emanuele Trapani, regista dell'Agribertocchi Orzinuovi:

«Abbiamo svolto una positiva settimana di lavoro in palestra. Eravamo reduci dalla pesante sconfitta di Vigevano, ma con il successo casalingo contro Torino la squadra ha dimostrato il proprio valore reale. Considerando lo scarto che abbiamo maturato e meritato nel terzo ed ultimo quarto, avremmo dovuto chiudere prima i giochi, ma ci servivano i due punti e questi sono arrivati. Siamo tutti consapevoli che ci sia ancora molto su cui lavorare, però adesso siamo tutti focalizzati su Treviglio».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 6 aprile alle ore 20:30 presso il "PalaFacchetti" di Treviglio (BG), Via del Bosco.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).