Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DEL DEBUTTO CASALINGO CONTRO TORINO

E’ pronta a debuttare in campionato davanti al proprio pubblico l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Fabio Corbani ospita tra le mura amiche del PalaBertocchi la Reale Mutua Torino.

Una prima gara subito probante per gli orceani, che si trovano a duellare con una formazione costruita per navigare nelle zone nobili della classifica e con alle spalle una solida tradizione cestistica.

Tuttavia capitan Marco Spanghero e compagni sono pronti a dare battaglia, facendo tutto quanto è nelle possibilità di Orzinuovi per strappare due punti ed incanalare il cammino sopra i giusti binari.

Il roster a disposizione di coach Edoardo Casalone, tecnico con una lunga esperienza in qualità di vice allenatore in diverse panchine di Serie A2, può contare sopra l’asse, tutta statunitense, playmaker - pivot composta da Trey Davis, regista di bassa statura, ma dotato di grande rapidità di mani e pensiero, prelevato dall’Eisbaren Bremerhaven (Germania) e Devon Scott, centro fisico e di caratura internazionale, che fa della sua attitudine a rimbalzo la sua forza.

Lo spot di guardia è occupato da Mirza Alibegovic, giocatore di grande estro offensivo e caratterizzato da un tiro mortifero, visto con la canotta di Brescia con cui ha messo in bacheca un campionato di Serie A2, mentre quello di ala forte da Niccolò De Vico, con un passato in massima serie sotto i colori di Reggio Emilia, Cremona e Varese, è un tassello cruciale nello scacchiere piemontese, in grado di trovare il fondo del secchiello tramite molteplici soluzioni.

Daniele Toscano è chiamato a ricoprire il ruolo di ala piccola, dove è capace di compiere le scelte più opportune in entrambi i frangenti del gioco, agendo da collante di squadra. In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono il playmaker di rottura Ruben Zugno, prodotto della Pallacanestro Cantù, l’ala forte Aristide Landi, prezioso nel portare in dote intelligenza e muscoli sotto le plance, ed il lungo dalla mano dolce Giordano Pagani. Chiudono le rotazioni i giovani Federico Pirani (ala forte) e Francesco Oboe (esterno).

Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, suona la carica alla vigilia della gara:

«Non vediamo l’ora di cominciare. Con il pubblico! Con la città che ci sostiene. Questo è l’aspetto principale. Ovviamente ci siamo preparati e vorremmo fare una bella partita, trasmettendo e ricevendo emozioni. E con Torino sarà una sfida interessante. We can’t wait!».

Daniele Sandri, ala piccola dell’Agribertocchi Orzinuovi ed ex della gara avendo indossato la canotta di Torino per due stagioni, con cui ha vinto un titolo di Campione d’Italia Dilettanti, esprime le sue sensazioni in merito alla gara:

«Contro Torino ci aspetta una partita complessa. E’ una formazione di prima fascia e presenta un roster composto da giocatori molto esperti. Non sarà semplice, ma noi siamo una squadra formata da un mix interessante e che ha ampi margini di crescita durante la stagione. Iniziare il campionato con Torino ci permette di capire, fin da subito, a che punto siamo nel nostro percorso. Noi abbiamo il chiaro obiettivo di migliorare in modo progressivo, per far sì che Orzinuovi possa vincere sempre più partite ed arrivare sempre più in alto».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 3 ottobre alle ore 18.00 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle 16.30. L’ingresso è consentito previa esibizione del Green Pass e misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza all’interno dell’impianto di gioco.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).