Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO VERONA

Una volta archiviata l’amara trasferta di San Severo per l’AgriBertocchi è già tempo di tornare sul parquet del “PalaGeorge” in vista del turno infrasettimanale che coinvolge l’intera categoria.

Tocca alla Tezenis Verona, stavolta, fare visita al sodalizio del presidente Francesco Zanotti. Una squadra, quella allenata da Luca Dalmonte, ricca di talento, esperienza ed attrezzata sotto ogni punto di vista, nonché, secondo il parere degli addetti ai valori, una tra le candidate al salto di categoria. Tuttavia Orzinuovi, dopo la sconfitta di domenica, è pronta a voltare pagina.

Il roster a disposizione di coach Luca Dalmonte ha in Kenny Hasbrouck, guardia vista in Serie A con le canotte di Cantù e Virtus Bologna, il principale terminale offensivo (13.3 punti di media a partita in 33.3’ minuti di impiego), coadiuvato da Jermaine Love (16.3 punti di media a partita e 6 assist), pedina preziosa in cabina di regia, in grado di dettare il ritmo della manovra e di innescare Francesco Candussi (16.7 punti di media a partita addizionati a 4.7 rimbalzi catturati), roccioso centro italiano di 210 cm.

Lo spot di ala forte è occupato da Mattia Udom (8 punti di media a partita), cresciuto nella giovanili della Mens Sana Siena, con la quale vince una Coppa Italia ed una Supercoppa, mentre quello di ala piccola da Giovanni Severini (8.7 punti di media a partita).

Tuttavia il vero valore aggiunto della Scaligera è rappresentato dai tasselli uscenti dalla panchina. Uno su tutti: Guido Rosselli (10.7 punti di media a partita), capace di portare esperienza e carisma in campo, così come Mitchell Poletti (11.7 punti di media a partita), ala/centro prodotta dalla cantera di Casalpusterlengo. Chiudono le rotazioni Giovanni Tomassini (playmaker), Roberto Prandin (guardia), Davide Guglielmi (guardia), Alessandro Morgillo (centro) ed i ragazzi del settore giovanile.

Queste le parole di coach Stefano Salieri: “Verona è  una squadra di assoluto valore e di livello superiore in tutte le sue componenti.  Miglior difesa del torneo (69 punti subiti di media), 88 punti realizzati di media  con scarto medio di 19 punti ed una fisicità debordante in tutti i ruoli. Affrontarla sarà per noi motivo di crescita e confronto. Voglio vedere quell'aggressività, quella durezza e quella determinazione che a San Severo in parte ci è mancata. Dovremo giocare con mente libera e gioia.”

Salvatore Parrillo, capitano della squadra, suona la carica: “Affrontiamo, a detta degli esperti, la vera corazzata di questo campionato. È inevitabile, dunque, che per portare a casa i due punti ci sarà bisogno di fare una partita perfetta e concreta per 40 minuti. Sappiamo di non poter permetterci distrazioni e ci teniamo a far bene dopo la sconfitta di San Severo. Stiamo lavorando in modo duro ed intenso alla ricerca della continuità di risultati di cui abbiamo bisogno.”

L'AgriBertocchi Orzinuovi non potrà ancora contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, fermo ai box in seguito all'operazione chirurgica, a cui si è sottoposto dopo la frattura del terzo e quarto metacarpo del polso destro accorsa a settembre.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS) in via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 19.30.

Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).