Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO ROSETO

Torna a giocare tra le mura amiche l’AgriBertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, infatti, dopo l’amara sconfitta maturata in quel di Milano contro l’Urania, è già pronta a voltare pagina ospitando Roseto, reduce da due sconfitte consecutive e che, nelle ultime settimane, ha rimaneggiato ampiamente il roster come dimostra la fresca firma di Nemanja Dincic.

Il roster a disposizione di coach Germano D’Arcangeli ha in Yancarlos Rodriguez, prelevato dalla Pallacanestro Cantù e con un passato bresciano nelle fila della Bettinzoli Monticelli, il primo terminale offensivo (17.7 punti di media a partita conditi da 4.3 assist), playmaker estroso capace di occupare anche lo spot di guardia.

Lazar Nikolic (9.2 punti di media a partita addizionati a 2.3 assist), regista atipico e caratterizzato da una visione di gioco indiscutibile, è in grado di innescare la giovane ala forte camerunense Jordan Bayehe (11.4 punti di media a partita glassati da 6.7 rimbalzi catturati), giocatore che fa dell’atletismo la sua arma migliore.

Mitja Nikolic, già visto con i colori della Fortitudo Bologna, è una sicurezza sotto il tabellone (16 punti di media a partita aggiunti a 5.8 rimbalzi catturati), dove è un abile rimbalzista. Nicola Giordano (3.9 punti di media a partita), playmaker prodotto dalla Stella Azzurra, è stato invece chiamato, nelle ultime uscite, a sostituire un tassello importante come Abramo Canka, gravato di un problema fisico. Fondamentale nell’economia della gara è anche l’apporto di Simone Pierich (10.2 punti di media a partita), capitano degli Sharks che può millantare diverse presenze in nazionale maggiore, e quello di Aristide Mouaha (6.8 punti di media a partita), pedina molto pericolosa se in fiducia. Chiudono le rotazioni Leo Menalo (centro), Nemanja Dincic (ala forte), Marco Rupil (guardia), Joel Fokou (ala forte) e Luca Cocciaretto (play/guardia).

Queste le parole di coach Fabio Corbani in vista della gara: “E’ una partita a cui noi tutti teniamo moltissimo. Giocheremo, infatti, in casa davanti al nostro pubblico, che sempre ci accompagna numeroso anche in trasferta. La gara contro Roseto è interessante, specialmente in chiave classifica, in quanto abbiamo una ghiotta occasione per effettuare l’aggancio nei loro confronti. Bisognerà scendere in campo con grande attenzione, perché sono una squadra giovane e dotata di una dose non indifferente di energia ed atletismo. Noi, di conseguenza, dovremo compiere scelte corrette sia a livello tattico che tecnico. Riguardo le condizioni di Matteo Negri, devo dire che il giocatore sta bene e, quindi, prenderà parte all’incontro”.

Il Presidente Francesco Zanotti suona la carica: “Veniamo dalla sconfitta di Milano. Bisogna capire che se vogliamo vincere è necessario stare sul pezzo per tutti i 40 minuti di gioco. Adesso dobbiamo prepararci bene per la sfida contro Roseto. Giochiamo in casa e sono convinto che, insieme al nostro pubblico, possiamo ottenere l’intera posta in palio. Tuttavia non siamo in un momento fisico ottimale, a causa di qualche acciacco, ma in queste partite dovremo dare ugualmente il massimo. Chiedo ai tifosi, che non ci ha mai fatto mancare il loro supporto, di venire al palazzetto per spingerci alla vittoria in una gara cruciale”.

Prima della contesa, come da comunicato federale, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Kobe Bryant, leggenda della pallacanestro mondiale, tragicamente scomparso nella giornata di domenica.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 2 febbraio alle ore 18.00, presso il “PalaGeorge” di Montichiari (BS), Via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 17.00.

Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).