Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: UFFICIALE L’INGRESSO DI MICHELE GIOVANATTO NEL SETTORE GIOVANILE

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare un accordo con Michele Giovanatto, come Responsabile del Settore Giovanile, per la stagione 2021/2022.

Classe 1981 e nativo di Spilimbergo (Pordenone), Michele Giovanatto vanta un’importante carriera da giocatore, difendendo anche i colori di piazze storiche della pallacanestro italiana come Torino, Omegna, Vigevano e diventando un pilastro del progetto cestistico della Fortitudo Agrigento, dove rimane per 6 stagioni.

Sceglie di appendere le scarpe al chiodo nel 2016, iniziando, sempre ad Agrigento, il proprio percorso in panchina dirigendo per un biennio l’Under 16 e la formazione di sviluppo della Fortitudo (Serie C Silver).

A gennaio 2019 approda a Capo D’Orlando, chiamato a ricoprire il ruolo di assistente allenatore in prima squadra (Serie A2), a fianco di coach Marco Sodini, e di collaboratore del settore giovanile. Nella stagione 2019/2020 ritorna ad Agrigento con i gradi di assistente allenatore della prima squadra (Serie A2), lavorando con il coach bresciano Devis Cagnardi.

Michele Giovanatto ha acquisito la tessera di Allenatore Nazionale nel luglio 2018.

La società intende, inoltre, ringraziare coach Luca Ogliari per il lavoro svolto, la sua serietà e l’impegno profuso durante la sua permanenza ad Orzinuovi, augurandogli le migliori fortune sportive e personali.

Gianluca Menni, storico dirigente e Segretario dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni in merito all’inserimento di Michele Giovanatto:

«Siamo molto felici di aver trovato un accordo con Michele Giovanatto. E’ stato un giocatore con alle spalle una carriera importante e che ha già maturato esperienze significative in panchina. Siamo convinti che la sua presenza possa dare ulteriore slancio alla crescita e alla progettualità del nostro settore giovanile».

Queste le parole di Michele Giovanatto, dopo il fresco accordo con l’Agribertocchi Orzinuovi:

«Vorrei ringraziare la società per aver pensato a me e per l’opportunità che mi sta dando, non vedo l’ora di iniziare il lavoro. Ho scelto Orzinuovi perché vedo programmazione e voglia di crescere, credo che il settore giovanile di una società ambiziosa debba essere sì uno strumento sociale, ma anche diventare un serbatoio di giovani atleti per la prima squadra. Dal lavoro quotidiano cercheremo di tirare fuori da ogni ragazzo il meglio. Sono felicissimo anche per la possibilità di poter collaborare con coach Fabio Corbani, che ho avuto la fortuna di avere coma coach ai tempi delle giovanili, e col suo staff sia per le competenze tecniche, ma anche per quelle umane».