Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO CHIUSI

Orzinuovi, fai il tuo gioco!

La truppa di coach Andrea Zanchi, reduce dalla convincente vittoria casalinga ai danni di Nardò, al termine di una partita intensa e ricca di emozioni, bussa alla porta della San Giobbe Chiusi, tornata in Toscana dopo la sconfitta maturata a Verona, e all’ultimo posto della graduatoria.

Una ghiotta occasione per Giovanni Gasparin e compagni per strappare due punti vitali in chiave classifica.

Il roster a disposizione di coach Giovanni Bassi, monumento della pallacanestro toscana e alla terza stagione sulla panchina della San Giobbe, presenta un’ossatura di gioco basata lungo l’asse composta da Gabriele Stefanini (12.7 punti di media a partita), regista scuola Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana, che ha svolto una lunga esperienza collegiale negli Stati Uniti, e Davide Bozzetto (5.3 punti di media a partita glassati da 3.9 rimbalzi catturati), visto a Bergamo, Verona e Latina, centro fisico che fa dell’attitudine difensiva la propria arma principale.

Il primo terminale offensivo dei biancorossi è lo statunitense Austin Tilghman (13.1 punti di media a partita conditi da 4.2 rimbalzi catturati e 3.8 assist), guardia di caratura internazionale dotato di una indiscussa predisposizione offensiva e in grado di agire da playmaker aggiunto.

Il ruolo di ala piccola è ricoperto da Marco Ceron (8.8 punti di media a partita), tassello duttile e dall’esperienza smisurata con un passato in massima serie a Pesaro e Brescia, mentre il serbo Mihajlo Jerkovic (5.5 punti di media a partita uniti 5.4 rimbalzi catturati) è l’indiziato principale a duellare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il centro verticale Luca Possamai (7.2 punti di media a partita addizionati a 5.0 rimbalzi catturati), prodotto della Reyer Venezia e rimbalzista quotato, l’ala forte lettone Ervins Jonats (7.6 punti di media a partita aggiunti a 4.0 rimbalzi catturati), il playmaker di rottura Lorenzo Raffaelli (7.5 punti di media a partita), l’esterno Matteo Visintin (7.7 punti di media a partita), prodotto della Stella Azzurra Roma, l’ala piccola Nicolo Dellosto (5.4 punti di media a partita), alma mater presso la Fortitudo Bologna, e la guardia Alessandro Chapelli (2.8 punti di media a partita).

Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni in vista della gara:

«Rispetto alla gara d’andata la San Giobbe ha inserito due nuovi giocatori nelle rotazioni: Ervins Jonats, ala forte lettone, e Matteo Visintin, guardia che può agire anche da regista, e, inoltre, stavolta sarà iscritto a referto il playmaker Gabriele Stefanini, fuori a causa di un infortunio nel nostro primo incontro. Siamo attesi da una partita ostica, perché Chiusi, giocando in casa, avrà una predisposizione maschia. Noi dovremo essere bravi ad impattare la loro fisicità».

Queste le parole di Daniel Donzelli, ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi:

«Ho un ottimo ricordo della mia esperienza con la canotta della San Giobbe. Durante le partite casalinghe, ho sempre trovato un ambiente caldo e, per le squadre avversarie, non è mai semplice giocare a Chiusi, non tanto per la quantità dei tifosi, con cui ho un rapporto molto forte di amicizia, ma quanto per l’attaccamento alla maglia biancorossa che i giocatori dimostrano sempre quando scendono in campo. E’ una partita da non sottovalutare, perché Chiusi è una formazione rognosa e sarà una partita da vincere più col cuore, che con la tecnica».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 14 gennaio alle ore 18.00 presso il Pala Pania - Estra Forum di Chiusi (SI), Strada Provinciale 321.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).