Skip to main content

Trovata l’alchimia… tutto diventa facile Agribertocchi 83 Crema 58

Il pres Zanotti:” Vincere il derby è sempre bello, lo dico con grande franchezza. Abbiamo iniziato la gara con il piglio giusto e tutto questo ci ha premiati. Galmarini e Siberna, strepitosi. I punti di oggi sono preziosissimi e ci fa guardare la classifica con più tranquillità!”.

Agribertocchi:Turel 5, Pipitone 5, Mastroianni 8,

Labovic 2, Galmarini 16, Siberna 26, Tassinari 4,

Bianchi 4, Varaschin 7, Timperi 6, Barbarotto,

Coach: Salieri Stefano

Crema : Brighi 5, Forti 3, Montanari 8, Norcino 11,

Legnini 3, Pedrazzani 6, Biordi 4, Toniato 10,

Enihe 8, Gianninoni, Benzi, Bissi,

Coach: Garelli Luigi

Parziali quarti di gioco: 21/9 40/29 63/40 83/58

Spettatori: 600

Tiro da due: Orzinuovi 26/42 Crema 12/51

Da tre punti: Orzinuovi 5/15 Crema 8/26

Liberi: Orzinuovi 16/23 Crema10/22

Rimbalzi : Orzinuovi 43 Crema 45

Quintetto ideale: Galmarini, Siberna, Montanari, Norcino, Mastroianni

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): partita abbastanza facile quella odierna se la lettura delle difficoltà venisse data solamente guardando la classifica. La memoria più recente ci insegna a dare la giusta importanza a tutte le partite. Certo è che la partita giocata a Lugo nella corrente stagione dovrebbe aver dato un insegnamento, come del resto richiede all’infinito coach Salieri, grande esperto della categoria, la concentrazione adeguata ad ogni partita

Nessun avversario in questo girone è da sottovalutare. Si potrebbe chiamare il match degli ex, da ambo le parti i ruoli si sono scambiati negli ultimi anni, da coach Salieri, Bianchi, Brighi e l’ultimo arrivato in quel di Palermo, Peroni. In prepartita il Ds Muzio: “ Mi aspetto una partita tosta, un derby è pur sempre un derby, da non dimenticare le tre partite disputate in una settimana. Ho parlato proprio questa mattina con i giocatori, non accetto nessuna disattenzione, un incontro da non sottovalutare”. Molto determinato coach Salieri:” Non lo voglio dire solo a titolo scaramantico, Crema è forte, dall’ultima volta che ci siamo incontrati, si sono rafforzati non poco. Ben tre pedine sono entrate nel roster di Crema, è dotata di grandi tiratori, quindi dovremo stare più che concentrati”.

Pubblico da grandi sfide oggi al PalAmbienti, eccoci finalmente alla palla due vinta da Galmarini e Siberna ringrazia. Si ripeterà con una bomba del 7/0. Pedrazzani in questo momento sembra uno dei pochi a crederci, realizzando il 11/4. Il primo time-out è per coach Girelli, bisognava interrompere la furia Agribertocchi, 17/6. Termina la prima frazione di gioco con il punteggio di 21/9. Ripresa di gioco e subito Varaschin viene beccato con un antisportivo. Inizia ora ancora a macinare punti Agribertocchi, avendo subito un parziale di 5/0 iniziale. Rientra in campo Bianchi e subito realizza il 27/14. Norcino tiene ancorata Crema con una stupenda bomba da distanza siderale, obbligando coach Salieri ad un time-out chiarificatore.

Partita altalenante per Crema, a sprazzi in grado di contenere Agribertocchi ed altri con dei vuoti incolmabili. Si fa valere Pipitone sotto le plance e ne giova sicuramente il bel gioco locale. Termina il secondo quarto 40/29. Inizia alla grande Mastroianni realizzando una bomba. Risponde Montanari sempre da tre, Crema non molla!!! Ci prova pure Turel da tre ed obbliga coach Girelli al primo time-out della ripresa, 50/32. Agribertocchi ora esprime il miglior gioco della serata ed il tabellone luminoso segna il + 20, non è per nulla finita! Immenso Galmarini, recupera, realizza e difende pure egregiamente, semplicemente bravo!!! Sale in cattedra Siberna e realizza da ogni geometria del campo. Termina la terza frazione di gioco 63/40. Ancora Siberna riporta le gerarchie al loro posto, firmando una mega tripla del +30. Mamma butta la pasta verrebbe da dire, utilizzando una metafora alla Dan. Finale 83/58.

Galmarini:” Trovata la chimica di gioco, diventa più facile anche per noi applicare gli schemi di coach Salieri. Sono felice del risultato più per il gioco di squadra che per i due punti. Abbiamo dominato sin dal primo secondo… è bello tutto ciò!”.

Il pres Zanotti:” Vincere il derby è sempre bello, lo dico con grande franchezza. Abbiamo iniziato la gara con il piglio giusto e tutto questo ci ha premiati. Galmarini e Siberna, strepitosi. I punti di oggi sono preziosissimi e ci fa guardare la classifica con più tranquillità!”.