• Home
  • News
  • L'Agribertocchi domina su Bergamo e si guadagna il primo posto solitario in classifica

L'Agribertocchi domina su Bergamo e si guadagna il primo posto solitario in classifica

Parte subito con le marce alte l’Agribertocchi Orzinuovi che segna otto punti nei primi due minuti di gara e costringe coach Ciocca al suo primo time out sul punteggio di 8-4. La risposta di Bergamo è affidata a un infermabile Pullazi che mette a referto tutti i primi otto punti per gli orobici, riportandoli sul -2 (10-8).

Il match prosegue poi in sostanziale equilibrio per tutto il resto del quarto che termina sul punteggio di 17-14 per i padroni di casa. Notevole il fatto che Orzinuovi manda a referto già sette dei suoi giocatori.

La seconda frazione vede un tentativo di fuga da parte dei bresciani che, con un Tourè molto ispirato, si portano sul 23-16 e costringono i bergamaschi a prendersi un minuto di riflessione. L’Agribertocchi non si ferma e prova a dare una svolta netta alla partita confezionando un parziale di 12-0 (29-16) interrotto ancora una volta da un ispirato Pullazi, forse l’unico che prova a suonare la carica per gli ospiti (13 punti sui 23 totali di Bergamo e tanta energia per l’ala orobica). Il primo tempo termina con un canestro sulla sirena di Marco Bona, e il tabellone recita 37-23 Orzinuovi che ha tutta l’inerzia dalla sua.

Inizia il secondo tempo e i ragazzi di coach Crotti sembrano intenzionati a non mollare un centimetro nonostante il buon margine di vantaggio già accomulato. E’ ancora una volta Cece Ciocca a dover ricorrere al time out quando mancano poco meno di 6’ al termine e i bresciani sono sul +18 (49-31). Il terzo quarto prosegue e termina ancora sulla stessa falsariga (58-39 il parziale), con Orzinuovi in controllo e Bergamo in balia dell’avversario.

I biancoblu toccano anche il +21 con un gioco da quattro punti di uno scatenato Bona (20 punti per il giocatore cremonese con 8/14 dal campo), Bergamo prova a reagire riportandosi sul -16, ma subito i bresciani spengono le speranze degli ospiti ricacciandoli a -22. Non c’è più niente da segnalare fino al termine della gara (79-60 il punteggio finale) che sancisce il primato solitario di una splendida Agribertocchi Orzibasket.

Ecco le parole di coach Alessandro Crotti al termine del match: “Direi che abbiamo condotto una partita ottima, interpretata nella maniera giusta dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo costruito questa vittoria mattoncino dopo mattoncino e, aldilà di qualche sbavatura, abbiamo giocato un match tosto contro una squadra molto forte.”

Bergamo

via Carabello 26 – 25034 Orzinuovi Campo di gioco: Palazzetto dello sport
Via Lonato - ORZINUOVI (BS) Codice Fiscale - 01764420178
Partita Iva - 00653010983

Made by Michele Turotti