Skip to main content

L’Agribertocchi Orzinuovi cala il pokerissimo in trasferta:espugnata anche Cesena

L’Agribertocchi Orzinuovi compie una vera e propria impresa sportiva ed espugna con pieno merito per 74 a 70 il parquet del Carisport di Cesena e si conferma al terzo posto in classifica: i bresciani tornano a casa per la quinta volta consecutiva con il “referto rosa” unici imbattuti in trasferta insieme alla capolista Rekiko Faenza.

E’ stato un vero e proprio capolavoro quello compiuto dai ragazzi della Pallacanestro Orzinuovi che dopo un inizio di partita favorevole ai Tigers, hanno preso in mano le redini del match e non le hanno più lasciate, una prova corale veramente degna di nota considerando lo spessore dell’avversario.

Ecco il commento di coach Stefano Salieri:

” Faccio i complimenti ai miei ragazzi per aver vinto con pieno merito un match duro e difficile contro un grande avversario, grazie a una prestazione importante da squadra vera.

Abbiamo giocato la partita che volevamo con personalità, freddezza e intelligenza tattica, un match di grande solidità e di grande intensità difensiva dove tutti i ragazzi si sono resi protagonisti.

Mi piace sottolineare come la squadra, in settimana, abbia lavorato intensamente sia sotto l’aspetto del potenziamento fisico che di quello tecnico-tattico, questo per indicare, con assoluta certezza, che la strada da seguire è ben tracciata ed è quella del duro lavoro,della voglia di sacrificarsi e dell’impegno costante.

Rimaniamo imbattuti fuori casa e portiamo a quattro la striscia di vittorie consecutive tutte marchiate dal segno indelebile della nostra difesa; adesso però voltiamo pagina e testa subito a domenica prossima per il match contro Lecco.”

Amadori Tigers Cesena: Raschi 5, Brkic 19, De Fabritiis 10, Papa 19, Battiti 9, Dagnello 5, Sacchettini, Trapani, Ferraro 3, Poggi ne, Puntolini ne, rossi ne.

Agribertocchi Orzinuovi:Turel 7, Pipitone 2, Galmarini 16, Peroni 5, Timperi 11, Varaschin 12, Siberna, Tassinari 15, Bianchi 6, Labovic ne, Pennacchio ne.