Skip to main content

Più bella cosa non c’è!!!

Stefano Salieri:” Una vittoria così importante vale molto più che doppio, sia per la classifica ma ancor di più per l’autostima. Bravi i ragazzi a difendere bene, nel miglior momento della Bernareggio. Siberna ha letteralmente annullato Laudoni, Galmarini ha dato quell’energia in più nei momenti topici e Timperi ha espresso una partita di vera energia. Certo che quando si vince così! Son stati tutti bravi!!!”.

Agribertocchi: Turel 13, Pipitone , Mastroianni 13,

Labovic , Galmarini 8, Siberna 11, Tassinari 32,

Bianchi , Varaschin , Timperi 13, Ghidotti, Pennacchio,

Coach : Salieri Stefano

Bernareggio: Pagani 16, Almansi, Baldini 7,

Finazzar, Laudoni 23, Bossola 7, Ruzzon, Bonvini,

Todeschini 20, Monina, Di Gianvittorio 7, Tulumello,

Coach: Cardani Marco

Parziali quarti di gioco: 19/21 33/34 49/51 73/73 80/90

Spettatori: 600

Quintetto ideale: Tassinari, Mastroianni, Todeschini, Laudoni, Turel,

PalAmbienti Orzinuovi (Bs): “Concentrazione”, sembra di leggere questo nella testa di coach Salieri, la vittoria con Faenza doveva essere archiviata già da martedì, con i primi allenamenti settimanali e così è stato. Con Bernareggio è un’altra storia, altra strategia, altra disposizione in campo, ma la stessa determinazione dimostrata in casa emiliana, unica brutta tegola per coach Salieri sarà il non avere a disposizione Bianchi, scavigliato in allenamento.

Eccoci davanti ad un pubblico strepitoso, palla a due vinta da Pipitone e primi tiri liberi assegnati a Turel che realizza. Due bombe animano il Palambienti, Todeschini e Mastroianni. Pagani strepitoso sta già mostrando di che pasta sia, difende bene e tira pure dalla lunga distanza a dispetto dei suoi 205 cm. Primo tentativo di allungo, per Bernareggio, 11/14 a metà primo quarto. Infiamma Mastroianni tutti i tifosi locali con una grandissima bomba e si prende tre liberi l’azione dopo, semplicemente grande. Termina il primo quarto 19/21. Inizia bene Siberna da tre e schiaccione Timperi, obbligando Cardani ad un affrettato, ma giusto, time – out coach. Neanche il tempo di respirare che la frittata si è girata a favore di Bernareggio, obbligando coach Salieri al time-out. A metà secondo quarto il punteggio vede Bernareggio condurre per 30/27.

Tutti alla pausa caffè con il punteggio di 33/34, tutto da giocare. Inizia prepotente la terza frazione di gioco, i muscoli di Pagani si fanno sentire, sempre nella schiena di Galmarini e finalmente viene fischiato un Tecnico nei suoi confronti, meglio tardi che mai. Timperi risponde con una preziosa schiacciata del 40/39. Prepotentemente Tassinari da tre ci crede e manda Bernareggio a – 2. Partita giocata ora con molta fisicità da parte di Bernareggio, brava Agribertocchi a non perder le staffe e a contenere una squadra così ben schierata ed allenata. Termina, un lunghissimo terzo periodo, con un Laudoni strepitoso, implacabile segna il tabellone 49/51. Sempre Laudoni e sempre da tre, si inizia l’ultimo quarto. Risponde con grande lucidità Tassinari realizzando due triple consecutive. In lunetta Turel realizza i due punti del 60/56.

Qui non si timbra il cartellino, mi verrebbe da dire!! Si gioca punto a punto, fino al termine dei 24 secondi. Ultimi secondi al cardiopalma 65/66, sta decidendo la lunetta il risultato finale. Fredda il Palambienti un tiro da tre da parte di Bossola. Turel da tre ad un secondo porta in perfetta parità il risultato. Over Time! Paragonare il Palambienti ad un’arena sarebbe la metafora più azzeccata! Supremazia Agribertocchi per tutto il periodo supplementare porta i due punti in terra orceana. Finale 90/80.

CHI VINCE FESTEGGIA, GLI ALTRI SPIEGANO!!!

A bordo campo Andrea Tassinari: “Abbiamo vinto una partita importante per un passo in più in classifica e per rafforzare il bel gruppo che siamo già. Certo che vincere a questo modo vale doppio, sono felicissimo. Abbiamo tenuto 45 minuti egregiamente!”.