Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA AMICHEVOLE CONTRO TREVIGLIO

E’ pronta a tornare in campo l’Agribertocchi Orzinuovi. La formazione di coach Fabio Corbani, infatti, dopo tre settimane di lavoro intenso, diviso tra la Gambisa e il trionfale ingresso al “PalaBertocchi”, affronta in una gara amichevole, utile a saggiare le prime impressioni, la BCC Treviglio del coach bresciano Devis Cagnardi, visto anche sulla panchina della Pallacanestro Reggiana in Serie A.

Il sodalizio bergamasco è reduce dalla vittoria (89-81) nello scrimmage dello scorso sabato contro gli elvetici della Tigers Lugano, compagine già affrontata peraltro dall’Agribertocchi Orzinuovi durante il ritiro di Chiavenna in preparazione alla scorsa stagione. Anthony Miles e soci dovranno vedersela con una squadra ricca di tasselli di esperienza come capitan Davide Reati e il lungo Jacopo Borra, capace di fare la voce grossa nel pitturato in tandem con Ursulo D'Almeida. Simone Pepe (15 punti contro Lugano) risulta essere importante nello spot di guardia, senza tralasciare quanto portato in dote da J.J. Frazier, alla seconda esperienza a Treviglio, prezioso nelle dinamiche della squadra e l'agonismo di Vincenzo Taddeo, Mitja Nikolic e Alvise Sarto.

Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così l’avvicinamento alla prima amichevole stagionale: «La cosa bella, anzi bellissima, è ritornare in campo per giocare una partita. In realtà è tutto molto anomalo, i ragazzi fermi per tanto tempo, l’assenza prolungata di contatti, una preparazione diversa e da esplorare giorno per giorno. Ma noi siamo molto contenti di come ci stiamo allenando , del nuovo palazzetto e delle attenzioni che club e tifosi non ci fanno mai mancare. Quindi ben venga la prima amichevole e l’inizio di un percorso che ci permetterà di essere performanti e competitivi a novembre alla prima di campionato!»

Queste le parole di Lorenzo Galmarini, centro alla terza stagione consecutiva con la canotta dell’Agribertocchi Orzinuovi: «Finalmente torniamo a giocare dopo sei mesi di stop quasi totale. Ci attende un'amichevole contro una formazione con grande esperienza della categoria e che esprime sempre un'ottima pallacanestro. Sarà una bella occasione per capire a che punto siamo, oltre che a livello fisico, anche in termini di coesione e nell’assimilazione dell’idea di gioco di coach Corbani, dopo queste prime tre settimane di lavoro».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 26 settembre alle ore 17.30 presso il "PalaFacchetti" di Treviglio (BG). La gara, in ottemperenza alle misure restrittive legate all'attuale situazione sanitaria, verrà disputata a porte chiuse.

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social dell'Agribertocchi Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

La gara verrà trasmessa in diretta sulla Fanpage Facebook della BCC Treviglio.