Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO L'URANIA MILANO

Una volta messi da parte i due precedenti passi falsi, è già tempo per l'AgriBertocchi di scendere sul parquet del PalaGeorge, in vista dell'ultima sfida di Supercoppa contro un'Urania Milano anch'essa uscita sconfitta tra le mura amiche per mano di Treviglio. Saranno, quindi, Bergamo e la BCC, a contendersi, in un derby infuocato, il primato definitivo all'interno del girone giallo.

Queste le sensazioni di coach Stefano Salieri: "L'arrivo nel gruppo come aggregato di Sylvere Bryan ci ha consentito di alzare la qualità e la competitività degli allenamenti. In questo vanno riconosciute al DS Alessandro Muzio e alla società presenza, efficacia e tempestività nel trovare una soluzione di primo livello per gli allenamenti. Siamo, comunque, in crescita e anche il rientro in gruppo di Galmarini è ormai prossimo. Con Mekowulu formerà una coppia di sostanza e grande presenza sotto i tabelloni. Contro l'Urania voglio vedere progressi nei giochi d'attacco, come ritmo e velocità di esecuzione, dai piccoli, in particolare, mi attendo segnali importanti nella transizione difensiva e nel tenere l'uno contro uno.

Il DS Alessandro Muzio analizza così la situazione: "Dopo le due sconfitte il morale della squadra e di tutto lo staff resta, ugualmente, buono. La Supercoppa è un torneo interessante ed è un piacere giocare contro altre realtà, come nel caso dell'Urania Milano, protagonista come noi di una cavalcata per approdare in A2. Mercoledì si è visto un miglioramento sotto diversi punti di vista, rispetto alla partita con Treviglio. Dobbiamo lavorare e inserire Galmarini al più presto, aspettando Varaschin, ma gli aggregati, comunque, ci stanno dando una grossa mano. La squadra si sta allenando bene e bisogna continuare lungo questa strada per farsi trovare pronti ad ottobre. Siamo soddisfatti di questo periodo, ci sono alcuni aspetti da migliorare, tra cui la condizione fisica di certi giocatori e alcuni meccanismi difensivi. Tuttavia sono convinto che, quando tutti i ragazzi saranno al massimo della forma, vedremo una squadra con la giusta aggressività difensiva e capace di sfruttare maggiormente il contropiede per cercare di vincere più partite possibili".

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domani sera alle ore 21.00, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS), in via Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 19.30.