Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO CASALE MONFERRATO

L’Agribertocchi Orzinuovi chiude la stagione regolare ospitando Casale Monferrato e con in tasca, complice la sconfitta della Withu Bergamo a Torino, il biglietto per prendere parte al “girone blu” della fase ad orologio. Tuttavia un successo consentirebbe alla truppa di coach Fabio Corbani di avere un netto vantaggio in vista della seconda parte di stagione, nei confronti dei piemontesi stessi. Compito non facile, in quanto la Junior si presenta al “PalaBertocchi” intenzionata a strappare due punti preziosi e forte di una sempre più oleata chimica di squadra.

Il roster a disposizione di coach Andrea Valentini, tecnico che ha legato gran parte della sua carriera a Casale Monferrato e padre dei giocatori Fabio e Luca, ha in Fabio Valentini (11.7 punti di media a partita conditi da 3.0 assist) un playmaker caratterizzato da una buona visione di gioco e di una discreta propensione offensiva, chiamato ad innescare Lucio Redivo (20.9 punti di media a partita addizionati a 4.1 assist), guardia t argentina, vice campione del mondo con la selezione albiceleste, dal rendimento garantito e capace di fare la differenza in fase realizzativa tramite una meccanica di tiro mortifera, e Sam Thompson (14.9 punti di media a partita glassati da 5.5 rimbalzi catturati), ala piccola statunitense con una discreta carriera in G League, ottimo rimbalzista e in grado di trovare il canestro tramite molteplici soluzioni.

Lo spot di ala forte è occupato da Daniel Donzelli (6.6 punti di media a partita addizionati e 6.5 rimbalzi catturati), giocatore dinamico, visto in Serie A sotto i colori di Brindisi, mentre quello di centro da Gora Camara (9.3 punti di media a partita aggiunti a 8.9 rimbalzi catturati), lungo senegalese prodotto della Virtus Bologna, dotato di atletismo, fisicità e abile sotto canestro. In uscita dalla panchina, pronti a dare nuova linfa nell'economia della gara, rispondono presente l'ala forte Niccolò Martinoni (9.0 punti di media a partita), capitano e storica bandiera della Junior, tassello di sistema e collante di squadra, la guardia Simone Tomasini (9.2 punti di media a partita), prodotto della Blu Basket Treviglio e alla seconda stagione tra le fila dei piemontesi ed il playmaker Luca Valentini (6.5 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni l’ala forte Yannick Giombini e la guardia Alessandro Sirchia.

Fabio Corbani, coach dell'Agribertocchi Orzinuovi, commenta così l'avvicinamento alla gara:

«Una gara decisiva, con la quale inizia il nostro percorso per la salvezza. La nostra solidità e la nostra durezza difensiva dovranno essere nostre le caratteristiche per questa serie di partite. Da domani».

Queste le parole di Giacomo Zilli, centro dell’Agribertocchi Orzinuovi reduce da una prestazione convincente contro l’Urania Milano, in vista della gara:

«La partita contro Casale è una sfida che ha un doppio valore, in quanto il risultato avrà un effetto diretto sulla classifica del girone blu nella prossima fase ad orologio. Noi teniamo tantissimo a chiudere la stagione regolare con una vittoria, per dare anche una svolta a questo brutto periodo di forma che stiamo attraversando».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 17 aprile alle ore 18.30 presso il "PalaBertocchi" di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara, in ottemperanza alle disposizione governative in merito al contenimento della diffusione del virus COVID - 19, sarà disputata a porte chiuse.

Ci sarà la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).