Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: IL PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO TREVIGLIO

Archiviate, in maniera positiva, le diverse amichevoli della preseason, è già tempo per l'AgriBertocchi di scendere sul parquet in vista dei primi impegni ufficiali della stagione.

Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, affronterà la BCC Treviglio, reduce da un'ottima annata in A2, come prima avversaria sulla strada della Supercoppa, in un girone complesso che vede ai nastri di partenza anche Bergamo e Urania Milano.

Le impressioni di coach Stefano Salieri sono chiare: " La Supercoppa è un test probante e ci sarà di grande aiuto per verificare il nostro livello di competitività al cospetto di altre formazioni di A2.

Negri e Parrillo, due pedine per noi fondamentali nel reparto esterni, non sono ancora al massimo della forma. Tuttavia, credo che, nel giro di 6 settimane, saranno tirati a lucido come chiedo io. Bossi, invece, reduce da un grave infortunio, sta recuperando pienamente il ritmo partita e avrà il suo posto in cabina di di regia. Burks è, a tutti gli effetti una guardia pura, è dotata di un ottimo 1 contro 1, unito alla potenza fisica e ad una buona meccanica di tiro, è un giocatore con margini di crescita, ma deve assolutamente imparare a disciplinarsi. Ho 2 certezze: Siberna e Ferraro.

Entrambi lavorando con grandissima applicazione ed entusiasmo. Infine, Galmarini, dopo l'operazione avvenuta in agosto, ha avuto il via libera dai medici per una ripresa graduale. In tal senso, sarà il Prof. Giuseppe Lopetuso a seguirlo nella riabilitazione, l'obiettivo è averlo al meglio per novembre".

Nella seduta pomeridiana di ieri Lorenzo Varaschin, durante un'azione di gioco, ha riportato una forte contusione al polso destro, costringendolo ad interrompere anzitempo l'allenamento. Gli esami, effettuati in mattinata, hanno riscontrato una frattura del terzo e quarto metacarpo. L'ala sarà, quindi, indisponibile per le prossime gare.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domani pomeriggio alle ore 18.00 presso il PalaAgnelli (ex PalaNorda) di Bergamo, in via Alberto Pitentino. Ingresso gratuito.