Skip to main content

L’Agribertocchi riesce con ottimo ultimo a quarto ad avere ragione di una combattiva Rimadesio

L’Agribertocchi Orzinuovi torna anche da Desio con il referto rosa(e sono 5 in fila); anche se i ragazzi di coach Salieri devono sudare le proverbiali sette camicie, per avere ragione di una Rimadesio che dimostra una volta di più, di non meritare assolutamente l’ultimo posto in classifica.

La partita si decide nell’ultimo quarto in cui Orzinuovi cambia marcia e concede solo 7 punti ai ragazzi di coach Ghirelli, confermandosi miglior difesa del girone B, e si impone con il punteggio finale 76 a 60.

Sugli scudi per l’Agribertocchi Turel autore di 27 punti con buone percentuali al tiro e autore di giocate di talento puro, Timperi e Pipitone che hanno “tirato giù” la bellezza di 25 rimbalzi in coppia.

I ragazzi bianco-blu hanno messo in campo, come al solito del resto, uno spirito di abnegazione e una compatezza di squadra che è ormai il vero marchio di fabbrica di Bianchi e compagni.

Orzinuovi vince anche la gara sugli spalti dove 150 tifosi orceani, hanno incitato per i tutti i 40’ i propri beniamini, dando di dimostrazione della grande sinergia e unione di intenti che si respira nella bassa bresciana.

Ecco il commento di coach Salieri” Quella di Desio è una vittoria voluta fortemente da tutti, i ragazzi hanno messo sul parquet un’intensità pazzesca in particolare al rientro in campo dagli spogliatoi, è stato fondamentale recuperare la fiammata iniziale di Desio prima del riposo. Turel è stato superlativo nel dare certezze alla squadra, cosi come Timperi è stato bravissimo a dare una sferzata di energia e ritmo soprattutto in difesa.

Portiamo a casa due punti importanti, che alimentano ulteriormente l’autostima del gruppo e ne valorizzano il lavoro”.

Rimadesio 60 : Fiorito 2, Tommei 19, Beretta 3, Peri 2, Brown 4, Busetto, Perez 14, Pesenato, Bassi, Pandolfi ne.

Agribertocchi 76 : Turel 27, Pipitone 7, Mastroianni 7, Galmarini 8, Timperi 8, Bianchi 12, Labovic, Varaschin, Siberna 7, Tassinari, Ghidotti ne, Pennacchio ne.