Skip to main content

NUOVO CORSO A ORZINUOVI PER MINIBASKET E GIOVANILI

Novità in casa Pallacanestro Orzinuovi, da tutti ormai conosciuta come ORZIBASKET, per la prossima stagione sportiva 2019-2020.

Il sodalizio presieduto dal lungimirante Presidente Francesco ZANOTTI, dopo anni di collaborazione con la società River Basket, ha deciso di occuparsi direttamente di tutta la gestione dei settori Minibasket e Giovanile.

Quindi, con immensa soddisfazione ed entusiasmo, si comunica che dalla prossima stagione, coincidente con il ritorno nel secondo campionato nazionale di A2, tutte le squadre “junior” saranno targate Pallacanestro Orzinuovi e difenderanno gli stessi colori bianco-blu della prima squadra.

Per suggellare il nuovo corso giovanile, tanto voluto dalla società ed in particolare dal Responsabile dei settori Minibasket e Giovanile Diego OLDANI e dai dirigenti Domenico e Gianluca MENNI, presentiamo inoltre il nuovo logo che affiancherà tutta l'attività dei “più piccoli” e che prenderà, dal 1° Luglio e più precisamente dall'inizio dell'attività previsto per la fine del mese di Agosto, il nome di ORZIBASKET Youth Project.

Come si evince dal simbolo, sarà forte il legame con la prima squadra, che è al centro dello stesso proprio ad identificarne l'appartenenza e, ci auguriamo tutti, l'obiettivo del percorso di formazione. Pallacanestro Orzinuovi vuole inoltre ringraziare River Basket, che resterà comunque società satellite, per gli anni in cui si è occupata dell'attività giovanile, sicura di trovare in loro un partner sempre pronto per iniziative future di propaganda del basket orceano.

Entusiasta il Responsabile dei settori Minibasket e Giovanile OLDANI : “Dopo aver gettato delle ottime basi nella passata stagione con tanto impegno e dedizione, vogliamo dare seguito all'entusiasmo ed alla partecipazione che siamo stati in grado di creare nell'ultima annata; per continuare il percorso di crescita dei settori sia in termini numerici che, fondamentale, in termini qualitativi.

Abbiamo pensato che creare un legame ancor più marcato con la prima squadra, che quest'anno calcherà i prestigiosi campi di A2, migliorare l'offerta formativa con allenatori preparati e messi in condizione di lavorare al meglio, ampliare gli orizzonti di crescita ed ambizione, sia quello di cui ha assolutamente bisogno il nostro movimento cestistico per uscire dagli attuali confini. OYP (ORZIBASKET Youth Project), una mia idea sposata in toto dalla società, vuole diventare un punto di riferimento riconosciuto e, con il tempo, di eccellenza nella formazione cestistica bresciana.

La strada sappiamo essere lunga e impegnativa, ma con le giuste idee e risorse si potrà intraprendere un cammino importante e pieno di soddisfazioni, che bene si affiancherà alla crescita esponenziale di questo sodalizio a livello senior.

Il miglior augurio che posso fare a OYP è di tagliare gli stessi traguardi che negli ultimi 10 anni ha raggiunto la prima squadra!”

In quest'ottica siamo lieti di presentare l'allenatore LUCA OGLIARI, classe 1988, cremasco di nascita e cresciuto cestisticamente tra Ombriano, Crema, Casalpusterlengo e nelle ultime 2 stagioni nello staff tecnico di Basket+ Rezzato.

Luca si occuperà esclusivamente del settore giovanile, dove coadiuverà il Responsabile dei settori OLDANI, allenando e mettendo il suo entusiasmo e la sua professionalità al servizio dei nostri ragazzi. Così Ogliari Luca sull’approdo in bianco blu: “ La cosa che mi ha spinto a venire a Orzinuovi è stata la bontà del progetto che mi è stato presentato dalla dirigenza e dal responsabile del settore giovanile con idee chiare e tanta voglia di fare.

Personalmente da questa nuova avventura mi aspetto di continuare a crescere come allenatore lavorando duramente e prendendomi le mie responsabilità. Mi piacerebbe creare insieme a tutto lo staff tecnico un ambiente di apprendimento sereno ed il più professionale possibile come presupposto per la crescita del nostro movimento”.

Dopo aver “assaggiato” il pianeta ORZIBASKET all' IURS Summer Basketball Camp che si è svolto tra Orzinuovi e Chiavenna dal 10 al 22 Giugno, per Luca e tutti gli altri le meritate vacanze prima dell'inizio ufficiale della nuova stagione sportiva !

Lo staff tecnico OYP sarà completato dai confermatissimi Matteo TOMASONI e Fabrizio LEONI per quanto riguarda il settore Giovanile e Anna MOTTA per il Minibasket.

Per seguire il nuovo corso giovanile della Pallacanestro Orzinuovi, sono già attivi i canali social:

  • OYP :
  • Facebook : @OYP.Orzinuovi
  • Instagram : orzibasket.youthproject

BUON LAVORO a tutti per una stagione esaltante e un benvenuto a Luca nel mondo orceano...ORZIBASKET FAMILY.