Skip to main content

Al Palambienti arriva una Bernareggio in grande forma

Messa in archivio l’importante vittoria di Faenza, che ha dato morale e classifica ai ragazzi dell’Agribertocchi, è ora di focalizzare l’attenzione su un impegno assolutamente non da meno: arriva infatti domenica a Orzinuovi una Lissone Interni Bernareggio con il vento in poppa dopo le vittorie casalinghe su Faenza e Urania.

I milanesi occupano il quinto posto in classifica con 9 vittorie e 7 sconfitte e sono decisamente una delle squadre rivelazione della stagione; coach Cardani ha a disposizione un roster ben equilibrato tra senior e under dove Laudoni è il vero deus ex machina, i suoi 21.8 punti ad allacciata di scarpe gli permettono di essere il miglior marcatore del girone, in doppia cifra viaggiano anche capitan Bossola (attenzione al suo tiro da 3 punti) con 11.2 punti di media, Pagani lungo classe ’98 con 10.8 a cui aggiunge 7.6 rimbalzi di media e Baldini guardia mancina con 10.8 punti realizzati ad incontro.

Appena sotto la doppia cifra si assestano il playmaker titolare Todeschini (assente all’andata), per lui 9.6 punti a partita a cui aggiunge 6.3 assist a partita(primo di tutto il girone), la guardia/ala Restelli, dato in dubbio per la partita di domenica, con 9.2 punti e il playmaker Di Gianvittorio (4 punti ma solo una partita giocata) nuovo acquisto di Bernareggio chiamato a sostituire Ghedini che sarà out per il resto della stagione. Gli under che completano il roster sono ragazzi racchiusi tra l’annata ’99 e l’annata 2002 e testimoniamo come la società di Max Bardotti stia lavorando molto bene anche sul settore giovanile: Almansi, Ruzzon, Finazzer cambiano gli esterni mentre Monina e Tulumello danno respiro ai lunghi sotto canestro. Da segnalare come gradito ex sulla panchina milanese Fabio Saputo, assistente a Orzinuovi dal 2016 al 2018.

Ecco le parole di coach Salieri alla vigilia del match:”Abbiamo bisogno di fare una partita di sostanza consapevoli di avere di fronte un avversario in grande forma e con tanti punti nelle mani, conterà il nostro atteggiamento. Dobbiamo giocare con intelligenza, personalità e soprattutto migliorare in lucidità nelle scelte rispetto a quanto fatto nel terzo quarto a Faenza. Bernareggio presenta un quintetto molto fisico ed esperto con un giocatore come Laudoni stella indiscussa, sarà determinante il nostro atteggiamento in difesa e nella gestione nei ritmi.”

Ricordando che nella partita di andata L’Agribertocchi ebbe la meglio per 84 a 78, va sottolineato che la sfida di domenica sarà molto delicata dal punto di vista della classifica, dove con 8 squadre tra 20 e 18 punti in ogni giornata ci si gioca la possibilità di consolidarsi in ottica playoff.