Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA AMICHEVOLE CONTRO TORTONA

Altro assaggio di campionato per l’Agribertocchi Orzinuovi. La truppa di coach Fabio Corbani, dopo il positivo scrimmage di Treviglio e l'amichevole non disputata contro Mantova a causa degli acciacchi fisici di Giacomo Zilli e Damian Hollis, prosegue nel percorso di preparazione in vista delle prime partite ufficiali con l’obiettivo di amalgamare sempre più la chimica di squadra ed entrare in condizione affrontando la Bertram Derthona.

Il sodalizio piemontese, guidato in panchina da coach Marco Ramondino, è reduce da un test probante contro gli elvetici della SAM Massagno, formazione che milita nel massimo campionato svizzero, uscendone vincitori di una lunghezza.

L'Agribertocchi Orzinuovi dovrà fare i conti con tasselli importanti come il playmaker Riccardo Tavernelli, l'ala forte Giulio Gazzotti, visto in Serie A con le canotte di Virtus Bologna e Cremona, e Luca Severini, giocatore di sistema e carattere.

Nello spot di guardia risulta prezioso Jamarr Sanders che insieme a Jalen Cannon compongono un tandem americano di assoluto livello per la categoria e dal rendimento garantito. In uscita dalla panchina il playmaker Bruno Mascolo, la guardia Lorenzo Ambrosin e l'ala Agustin Fabi sono pronti a dare tutto il loro apporto in termini di qualità ed intensità in entrambe le zone del campo. Fabio Corbani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, commenta così l'avvicinamento alla seconda amichevole stagionale: «Un’altra settimana di ottimi allenamenti, nonostante qualche piccolo infortunio da mettere in conto in questa fase di riattivazione, dopo un lungo stop, assolutamente atipica. Siamo molto contenti dei progressi giornalieri e di poter giocare una seconda amichevole con un club ambizioso e competitivo come Derthona».

Queste le parole di Matteo Martini, ala piccola alla terza esperienza con la canotta dell’Agribertocchi Orzinuovi e allo scorso anno a Tortona con i gradi di capitano: «Proseguiamo nel nostro processo di preparazione al campionato contro una squadra di alto livello del nostro girone. Sarà un test che ci darà informazioni e riscontri relativi agli aspetti sotto i quali dovremo ancora lavorare e migliorare».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per sabato 3 ottobre alle ore 19.00 presso il "PalaOltrePo" di Voghera (PV).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social dell'Agribertocchi Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Derthona Basket.