Skip to main content

L’Agribertocchi riparte dal Palambienti: a Orzinuovi arriva la Bmr

Il campionato riparte dopo la pausa per la Coppa Italia e al Palambienti arriva la Bmr Reggio Emilia: una delle squadre più in forma del momento che cavalca una striscia positiva di tre partite, occupa il dodicesimo posto in classifica e può cullare ancora concretamente il sogno playoff visto il meno 4 dall’ottava.

I reggiani sono guidati per il secondo anno da Riccardo Eliantonio, ex Orzinuovi dove ha allenato con qualche pausa tra il 2012 e il 2016, e hanno rivoluzionato parecchio il roster in confronto alla partita di andata; infatti non c’è più Canelo che è approdato a Teramo e sono arrivati proprio da Teramo Marchetti (ex Udine), play molto rapido per lui 10.7 punti con 4.4 assist a partita, Mastrangelo guarda tiratrice, arrivato da Nardò, che contribuisce alla causa emiliana con 13.2 punti con il 44% da 3 punti, e Farabegoli, lungo dinamico, da Lugo, che ha giocato solo la partita prima della pausa.

I giocatori più affidabili della Bmr sono capitan Germani, che realizza 11.2 punti a partita conditi da 5.6 rimbalzi, Bertocco, per lui 11.7 punti di media a cui aggiunge 5.2 rimbalzi e Gatto che fattura 9.6 con 5.2 rimbalzi ad allacciata di scarpe. Il roster del team reggiano è chiuso da due under dal buon rendimento: Zampogna, play classe 2000 cresciuto molto in questo ultimo periodo e Graziani(4.4 punti in 21.3 minuti).

Ecco il pensiero pre-partita di coach Salieri:” Affrontiamo una squadra completa e fisica, un’ avversario difficile in un ottimo momento di forma e ancora in corsa per l’ultimo posto playoff. Ci aspetta una match ostico dove conta solo il risultato. Marchetti, Mastrangelo, Farebegoli, sono inserimenti importanti, il quintetto è di primo livello e la panchina profonda, con tanti giocatori in grado di essere protagonisti. Reggio Emilia è una squadra tattica e chiusa, sarà fondamentale la lotta a rimbalzo e la capacità di lettura delle varie fasi di gioco, ai ragazzi chiedo ritmo e abnegazione difensiva.”

Partita impegnativa, dunque, per Bianchi e compagni che dovranno dare tutto sul parquet amico per continuare la propria striscia positiva.