Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: PROSEGUONO I CORSI GRATUITI PER IL SETTORE MINIBASKET

L’Agribertocchi Orzinuovi continua a lavorare e ad investire risorse ed idee all’interno dell’Orzibasket Youth Project, il progetto intavolato dalla Società a partire dal 2019 e finalizzato alla costruzione di un settore giovanile solido e in grado di garantire, nel corso degli anni, un adeguato ricambio generazionale.

A testimonianza della volontà dimostrata dall’Agribertocchi Orzinuovi nel voler stabilire uno stretto connubio con il territorio, anche in vista della prossima stagione l’intera attività di minibasket sarà gratuita per tutti gli iscritti nati dal 2012 al 2017.

Una scelta coraggiosa e lungimirante che rispecchia l’ambizione societaria di lavorare con programmazione sin dalle radici, cercando di avvicinare al mondo della pallacanestro sempre più ragazzi senza dimenticare la forte componente educativa, alla quale la dirigenza riserva sempre grande attenzione.

I corsi partiranno nella giornata di lunedì 19 settembre presso il PalaBertocchi di Orzinuovi, dove i ragazzi saranno suddivisi in gruppi distinti in base all’età e seguiti da coach Stefano Maestrelli e Francesco Borra, istruttori altamente qualificati dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Domenico Menni, storico dirigente, fondatore dell’Orzibasket Youth Project ed Assistente General Manager dell’Agribertocchi Orzinuovi, esprime le sue sensazioni in merito all’iniziativa promossa dalla Società:

«E’ arrivato il momento di ripartire ed è sempre bello poter rivedere tutti i “nostri” piccolini al PalaBertocchi.A settembre, in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, anche noi riprenderemo con l’intera attività del settore minibasket. Lo sport deve tornare ad essere tale con allenamenti, partite e anche numerosi tornei ed eventi, dove potersi divertire e maturare esperienze fin da piccoli. Con 90 tesserati e 5 gruppi squadre, comprendendo le annate che vanno dal 2011 al 2016, il minibasket dell’OYP non ha alcuna intenzione di fermarsi e continua con la gratuità per gli iscritti. E’ sicuramente una scelta che comporta un importante sforzo economico per la società, però il Presidente Francesco Zanotti non solo vuole incrementare il numero dei tesserati, ma anche dare la possibilità a tutti i più piccoli di venire a giocare a pallacanestro. Sono inoltre contento di aggiungere che riprenderemo anche con i progetti scuola, che erano stati interrotti a febbraio 2020 a causa dell’avvento della pandemia e da settembre mi aspetto tanto impegno da parte di tutti».