Skip to main content

ECCO GIRONE E CALENDARIO PER L’AGRIBERTOCCHI

In un sol colpo la FIP in collaborazione con la LNP ha diramato la composizione dei gironi e il calendario provvisorio per il campionato di serie A2 che sarà targato anche quest’anno Old Wild West.

Come ampiamente anticipato l’Agribertocchi Orzinuovi e’ stata inserita nel girone est che comprende Urania Milano, Verona, Udine, Mantova, Piacenza, Ferrara, Imola, Ravenna, Forli, Montegranaro, Roseto, San severo e Caserta, queste due ultime formazioni che devono ancora essere ammesse ufficialmente e vanno a sostituire Torino e Pescara escluse per motivi amministrativi.

Girone dunque molto competitivo che vede Verona e Udine le due favorite tallonate da Forlì, Piacenza e Mantova, a cui si aggiungono ben 4 neopromosse: Orzinuovi e Urania vincenti sul campo, mentre Caserta e San severo ripescate d’ufficio.

L’Agribertocchi aprirà la sua stagione a Ferrara per poi giocare due partite consecutive in casa con Forlì e Montegranaro, farà poi visita a San Severo nella riedizione della finale di Montecatini, e chiuderà un ottobre già molto impegnativo ospitando Verona nel primo turno infrasettimanale (il calendario ne prevede 4).

Ecco il commento al calendario di coach Stefano Salieri: "Abbiamo 6 gare casalinghe all'andata e 7 nel ritorno e questo per noi è una buona notizia principalmente per due motivi: il primo, come ovvio, essendo una squadra giovane che fa del duro lavoro e del gioco di squadra la base forte, siamo destinati a crescere in maniera importante nel tempo e alla lunga questo pagherà come avvenuto lo scorso anno; la seconda è più una considerazione sul calendario stesso: nelle prime 5 giornate all'andata incontreremo in casa Forlì e Verona che sono con Udine le squadre favorite e le più forti. Riassumendo perciò abbiamo un inizio duro (già l'esordio a Ferrara è molto probante contro una squadra esperta e che ha mantenuto l'intelaiatura della scorsa stagione) e un ritorno dove ci giocheremo in casa punti importanti. Inizieremo anche la preparazione senza Galmarini che presumibilmente salterà il primo mese per i postumi di un intervento da tempo programmato di ernie bilaterale."