Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO CASALE MONFERRATO

Trasferta insidiosa per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Massimo Bulleri rende visita alla JB Monferrato, storica società del panorama cestistico italiano, reduce dal vittorioso derby contro Torino e una delle squadre maggiormente in forma del girone.

Tuttavia il manipolo orceano vuole dare continuità a quanto di buono espresso in entrambi i fronti del campo dopo la gara casalinga contro Udine.

roster a disposizione di coach Andrea Valentini, tecnico che ha legato gran parte della sua carriera alla causa dei rossoblu, può contare sopra l’asse, playmaker - pivot composta da Fabio Valentini (9.5 punti di media a partita addizionati a 3.8 assist), regista di bassa statura, ma dotato di grande rapidità di mani e pensiero, ed in grado innescare i compagni a seconda delle diverse situazioni offensive, e Niccolò Martinoni (9.6 punti di media a partita sommati a 6.0 rimbalzi catturati), centro fisico e capitano di Casale, dove si è stabilito da 10 stagioni, che fa della sua attitudine a rimbalzo la sua forza.

Lo spot di guardia è occupato dallo statunitense Pendarvis Williams (11.6 punti di media a partita), visto con le canotte di Agrigento e Virtus Bologna mentre quello di ala forte da Gianmarco Leggio (10.4 punti di media a partita conditi da 3.3 rimbalzi catturati), prodotto di Brindisi e prelevato in estate da Ancona (Serie B), tassello cruciale nello scacchiere piemontese, capace di dare in giusto equilibrio tattico e di agire da collante di squadra.

Alvise Sarto (11.0 punti di media a partita glassati da 2.3 assist), prodotto di Treviso, è la prima bocca di fuoco, caratterizzata da un importante talento offensivo, con cui trova la via del canestro grazie a molteplici soluzioni.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta l’intensità in campo, sono il centro dinamico Leonardo Okeke (10.2 punti di media a partita uniti a 7.3 rimbalzi catturati), proveniente da Oleggio in Serie B, la guardia Matteo Formenti (4.2 punti di media a partita), pedina esperta e di lunga militanza in categoria, l’ala forte statunitense Xavier Hill Mais (6.8 punti di media a partita) ed il playmaker di rottura Luca Valentini (4.7 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni la giovane ala forte serba Lazar Trunic, la guardia Aaron Lomele ed i ragazzi del settore giovanile.

Queste le parole di Massimo Bulleri, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, alla vigilia della gara:

«Siamo attesi da una partita complicata contro una squadra in salute fisica, mentale e tecnica. La nostra chiave dovrà essere quella di controllare il ritmo del gioco e far circolare bene la palla in fase d’attacco».

Daniele Sandri, ala piccola dell’Agribertocchi Orzinuovi e reduce da 14 punti messi a referto contro la capolista Udine, analizza così la situazione:

«Affrontiamo una squadra in forma, che in casa è sempre in grado di imporre il proprio ritmo di gioco. Sarà un impegno difficile, ma non impossibile.

Noi stiamo lavorando molto bene in palestra ed i nuovi innesti hanno dimostrato grande disponibilità e propensione ad integrarsi nel gruppo, anche se Patrick Baldassarre non potrà scendere in campo.

Sentiamo il dovere di cambiare il corso della nostra stagione, cercando di essere il più competitivi possibile e domenica abbiamo già questa opportunità».

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 23 gennaio alle ore 17.00 presso il "PalaEnergica Ferraris" di Casale Monferrato (AL), Piazzale Azzurri Veterani dello Sport Casalese.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).

Diretta televisiva su MS Sport (DTT) e MS Channel (canale 814 piattaforma SKY).