Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: RESCISSIONE CONTRATTUALE CON CJ BURKS, INGAGGIATO TARIN SMITH

La Pallacanestro Orzinuovi comunica ufficialmente la rescissione contrattuale e la cessazione del rapporto professionale con CJ Burks. Il giocatore, attualmente negli Stati Uniti per la nascita del figlio, presenta un serio problema al piede sinistro. Gli esami hanno evidenziato una microfrattura da stress al metatarso operabile, con tempi di recupero stimati tra le 8 e le 12 settimane. La società intende ringraziare CJ per la serietà e l'impegno profuso augurandogli un pronta guarigione e le migliori fortune personali e sportive.

La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare l'accordo con Tarin Antonio Smith, guardia statunitense di 195 cm, per la stagione 2019/2020.

Classe 1995 e nativo di Ocean Township (New Jersey), Tarin Antonio Simith comincia la propria carriera cestistica presso la St. Anthony High School di Jersey City, facendo registrare 15 punti di media a partita. Smith si trasferisce nell'annata da "freshman" presso Nebraska University, collezionando 31 presenze con un high-season di 13 punti contro Ohio State, seguito da un biennio speso a Duquesne, dove, nella stagione 2016/2017, è il primo giocatore della squadra per assist e palle rubate, mentre in quella successiva, in qualità di "senior", è in grado di scrivere a referto 12.4 punti, conditi da 3 rimbalzi e 3.2 assist ad ogni allacciata di scarpe. Il rookie approda ad Orzinuovi in seguito ad una singola stagione trascorsa tra le fila degli Huskies di UCoon partecipando al campionato di NCAA sotto la guida di coach Bob Hurley.

Queste le parole di coach Stefano Salieri: "Peccato per l'infortunio di Burks perché stava dimostrandosi essere un buon giocatore con un bel potenziale. La società è stata però pronta e tempestiva nel provvedere alla sostituzione in tempi rapidissimi e  nell'individuare in  Tarin Smith il sostituto che rispondesse alle nostre  esigenze tecnico-tattiche. Tarin è stato scelto in funzione del suo grande atletismo e così, come per Burks, per le sue attitudini difensive e per la sua capacità di giocare in campo aperto."

La partita amichevole in programma pomeriggio contro l'Edilnol Biella, presso il "PalaBasiglio" di Basiglio (M), in via Salvo D'Acquisto 1, è stata anticipata alle 17.15.