Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO PIACENZA

Mezzogiorno domenicale di fuoco per l’AgriBertocchi. Il sodalizio del Presidente Francesco Zanotti, infatti, farà visita domenica al “PalaBanca” per affrontare i padroni di casa dell’UCC Piacenza.

Una squadra, quella allenata da coach Salieri, che ha ancora negli occhi le immagini della splendida vittoria, maturata a domicilio, contro la capolista Tezenis Verona, ma che dovrà prestare attenzione alla voglia di rivalsa della formazione emiliana, uscita con le ossa rotte dalla sfida casalinga di giovedì, a causa di un’Orasì Ravenna capace di recitare magistralmente la parte del corsaro.

Il roster a disposizione di coach Gabriele Ceccarelli ha nel play/guardia statunitense, già visto con le canotte di Biella e Verona, Jazzmarr Ferguson (17.6 punti di media a partita conditi da 4.2 assist) il primo terminale offensivo, coadiuvato nel lavoro offensivo da Mike Hall (14.5 punti di media a partita addizionati con 10 rimbalzi), ultimo arrivato in casa Assigeco con un passato anche nella massima serie tra le fila dell’Olimpia Milano.

Marco Santiangeli (13.2 punti di media a partita e 3.4 rimbalzi) assicura solidità ed esperienza nello spot di ala piccola, così come Giovanni Gasparin (9 punti di media a partita) in quello di guardia, nonostante l’esterno emiliano sia in grado di dare il proprio contributo anche in cabina di regia innescando i compagni. Sotto le plance, a fare la voce grossa, il ruolo è ricoperto dal “lungo” Lorenzo Molinaro (4.8 punti di media a partita) che proverà a contrastare la potenza fisica ed atletica di Christian Mekowulu.

In uscita dalla panchina, pronti a dare quel cambio di passo necessario all’economia della gara, troviamo l’ala forte Francesco “Ike” Ihedioha (6.4 punti di media a partita con 4.2 rimbalzi accalappiati), approdato alla corte di Curioni dopo una stagione trascorsa a Jesi, ed il giovane play classe 1999 Eugenio Rota (5.8 punti di media a partita), prelevato dalla Sangiorgese in Serie B. Chiudono le rotazioni la guardia Matteo Piccoli (5.6 punti di media a partita), Fabio Montanari (playmaker), Cristiano Faragalli (playmaker) e Stipe Jelic (ala).

Queste le parole di coach Stefano Salieri in vista della gara: “Affrontiamo una squadra ricca di talento e dal grande potenziale offensivo arricchito ulteriormente dall'innesto di un giocatore del valore di Mike Hall. È chiaro che non potremo prescindere da un forte atteggiamento difensivo e da una gara fatta di massima attenzione ed energia. È  la terza gara  in sette giorni e proprio questi aspetti saranno fondamentali. La squadra sta facendo bene. Il livello di allenamento è sempre  alto e l'applicazione dei ragazzi è totale. Il gruppo è  solido e coeso. Abbiamo ancora potenziale da esprimere e buoni margini di crescita. Siamo consapevoli che ci sarà da soffrire e metteremo lavoro e massimo impegno. La strada però è quella giusta. "

Alessandro Muzio, direttore sportivo dell’AgriBertocchi Orzinuovi, suona la carica: “Quella di Piacenza sarà una partita tosta, contro una squadra costruita per raggiungere obiettivi importanti, come dimostra anche il recente inserimento nel roster di Mike Hall. Dobbiamo archiviare il successo con Verona e pensare, invece, ad onorare l’impegno di domenica mettendo in campo grinta, corsa e determinazione. Tutti aspetti sopra i quali abbiamo deciso di costruire la squadra, dimostrando la nostra fisionomia di gioco”.

L'AgriBertocchi Orzinuovi non potrà ancora contare sulla presenza di Lorenzo Varaschin, fermo ai box in seguito all'operazione chirurgica, a cui si è sottoposto dopo la frattura del terzo e quarto metacarpo del polso destro accorsa a settembre.

L'appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 3 novembre alle ore 12.00 presso il “PalaBanca” di Piacenza (PC), Via Tirotti 54.

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da “Sportitalia” (canale 60 del digitale terrestre e canale 60 HD dell'offerta SI Smart). Diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com) ed aggiornamenti in tempo reale attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).