Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA DI SUPERCOPPA CONTRO DESIO

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria arrivata nel derby casalingo contro Lumezzane che per l’Agribertocchi Orzinuovi è già tempo di tornare in campo.

La truppa di coach Marco Calvani, dopo la prestazione convincente di sabato, è chiamata a dare continuità al proprio percorso ed alla propria crescita, ospitando tra le mura del PalaBertocchi la Rimadesio Desio.

La compagine brianzola, reduce dal successo maturato ai danni della matricola Gallarate, si presenta in terra orceana con il coltello tra i denti ed intenzionata a giocarsi tutte le carte a disposizione per compiere il blitz e passare il turno.

Il roster a disposizione di coach Edoardo Gallazzi può contare sopra al talento di Mattia Molteni (23 punti realizzati contro Gallarate), guardia caratterizzata da un tiro mortifero dalla lunga distanza, spesso innescato in uscita dai blocchi da Carlo Fumagalli (4 assist contro Gallarate), regista d’ordine e razionale, in grado di dettare i ritmi della squadra con autorevolezza.

Sotto le plance, a battagliare con il pacchetto lunghi orceano, sono Giacomo Maspero (9 punti realizzati contro Gallarate) e Leonardo Basso (8 punti realizzati contro Gallarate), mentre l’ala piccola Andrea Lovato (5 punti realizzati contro Gallarate) agisce da collante di squadra.

In uscita dalla panchina, pronto a mantenere alta la qualità e l’intensità del ritmo in campo, risponde presente Gabriele Giarelli (14 punti realizzati glassati da 5 rimbalzi catturati contro Gallarate), prezioso e determinante nell’economia della squadra.

Marco Calvani, coach dell’Agribertocchi Orzinuovi, traccia un punto della situazione prima della gara:

«La sfida con Desio è il secondo appuntamento ufficiale della stagione, dopo la vittoria contro Lumezzane. E’ una gara che rappresenta un’opportunità per verificare e mettere alla prova alcuni aspetti del nostro gioco, sotto i quali non siamo stati brillanti sabato, ma al contempo è un’occasione per dare ulteriore solidità e convinzione a quanto, invece, di buono abbiamo espresso al debutto in Supercoppa».

Destiny Agbamu, ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi e reduce da una prestazione condita da 17 punti realizzati ed 8 rimbalzi catturati nella sfida contro Lumezzane, commenta così alla vigilia della gara:

«Abbiamo molta voglia di proseguire il nostro percorso in Supercoppa. Siamo attesi da un secondo turno difficile contro Desio. Tutti noi dovremo essere concentrati e pronti per raggiungere il nostro obiettivo».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 14 settembre alle ore 20.30 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi, Via Lonato SNC.

L’ingresso è gratuito e in tale occasione verrà allestito un desk informativo, dove sarà possibile procedere alla sottoscrizione degli abbonamenti in vista della prossima stagione di Serie B.