Skip to main content

AGRIBERTOCCHI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO MONTEGRANARO

Nemmeno una settimana e per l'AgriBertocchi è già tempo di scendere in campo, ancora tra le mura amiche del "PalaGeorge". Un "PalaGeorge" che, sabato scorso, è stato espugnato da una Forlì presentatasi in quel di Montichiari con il dente avvelenato dopo la sconfitta nella prima giornata contro Ravenna.

Un'AgriBertocchi, quindi, ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Un successo che, al netto della classifica, potrebbe ridare ossigeno e slancio alla truppa di coach Stefano Salieri, la quale ha comunque dimostrato di avere le carte in regola per potersela giocare con tutti.

Il roster a disposizione di coach Franco Ciani ha in Aaron Thomas, ala piccola statunitense classe 1991, un’autentica punta di diamante in chiave offensiva (27 punti di media a partita, conditi da 5.5 rimbalzi e 1.5 assist), reduce dalla sontuosa prestazione di Piacenza, dove ha messo a referto 34 punti.

L’asse play-pivot è composta da Matteo Palermo (5.5 punti di media a partita e 5 assist), visto con la canotta della Pallacanestro Orzinuovi nella stagione 2013/2014 in Serie B, in cabina di regia, e James Thompson IV (11 rimbalzi di media a partita), capace di fare valere la propria fisicità sotto le plance. Martino Mastellari, prodotto della Fortitudo Bologna, già a Brescia in Serie A nell’annata 2017/2018, occupa lo spot di guardia, mentre quello di ala forte, rimanendo sulla linea verde, è del classe 1999 Michele Serpilli (13.5 punti di media a partita), nipote di Achille Polonara, considerato tra i giovani italiani più promettenti della categoria.

Il sesto uomo, in termini di minutaggio, è il play- guardia Davide Bonacini (10 punti di media a partita), seguito dall’ala Valerio Cucci (10.5 punti di media a partita). Chiudono le rotazioni Luca Conti (guardia), Matteo Berti (centro), Gabriele Miani (ala-guardia) e i diversi atleti del settore giovanile, aggregati alla prima squadra.

Queste le sensazioni di coach Stefano Salieri: "Con Montegranaro dobbiamo giocare con entusiasmo e convinzione, difendere forte e tenere ritmi alti. Thomas e Serpilli sono i principali terminali, così come Thompson e Cucci sono una presenza importante nel pitturato. Serve una prova forte, decisa e di grande energia".

Stefano Bossi, playmaker della squadra, suona la carica: "Affrontiamo Montegranaro, dopo due sconfitte consecutive, in casa. Questa è per noi una grande occasione per ottenere la prima vittoria stagionale e portare “in cascina” l’intera posta in palio. Dovremo essere bravi ad arginare le loro bocche di fuoco principali: gli americani Thomas e Thompson. Sarà sicuramente una battaglia, ma noi siamo pronti e disposti a fare il massimo".

L'appuntamento con la palla a due è fissato per venerdì sera alle ore 20.30, presso il PalaGeorge di Montichiari (BS) in via G. Falcone 24. I prezzi dei tagliandi sono i seguenti: poltroncine numerate e gradinata a 10 Euro. E' possibile acquistare un biglietto "ridotto" (12-17 anni) a 5 Euro per il solo settore di gradinata. Biglietterie aperte dalle ore 19.30.

Ci sarà, inoltre, la diretta streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).