L’Agribertocchi affronta Urania in un match dal sapore playoff

  • Super User

L’Agribertocchi Orzinuovi, dopo essersi confermata capolista, (ora da sola al comando) nel match del Palambienti contro gli Aviators di Lugo, è attesa sabato ad una trasferta dal sapore playoff: ad attenderla c’è la Super Flavor Milano.

I milanesi viaggiano al terzo posto in classifica e sono in striscia vincente da quattro partite vantano inoltre il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone; sono allenati per il secondo anno consecutivo da Davide Villa e da poco hanno accolto nelle loro file Daniel Perez(15.5 punti nelle 4 partite disputate fin qui), che ha portato con se una ventata di freschezza e atletismo che hanno dato nuova spinta e nuovo vigore a quella che resta la favorita per la promozione in A2.

Il roster di Urania è di primissimo livello ed è guidato da due ex “orceani” Giorgio Piunti e Andrea Scanzi: l’ala-pivot marchigiana sta disputando un’ottima stagione (13.6 p, 7.7 r.) e punta dritto alla terza promozione consecutiva; la guardia-ala bresciana sta avendo una media realizzativa di 13.2 punti, la più alta in carriera, accompagnata da un ottimo 48% nel tiro pesante.

Il playmaker titolare è Alex Simoncelli che dopo buone stagioni tra Tortona e Omegna è approdato a Milano con l’idea di ritornare in A2, per lui ci sono 10.6 punti e 5.5 assist di media.

Il reparto esterni della Super Flavor può contare inoltre sulla grande esperienza del play/guardia Riccardo Santolamazza , che fattura 7.9 punti conditi da 4 rimbalzi e 3.8 assist a partita e sulla tecnica di Andrea Negri , ala dal tiro mortifero (per lui 10 punti con il 40% dall’arco).

Sotto le plance coach Villa, oltre a Piunti ha a disposizione altri due lunghi”top” per la categoria: Giacomo Eliantonio, ala/pivot dalla mano educata, i suoi punti sono 10.3 di media con 5 rimbalzi e Andrea Paleari il capitano, giunto alla sua sesta stagione consecutiva all’Urania e capace di contribuire alla causa milanese con 11 punti a cui aggiunge 6 rimbalzi oltre a una dose non indifferente di esperienza e concretezza sotto canestro.

Nel reparto under,oltre a Perez, l’unico a trovare spazio è l’esterno scuola Olimpia Milano, Davide Toffali capace di ritagliarsi circa 15 minuti a partita in cui produce 3.5 punti.

Ecco il pensiero di coach Salieri alla vigilia del big match di domani:”Milano è in un grande momento di forma e in serie positiva, Perez ha completato al meglio un organico già fortissimo. Si incontrano le due migliori difese del girone, sarà una partita dura e difficile, siamo tutti consapevoli che per vincere servirà una grandissima prestazione. Dovremo giocare bene tecnicamente, con energia, intelligenza, coraggio e reggere il loro urto a rimbalzo, stiamo lavorando forte, con voglia, impegno ed entusiasmo per crescere sempre di più. E’ un match importante, un antipasto playoff: siamo pronti! L’impegno per i ragazzi guidati da coach Salieri è dunque veramente di alto livello, sarà necessario fare il massimo in ogni zona del campo, mantenere la concentrazione alta per tutti i 40 minuti e giocare con la massima aggressività, rispettando a pieno il piano partita.

via Carabello 26 – 25034 OrzinuoviCampo di gioco: Palazzetto dello sport
Via Lonato - ORZINUOVI (BS) Codice Fiscale - 01764420178
Partita Iva - 00653010983

Made with love & caffeina
by dennyweb.it