Skip to main content

L’Agribertocchi chiude la stagione regolare affrontando la Juvi Cremona

Messo in ghiaccio il primo posto con una giornata d’anticipo, l’Agribertocchi si accinge a chiudere la regular season affrontando la Juvi Cremona, in una partita che dal punto di vista della classifica non ha nulla da dire, infatti i cremonesi si sono già accaparrati matematicamente il sesto posto.

Sarà dunque un match che le due squadre utilizzeranno come rodaggio per il primo turno playoff, che salvo sorprese vedrà Orzinuovi accoppiata con Oleggio e Cremona con Firenze.

Il roster allenato da coach Brotto vede in Valenti e Bona i suoi leader: Marco è il miglior marcatore juvino con quasi 18 punti di media a partita(secondo di tutto il girone), Rudi(appena rientrato da un infortunio all’anca) abbina 12.4 a 6 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

Gli altri due uomini in doppia cifra per il team cremonese sono due “under”: Veronesi ala piccola classe ‘98, che fattura 12.1 punti e Esposito ala forte 1997, che realizza 10.2.

Sono invece reduci dalla promozione dalla C gold i due playmaker al servizio di coach Brotto: Belloni ( 6.5p, 2.4a) e Vacchelli (3.2p, 2 a).

Il roster della Juvi viene poi completato da Ndiaye ala classe ’90, già a Cremona la passata stagione, autore di 6.7 punti conditi da 6 rimbalzi a partita, Sipala ala forte, per lui 3.2 punti di media in 13 minuti, Manini guardia classe ’98 con 4.3 punti in 16 minuti di utilizzo medio, Speronello, autore di 4.6 punti a partita e Cusinato, lungo pelevato da Olginate nel mercato invernale.

Ecco le parole di coach Salieri:” La Juvi è una squadra solida ed esperta che davanti al proprio pubblico sa esaltarsi, ci aspetta un match duro e difficile contro un avversario che ha disputato una grande stagione, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. Voglio vedere il giusto atteggiamento da parte di tutti, dobbiamo giocare un match con grande concentrazione e spirito di sacrificio, sia per onorare questo straordinario primo posto, sia per preparaci al meglio, anche mentalmente, a un grande playoff.”

Per l’Agribertocchi sarà ancora out Galmarini, che sta proseguendo nel suo programma di recupero con la staff medico.

La palla a due è prevista per le 20:30 (in contemporanea con tutti gli altri match) presso la palestra Spettacolo di Cremona, è prevista inoltre la diretta streaming sul canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.