Skip to main content

SECONDO ACQUISTO PER L’AGRIBERTOCCHI: DA CESENA ARRIVA MAX FERRARO

La Pallacanestro Orzinuovi è lieta di annunciare la firma di Massimiliano Ferraro, ala classe ’98 proveniente dai Tigers Cesena.

Max è originario di Trieste, città nella quale ha svolto tutta la trafila giovanile, approdando poi in prima squadra dove ha esordito “concretamente” nella stagione 2016/2017 in cui ha collezionato 12 presenze.

La stagione successiva è passato nelle file della Pallacanestro Crema agli ordini di coach Salieri e ha prodotto circa 7 punti con 4.4 rimbalzi, medie salite poi nei playoff a 9 punti con 7.72 rimbalzi a partita.

Nel 2018/19 Max firma con la Amadori Cesena totalizzando 5 punti in 19 minuti di permanenza sul parquet ed è stato recentemente avversario proprio della Pallacanestro Orzinuovi nella finale playoff che ha visto trionfare i bianco-blu orceani in gara 5.

Coach Salieri è molto soddisfatto della firma di Ferraro:”Max è un ragazzo nel quale crediamo molto che ha tutte le qualità per affermarsi ed essere una delle rivelazioni del campionato.

Con lui riparto dalla bella stagione di Crema e dobbiamo riprendere insieme il percorso di crescita e maturazione. Il potenziale c’è tutto e il lavoro quotidiano unito alla determinazione farà il resto”.

Ecco le prime parole dell’ala triestina dopo la firma con il club bresciano” Sono felice e molto orgoglioso della mia firma con la Pallacanestro Orzinuovi, mi fa piacere tornare a lavorare con coach Salieri e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione per in iniziare a lavorare duro in palestra con i miei nuovi compagni. Sono emozionato all’idea di giocare in A2 e ho una grande voglia di conoscere e farmi conoscere dai tifosi orceani, che ho avuto modo di apprezzare per il loro calore nelle serie di finale playoff.”