Skip to main content

Raggiunto l’accordo con Michele Peroni per la stagione 2018-2019.

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Michele Peroni per la stagione 2018-2019.

Peroni è una guardia di 190 cm per 84 kg. Michele Peroni è nato 28 maggio 1994 a Busto Arsizio. Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Olimpia Milano, Peroni gioca una stagione in Serie C per Oleggio, per poi passare nel 2013/2014 alla Fortitudo Viterbo dove tiene una media di 14.29 punti a partita. La prima chiamata in Serie B arriva dalla Sangiorgese, con la quale disputa un’annata a quasi 11 punti per gara.

Nel 2015/2016 passa alla Stella Azzura, chiudendo la stagione da miglior realizzatore della squadra con 14.07 punti di media a partita. Ritorna nel 2016/2017 nel Girone B della Serie B con la maglia di Lecco, giocando insieme a Giacomo Siberna, e concludendo la stagione con 8.86 punti ad uscita.

Nella passata stagione disputa un buon campionato da quasi 12 punti per gara con la Pallacanestro Crema, agli ordini di coach Salieri che ritroverà anche sulla panchina orceana. Michele Peroni si è detto entusiasta dell’accordo con gli orceani: “È un privilegio poter giocare per Orzinuovi, ho avuto la possibilità di giocarci contro quando vestivo la maglia di Lecco e devo dire che è veramente una società di alto livello: ha una grande organizzazione e un tifo sempre al seguito della squadra. Sono felice di poter vestire i colori di una squadra in cui la maglia conta moltissimo.”

Il DS Muzio ha analizzato i motivi dell’ingaggio di Michele Peroni: “Abbiamo aggiunto un giocatore fisico, che fa canestro da tre punti, che ci può dare una mano a portare palla e inoltre anche in difesa è molto aggressivo. È un giocatore che ha fatto bene a Crema, sicuramente in crescita e che ha fatto buone cose anche a Lecco. Negli ultimi anni abbiamo tenuto d’occhio Peroni e ora siamo contenti che venga a rinforzare il nostro reparto esterni e a dare un po’ di continuità al lavoro di coach Salieri.”

Michele Peroni