Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA CASALINGA CONTRO LATINA

Pomeriggio di fuoco quello che si prospetta al PalaBertocchi.

La truppa di coach Andrea Zanchi, reduce dalla sconfitta bruciante di Treviglio, ospita la Benacquista Latina, capace di vincere a domicilio contro Verona.

Una partita cruciale, che Giovanni Gasparin e compagni vogliono fare propria.

Il roster a disposizione di coach Giancarlo Sacco, tecnico storico della pallacanestro italiana con un pedigree ricco di esperienze e tappe significative, presenta un’ossatura di gioco basata lungo l’asse composta da Gabriele Romeo (12.4 punti di media a partita uniti a 3.0 assist), regista di bassa statura, ma dal primo passo bruciante e abile a trovare la via del canestro mediante molteplici soluzioni, con un passato a Scafati, Roma e Trapani, e Ivan Alipiev (14.1 punti di media a partita conditi da 7.3 rimbalzi catturati) centro bulgaro, alla sua seconda stagione in terra pontina, dotato di mani educate e di un importante senso della posizione.

Il primo terminale offensivo dei neroazzurri è Demario Mayfield (12.0 punti di media a partita sommati a 4.5 rimbalzi catturati), esterno statunitense di caratura internazionale, contrassegnato da un talento offensivo di livello e visto ad Orzinuovi lo scorso autunno.

Il ruolo di guardia è occupato da Salvatore Parrillo (9.6 punti di media a partita), tassello duttile, che può agire da regista aggiunto ed eccellente difensore, già ad Orzinuovi nella stagione 2019/2020, dove ottenne anche i crismi di capitano, mentre sarà Samuele Moretti (7.6 punti di media a partita glassati da 5.0 rimbalzi catturati) l’indiziato principale a battagliare sotto le plance con il pacchetto lunghi orceano.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, rispondono presenti il lungo camaleontico e dinamico Alexander Cicchetti (4.0 punti di media a partita), la guardia sovradimensionata Borislav Mladenov (5.3 punti di media a partita), prelevato dalla Vis Imola, il centro Jacopo Borra (5.9 punti di media a partita), pedina di categoria e la giovane ala piccola Lorenzo Zangheri (2.4 punti di media a partita).

Chiudono le rotazioni Jacopo Rapetti, Felix Amo e Ziggy Collazo.

Matteo Mattioli, Primo Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni in vista della gara:

«Latina si presenta ad Orzinuovi in un momento positivo ed è reduce da due importanti successi consecutivi, vincendo a Cento e regolando a domicilio Verona. Tutti siamo consapevoli dell’importanza di questa partita, da giocare davanti al nostro pubblico, e faremo il massimo per conquistare la posta in palio. Latina è una formazione che fa del gioco in pick and roll e delle incursioni degli esterni i propri punti di forza e noi dovremo essere bravi a limitarli sotto questi aspetti».

Queste le parole di Grant Basile, centro degli orceani:

«Ci aspetta una partita molto importante e finalmente scenderemo in campo davanti al nostro pubblico, dopo la sconfitta di Treviglio. Mancano solo due gare da disputare per chiudere la fase ad orologio, tutti siamo determinati e vogliamo guardare avanti. Abbiamo svolto un’intensa settimana di allenamento in palestra, preparando al meglio la sfida. Sono sicuro che faremo un’ottima prestazione».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per domenica 14 aprile alle ore 18.00 presso il PalaBertocchi di Orzinuovi (BS), Via Lonato.

La gara verrà disputata a porte aperte ed i botteghini del PalaBertocchi saranno aperti a partire dalle ore 16.30.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).