Al via la prima di campinato contro Trieste

  • Andrea Muzio Ufficio Stampa A.S.Dil. Pallacanestro Orzinuovi

Parte ufficialmente la nuova esperienza dell'Agribertocchi Walcor Orzibasket, per la prima volta nel campionato di serie A2: sul suo cammino c'è subito una della favorite alla vittoria finale, l'Alma Trieste.

Inizia subito col botto la prima esperienza dell’Agribertocchi Walcor Orzibasket in serie A2. I bresciani sono infatti chiamati a difendere le mura della nuova casa del S.Filippo dall’assalto della temibile Alma Pallacanestro Trieste 2004, squadra reduce da una finale playoff persa contro la Virtus Bologna e dal freschissimo trionfo nella Supercoppa italiana in cui ha regolato prima Ravenna e poi Treviso. I biancorossi sono una delle principali concorrenti alla vittoria finale e quindi all’unico posto disponibile per la promozione in serie A1.

I giuliani, guidati dall’esperto coach Eugenio Dalmasson, al suo settimo anno su questa panchina, sono una squadra ad alto coefficiente di talento costruita con un bel mix di giocatori esperti e giovani promettenti.

La società triestina è ripartita dall’americano Javonte Green, guardia al suo secondo anno in maglia biancorossa e miglior marcatore della squadra durante la passata stagione (16 punti e 6 rimbalzi di media). L’altro giocatore americano è Laurence Bowers arrivato da Ferrara per sostituire Jordan Parks. Il lungo statunitense ha chiuso la passata stagione con 20.2 punti e 8,7 rimbalzi di media.

Altri due giocatori di punta della squadra triestina sono Daniele Cavaliero e Matteo Da Ros, il primo triestino doc, tornato a casa dopo varie esperienze in A1, il secondo ormai esperto di questa categoria e reduce da un’ottima stagione in cui ha dimostrato di essere uno dei migliori lunghi italiani del campionato. Novità importante in cabina di regia è Juan Fernandez che l’Alma Trieste è riuscita a riportare in Italia dopo una breve parentesi in Spagna, andando così a ricreare con Alessandro Cittadini l’asse play/pivot che due anni fa vinse il campionato con la maglia di Brescia. A completare questo roster di altissimo livello c’è Federico Loschi, esperta guardia classe ’90, ex Brescia, il play/guardia Roberto Prandin, la talentuosa guardia classe ’95 Roberto Baldasso, e il capitano Andrea Coronica.

In casa Agribertocchi Walcor c’è grande fermento per questo storico esordio in A2 e grande voglia di mettere in difficoltà una delle principali favorite alla promozione. Strappare i primi due punti contro la temibile Pallacanestro Trieste sarebbe una grande iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Crotti.

Appuntamento al Pala S.Filippo di Brescia lunedì 2 ottobre, ore 20.30.

2017-18, Alma Pallacanestro Trieste 2004

via Carabello 26 – 25034 Orzinuovi Campo di gioco: Palazzetto dello sport
Via Lonato - ORZINUOVI (BS) Codice Fiscale - 01764420178
Partita Iva - 00653010983

Made by Michele Turotti