Skip to main content

AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI: LA PREVIEW DELLA GARA IN TRASFERTA CONTRO MESTRE

E’ subito ora di voltare pagina per l’Agribertocchi Orzinuovi.

La truppa di coach Marco Calvani, reduce dalla prima sconfitta stagionale, avvenuta tra le mura amiche del PalaBertocchi per mano di Lumezzane, rende visita alla Gemini Mestre, altra formazione già affrontata in Supercoppa.

La formazione veneta, tra le più quotate del girone, attende Orzinuovi dopo l’ottimo blitz confezionato a Capo d’Orlando ed è pronta a battagliare contro Giovanni Gasparin e compagni per strappare un altro prezioso successo.

Il roster a disposizione di coach Cesare Ciocca, tecnico con alle spalle un curriculum ricco di tappe significative, presenta un’ossatura di gioco basata lungo l’asse composta da Andrea Mazzucchelli (10.1 punti di media a partita conditi da 3.0 assist), vecchia conoscenza biancoblu e playmaker in grado di ricoprire anche il ruolo di guardia, e dal centro italo argentino Matias Bortolin (14.3 punti di media a partita glassati da 9.3 rimbalzi catturati), tassello di grande esperienza, dall’immenso bagaglio tecnico e considerato uno dei giocatori più forti dell’intera categoria.

Sotto le plance, pronto a battagliare con il pacchetto lunghi orceano, risponde presente Edoardo Caversazio (8.4 punti di media a partita sommati a 7.6 rimbalzi catturati), caratterizzato da un grande senso della posizione e dalla mano educata, mentre lo spot di ala piccola è occupato da Tommaso Rossi (11.8 punti di media a partita aggiunti a 5.6 rimbalzi catturati), prodotto della Virtus Bologna, capace di incidere in attacco e agisce da collante di squadra.

Il principale pericolo sul quale Orzinuovi dovrà porre grande attenzione è Alberto Conti (19.8 punti di media a partita con una percentuale del 62 percento nel tiro da due punti), con un passato a Tortona, Rieti e San Severo, guardia tiratrice completa sotto ogni aspetto del gioco ed in grado di trovare la via del canestro mediante molteplici soluzioni.

In uscita dalla panchina, pronti a mantenere alta la qualità e l’intensità in campo, sono Manuel Di Meco (8.3 punti di media a partita), ala forte preziosa e determinante nell’economia della squadra, il regista di rottura Nicolò Pellicano (5.4 punti di media a partita), la guardia Fabio Sebastianelli (5.2 punti di media a partita) e Pietro Sequani (1.7 punti di media a partita), centro mobile.

Matteo Mattioli, Assistente Capo Allenatore dell’Agribertocchi Orzinuovi, analizza l’avversario e compie le sue considerazioni:

«Ci aspetta una partita vera, molto tosta e dura, quasi da playoff. Mestre è una squadra importante, costruita per vincere e, di conseguenza, sarà una vera battaglia, soprattutto perché andiamo a giocare in casa loro, dove il fattore campo ed il pubblico saranno decisivi. Basti pensare alla trasferta di Capo d’Orlando, dove hanno avuto molti tifosi al seguito e siamo attesi da un clima difficile. Con tre partite da affrontare in una settimana, non resta che lavorare e focalizzarsi sui concetti generali e sulle nostre regole di gioco sia in attacco, che in difesa facendo leva sulle nostre sicurezze».

Queste le parole di Nicolas Alessandrini, ala forte dell’Agribertocchi Orzinuovi e reduce da un inizio di stagione importante:

«La squadra, come al solito, sta lavorando molto bene in palestra. Abbiamo ripreso già da lunedì le sedute di allenamento, dopo la sconfitta di domenica. Non c’è tempo di pensare a quanto accaduto e siamo tutti focalizzati su Mestre e sui nostri avversari. Io ed i ragazzi stiamo continuando a lavorare al meglio in vista della partita. Archiviata la gara a Mestre, aspettiamo San Vendemiano per un’altra sfida che si preannuncia molto tosta. Dovremo proseguire su questa linea, allenandoci con grande intensità ed impegno».

L’appuntamento con la palla a due è fissato per mercoledì 7 dicembre alle ore 20.30 presso il Pala Vega di Mestre (VE), Via Statuto Vicentino 1.

La diretta della gara sarà trasmessa in streaming sul web grazie alla piattaforma LNP TV Pass per gli abbonati al servizio (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com).

Aggiornamenti in diretta della gara attraverso i canali social ufficiali della Pallacanestro Orzinuovi (Instagram e Facebook).