Skip to main content

E’ ora di derby per l’Agribertocchi: a Orzinuovi arriva la Pallacanestro Crema

Dopo due trasferte consecutive, è ora per i ragazzi di Coach Salieri di tornare a calcare il parquet del Palambienti, dove domenica si attende la visita della Pallacanestro Crema per un derby arrivato al suo ennesimo atto.

Sulla panchina cremasca da 8 giornate non siede piu’ Paolo Lepore ma Gigi Garelli coach dalla lunghissima carriera spesa tra A2 e B, dove ha allenato squadre importanti tra cui: Sassari, Udine, Verona e Forlì, e che ha come missione portare Crema fuori dalla zona calda della classifica.

Il roster rosa-nero è stato arricchito dall’innesto di uno degli ex di giornata, quel Lorenzo Brighi visto in maglia Orzinuovi nella stagione 2015-16(10 partite disputate, prima di trasferirsi a Cento) che in due partite ha raggranellato13.5 punti a partita e ha dato ancora più sostanza a un pacchetto piccoli già di tutto rispetto: infatti i due migliori realizzatori sono gli esterni Luca Montanari, per lui 17.3 punti a partita conditi da 5.6 assist e Mattia Norcino che fattura 11.6 punti con un buon 37% nel tiro pesante.

Altri due giocatori del roster cremasco che viaggiano in doppia cifra, sono Legnini ala tiratrice da 10.8 punti a partita con il 36% da 3 punti e Pedrazzani lungo classe ’97 (assente nella gara di andata) che ai 10.8 aggiunge 5 rimbalzi. Sotto canestro Crema si completa con Biordi, per lui 5.4 punti in circa 20’ di utilizzo ed Enihe under classe ’98 che realizza 6.8 punti a con 5.5 rimbalzi ad allacciate di scarpe, mentre sul perimetro troviamo altri due under Gianninoni play ’99 scuola Virtus Bologna (4.1 punti in 15.5 minuti) e Toniato ala molto fisica classe ’98 dal buon fatturato:7.6 punti con 3.6 rimbalzi.

Ecco come vede la sfida coach Salieri che con Bianchi e Di Gregorio è l’ex dalla parte di Orzinuovi:”Ci aspetta una partita insidiosa e difficile, la classifica non fa testo, è un derby. Crema è una squadra che viaggia su punteggi alti, da pochi punti di riferimento, e ha parecchi giocatori capaci di accendersi in un attimo.

Troveremo una squadra profondamente cambiata e migliorata da coach Garelli, con due giocatori importanti come Pedrazzani e Brighi che all’andata non erano presenti.

Dovremo essere attenti in difesa e concentrati per 40’ per gestire al meglio tutte le situazioni, vogliamo dare continuità all’importante successo ottenuto a Ozzano”.

Notizia dell’ultima ora, sembra certa la firma con conseguente tesseramento per la partita di domani di Francesco Forti playmaker mancino classe ’94, proveniente da Cecina dove viaggiava a 9.8 punti con 4.8 assist di media a in 28.5 minuti di utilizzo medio.